Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp (Letto 2338 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Ciao,

da circa una settimana i messaggi di whatsapp su Android Auto vengono leggi da una stranissima voce.
Non so come definirla, una specie di "Italynglish" femminile. Come quando un inglese cerca di parlare in italiano.
Suscita un pò di ilarità nell'ascolto ma di fatto è un problema perchè non si capisce nulla.
E' capitato a qualcuno fra voi? (Bolero con Smart link via Cavo su Skoda Scala Ambition).
Possibili soluzioni?

Grazie
maurizio

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 1
probabilmente gli sbalzi di temperatura (auto sotto al sole poi aria condizionata a palla) hanno fatto male a Laura che ora ha la raucedine... (martello)

Io con le voci di lettura automatiche ormai non ci faccio più caso... negli anni ho avuto Maps bipolare (voce da ragazza giovane e voce tremolante da vecchietta alternate) oppure Maps frettoloso (svoltar a destr e prend SPo - che stava per SP8) recentemente l'assistente di Google aveva iniziato a rispondermi una volte con voce maschile ed una volta con voce femminile... ho pensato che fosse per la par condicio

(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

 

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 2
Stesso identico problema. bolero + android auto.
e stesso periodo di tempo.

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 3
Stesso problema.
E' un bug di google introdotto nel ultimo aggiornamento.
L'unico modo che hai è disistallare gli aggiornamenti di google in attesa che fissino il bug.

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 4
Rispolvero questo topic perchè riscontro lo stesso problema.. qualcuno ha trovato una soluzione?
Io a volte non capisco proprio cosa dice perchè oltre all'accento inglese si mangia le parole  (schiaffo)

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 5
Rispolvero questo topic perchè riscontro lo stesso problema.. qualcuno ha trovato una soluzione?
Io a volte non capisco proprio cosa dice perchè oltre all'accento inglese si mangia le parole  (schiaffo)
Ciao. Google non ha ancora risolto. Per risolvere il problema basta che torni alla versione prima del bug. Ci sono innumerevoli guide in merito online. Chiaramente non avrai le nuove funzionalità che offre Google ad ogni rilascio

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 6
confermo che la voce italynglish (la mia è femminile) è ancora presente. ho anche per un periodo installato la precedente versione ma da quando l'ho fatto non riesco più a fare leggere i messaggi WhatsApp (anche in quel modo strano) ad Android Auto. Mi dà un avviso generico di come usare Android Auto in sicurezza e lo ripete sempre tutte le volte che voglio leggere un messaggio WhatsApp.
È probabile che nelle fasi di installazione e disinstallazione delle versioni di Google si sia resettato qualcosa.
Il fatto è che sulla App Google ci sono così tanti settaggi che non ci capisco molto.
Se qualcuno ha dei suggerimenti anche su quest'altro problema ben vengano, può scrivermeli anche italiynglish tanto l'ho già imparata!
Ciao

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 7
Salve,
perdonatemi se ritorno sull'argomento, ma è mai possibile che a distanza di mesi ancora Google non abbia provveduto a risolvere questo bug?
I messaggi di Whatsapp letti in italyinglish!
Ho provato anche a installare una vecchia versione di Android Auto ma non accade nulla....
Qualcuno ha risolto diversamente?
Grazie
maurizio

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 8
i messaggi di whatsapp su Android Auto vengono leggi da una stranissima voce.
Non so come definirla, una specie di "Italynglish" femminile. Come quando un inglese cerca di parlare in italiano.
Suscita un pò di ilarità nell'ascolto ma di fatto è un problema perchè non si capisce nulla.
E' capitato a qualcuno fra voi? (Bolero con Smart link via Cavo su Skoda Scala Ambition).
Possibili soluzioni?

Ah, ah, è capitato anche a me (Scala Style, con impianto sound system, e quindi col top del sistema audio e di connettività consegnata poche settimane fa). Non capivo assolutamente cosa stessa blaterando ma anch'io mi sono reso conto della lettura in "Italynglish" dei messaggi!
Boh, mistero assoluto. Non ci ho perso per ora nemmeno un secondo per capire meglio l'argomento però...

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 9
Si tratta di un bug riconosciuto da Google ma che non vi pone nessun rimedio nonostante le innumerevoli segnalazioni (l'infotainment non c'entra nulla però).

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 10
Fix definitivo non c'è ancora.
Il bug risulta ancora in progress.
C'è un video con una toppa:
Link

Ciao

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 11
Ciao, ho provato la "toppa" segnalata nel link, ma appena stacco il cavo da Android auto e lo riattacco torna tutto come prima... qualcuno ha provato?

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 12
Idem anche per me. inizialmente funziona. poi ritorna l'italynglish

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 13
Corretto. Stacchi  e ricapita. Dopo ultimo  aggiornamento google ora scrive i comandi vocali. Ma la lingua non è ancora risolta

Re:La strana voce di Android Auto nel leggere i messaggi Whatsapp

Risposta n. 14
Ragazzi, oggi ho riprovato Android auto dopo che una settimana fa il mio cellulare ha fatto un aggiornamento di sistema...e FUNZIONAAAA!! Mi legge i messaggi in italiano e le emoticon!!! Solo che non mi prende il comando vocale per rispondere...ma almeno è un passo avanti!!! (welcome)