Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Impianto audio di serie Octavia 4 (Letto 1444 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto audio di serie Octavia 4

Ciao a tutti, mi chiamo Christian.
Inizio questo topic per sapere se qualcuno ha già affrontato la questione dell'impianto audio di serie della Octavia Wagon. Suona in maniera scandalosa (ho una Yaris con impianto di serie che va decisamente meglio), ma non ho voluto il Canton perché ho sentito pareri discordanti, soprattutto negativi per quello che riguarda il sub poco energico e il centrale anteriore un po' troppo presente.
Prima di smontare mezza macchina per tirare cavi nel bagagliaio, vorrei indagare vie meno invasive.
E' possibile ad esempio fare un upgrade degli altoparlanti anteriori perché suonino meglio ? Sotto userei le predisposizioni, mentre sui montanti sostituirei quelle specie di citofoni che ci sono come tweeter.
Dietro mi rassegnerò a tirare un cavo dalla batteria e a prelevare da una portiera posteriore il segnale audio per collegare un sub come si deve.
Grazie a tutti.

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 1
A me pare che vadano benissimo. Non è che sono i tuoi ad avere qualche problema? occhio a metterci le mani sopra, che fai cadere la garanzia.

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 2
Ciao, non è un problema di difettosità, va tutto perfettamente. Ma è proprio concepito per orecchie poco esigenti. Per la mia esperienza, non esagerata, credo si possa fare molto anche in predisposizione, ma vorrei qualche buon consiglio.

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 3
Ciao, non è un problema di difettosità, va tutto perfettamente. Ma è proprio concepito per orecchie poco esigenti. Per la mia esperienza, non esagerata, credo si possa fare molto anche in predisposizione, ma vorrei qualche buon consiglio.

Credo che qualunque impianto di serie non vada bene per colore che vogliono bassi o casse performanti.. che l’impianto sia Canton, harmann cardon, o infinity.. non ti metteranno mai acustiche professionali.. capisco cosa intendi Christian... è ovvio che non lo puoi paragonare ad un impianto aftermarket completo di amplificatore, sub, tre vie nelle portiere etc etc... ma al limite puoi lavorare per migliorare quelle componentistiche, non avendo ancora la macchina non sono come sono cablati e se il device originale supporta sorgenti più potenti

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 4
io ho rpeso l'impianto canton per evitare di andare aftermarket (e quindi dovermi prendere un paio di gg interi per portarla in officina) e anche perchè guardando il sito canton-skoda e leggendo in giro tutto sommato sembra di buona qualità.

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 5
io ho rpeso l'impianto canton per evitare di andare aftermarket (e quindi dovermi prendere un paio di gg interi per portarla in officina) e anche perchè guardando il sito canton-skoda e leggendo in giro tutto sommato sembra di buona qualità.

Quando ti arriva l’auto? L’ho messo anch’io come optional un po’ per lo stesso o motivo.. o meglio non perché lascio la macchina in officina ma perché, conoscendomi, ci metterei su il mondo come impianto..

Fammi sapere come va se hai già l’auto.. ovviamente non può essere paragonabili ad impianti aftermarket ma anch’io avevo letto delle buone sensazioni per questo impianto di serie

Re:Impianto audio di serie Octavia 4

Risposta n. 6
Quando ti arriva l’auto? L’ho messo anch’io come optional un po’ per lo stesso o motivo.. o meglio non perché lascio la macchina in officina ma perché, conoscendomi, ci metterei su il mondo come impianto..

Fammi sapere come va se hai già l’auto.. ovviamente non può essere paragonabili ad impianti aftermarket ma anch’io avevo letto delle buone sensazioni per questo impianto di serie
in teoria dovrebbe arrivare i primi di gennaio...per metà gennaio dovrei averla immatricolata