Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: La mia Fabietta 1.9tdi del '01 (Letto 1014 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Ciao raga.. Mi sono appena iscritto e devo dire che sono rimasto molto contento di aver trovato un club skoda molto affiatato .. Detto ciò.. Anche io ho una skodella macina km. Del 2001 ad oggi ha totalizzato circa 283.000 km. È la versione elegance del 2001 che monta un motore 1.9Tdi 101 cv.
Ad oggi non ho avuto grandi problemi. A parte un periodo in cui ogni settimana mi si fulminava una lampadina . Per il resto viaggia e beve poco :)
A tal proposito , avete qualche consiglio su alcune manutenzioni particolari da fare per trattarla e farla viaggiare ancora bene nei prossimi anni? Perché non voglio lasciarla per nessun motivo :D

Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 1
Benvenuto Vincos (welcome)
Intanto complimenti per i km che già ti ha fatto la Fabietta, ma con quel motore ne farai almeno altrettanti, vistoche è un mulo indistruttibile. Facci la manutenzione normale, rispettando le tempistiche e vai tranquillo (good)
Ce la puoi sempre presentare con qualche foto se ne hai voglia ;)

Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 2
 (quoto)  roby, è davvero un mulo di motore lo stesso che aveva @mc se non sbaglio!
Benvenuto tra noi Vincos!  (welcome)

Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 3
Ciao Vincos90! Benevenuto!  (welcome)
Complimenti per la tua Fabietta! Fai come dice @RobyA112 che puoi tenerla ancora per un po'. 
Io ho avuto la wagon, stesso anno e stesso motore. Fai controllare i tubi del liquido refrigerante, specialmente quelli alle spalle della pompa del carburante che a me si è rotto: era "cotto".
Per il resto io ho notato solo un generale rilassamento per "vecchiaia" dei freni e delle sospensioni che, anche se rifatti, ho avuto la sensazione che tendano a durare meno: tutti problemi risolvibili con sostituzioni e manutenzioni.
Il motore era ancora, per modo di dire, una "catapulta", e per i consumi riuscivo a stare sui 20 km/litro di media in extraurbano. Olio sempre al livello giusto: mai fatto un rabbocco. Certo, i chilometri raccomandano cautela perché le rotture sono più probabili (sgratt... sgratt...), quindi va trattata bene. Poi, data la qualità del gasolio che si trova oggi, periodicamente userei degli additivi per pulire iniettori e sistema di alimentazione o qualche pieno di diesel "premium".

Quando gironzolerai nel forum, fermati anche sui sondaggi: link all'elenco dei sondaggi
e poi tieni presente, visto che hai fatto parecchia strada, questo topic:Quanti km con le nostre skoda?

Buona permanenza!
 (ciaociao)


Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 4
Benvenuto!!!

 

Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 5
benvenuto anche da parte mia, sposto in "Presentazioni"

Re:La mia Fabietta 1.9tdi del '01

Risposta n. 6
Ciao Vincos90 e benvenuto  :)