Passa al contenuto principale

Topic: installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo (Letto 4640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 15
Se non ho interpretato male lo schema elettrico il rosso dovrebbe essere l'alimentazione, mentre il marrone dovrebbe essere il ritorno.
il bianco (non sono sicuro) dovrebbe essere per l'alimentazione dell'anello luminoso attorno alla presa 12V/accendisigari.
Potresti provare con un cercafase (anche se non so se funziona anche sugli impianti 12V)

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 16
Meglio con un normale tester, comunque a occhio dalla foto mi sembra che il centrale sia più sottile, perciò è quello che alimenta la luce, gli altri due saranno positivo e negativo da utilizzare, col tester verifichi la polarità, metti i puntali e se trovi 12 V senza il meno vuol dire che hai il + e il - giusti invece se segna -12 vuol dire che hai il positivo sul puntale nero.

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 17
grazie per i consigli. sono riuscito a collegare il tutto e funziona perfettamente. Ora ho solo un problema, la presa usb ad auto spenta risulta comunque funzionante e siccome è retroilluminata, temo possa scaricare la batteria durante le soste in box di qualche giorno. secondo voi cosa posso fare per risolvere il problema? grazie ;)

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 18
Ma ti sei collegato alla presa accendisigari interna, quindi in origine la luce dell'accendisigari si spegne e la presa rimane attiva (Stranamente).
Sicuro che non si spenga dopo qualche minuto come l'autoradio?
 L'illuminazione dovevi collegarla al filo sottile che illuminava l'accendisigari. In pratica usa tutti i 3 fili

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 19
nella mia la presa 12V è sempre alimentata (h24, 7 giorni su 7) e per diversi anni ho tenuto inserito un adattatore 12V-USB con led luminoso blu che ovviamente risultava sempre attivo e non ho mai avuto problemi di scarica della batteria.

(quoto) @Lamp1 se la presa USB ha un collegamento specifico per la retroilluminazione, questo va collegato al cavo (credo sia il bianco) che illuminava l'accendisigari, così dovrebbe spegnersi quando spegni l'auto

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 20
Si è quello che ho cercato di spiegare pure io  :)

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 21
buongiorno ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Al momento ho installato la presa usb e funziona,  appena avrò tempo devo capire come collegare il terzo filo "quello grigio e più sottile", non sono molto pratico e devo capire se collegarlo al positivo o al negativo, in modo da non far lasciare in funziona la stessa quando l'auto è spenta. vi terrò aggiornati. grazie a tutti ;)  ;)  ;)

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 22
All'accendisigari arrivano 3 cavi, due grosso e uno sottile. I grossi sono + e - che alimentano l'utilizzatore anche ad auto spenta. Il sottile è un + che usato insieme al - di prima alimenta la lucina e si scollega dopo un tot dallo spegnimento dell'auto. Con un tester si dovrebbe tranquillamente identificare i cavi corretti.