Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL (Letto 16874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 45
si,con le app

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 46
Ma hai il sedile con posizione memorizzabile?

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 47
no

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 48
Anche su questa A3 non sembra abbassarsi molto, potrebbe centrare la posizione iniziale?
https://youtu.be/fwShn3arS78

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 49
C'è un allestimento che può farlo e altri no.. questo si vede oggettivamente tramite obdeleven cercando una certa voce in un determinato menù che può essere presente oppure no..non ricordo come si fa ad arrivarci,ma io ci guardai e nella mia non era attivabile..se provavi il vetro scendeva poco e non tornava in posizione

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 50
Se @maxi16 ci aiuterebbe con la codifica estesa ( se ne è in possesso si intende ) si potrebbe provare.
Ne ho trovata una in rete DI CUI NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ FATTA E FUNZIONANTE PER UN GOLF 7.5
Abbassamento specchietto destro con retromarcia inserita e rotella regolazione specchietto su “R” (Opzione già attiva in caso si disponga di sensori di parcheggio)
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Spiegelabsenkung bei Rueckwaertsfahrt -> Active
- Menuesteuerung Spiegelabsenkung -> Active (Aggiunge la relativa opzione nel menù della radio)

Module 52 Door Electronics Passenger Side
Security access -> 20103
Long coding - Byte 04 -> Bit 1, 2 & 3 Active


Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 52
È evidente il limite di applicazione della codifica per alcuni modelli.....

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 53
Sì infatti....forse mi sbagliavo per il discorso della posizione programmabile del sedile...mi sembra di capire che i sedili debbano avere la movimentazione elettrica e non manuale,mi confermi maxi16? Hai i sedili regolabili elettricamente?

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 54
ragazzi ho un executive senza sedili elettrici,io ho usato l'app e quindi non saprei la codifica da fare.....comunque mi sembra di aver letto da qualche parte cge era attivabile fino ad un certo anno my,la mia e' del 2015.Magari mtl ne sa sicuramente du piu'
ps se non sbaglio mi e' apparsa anche la voce "abbassamento in retromarcia" sul dispay centrale

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 55
Io ci sono stato da MTL, ho una G-TEC FL di giugno 2018, executive senza sedili elettrici con memoria.
Mi ha attivato la funzione di abbassamento del retrovisore esterno destro in retromarcia: compare nel menu la voce "abbassamento in retromarcia" e ovviamente va selezionata.
Il selettore degli specchietti deve rimanere sulla posizione "R", e comunque lo specchio si abbassa veramente di poco, se già è regolato un pò basso può essere un pò d'aiuto in retromarcia per non graffiare gomme e cerchi sui marciapiedi.
MTL diceva che per avere la funzionalità completa è necessario avere i sedili elettrici con memoria, che comprendono anche la memorizzazione dei retrovisori: in quel caso lo specchio si abbassa completamente e poi ritorna nella posizione memorizzata.
Io ho notato che lo specchio si abbassa sempre ma, occasionalmente e senza nessun motivo, non sempre ritorna nella posizione iniziale quando si leva la retromarcia.  (nonso)
Sinceramente non ricordo con precisione, ma forse lo specchio torna alla sua posizione originaria quando si superano i 15km/h, cioè quando si chiudono automaticamente le porte.
In definitiva nel mio caso non la ritengo fondamentale, forse perchè ho anche la retrocamera.

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 56
Mi sembrava infatti fosse così la faccenda

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 57
sulla mia a 15km/h torna su sempre,l'unica cosa e' che raramente lo trovo piu' alto della sua posizione
c'e' una procedura per fare il reset

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 58
L'abbassamento dello specchietto non si può fare o meglio non si abbassa come dovrebbe e non torna in posizione se non hai un particolare allestimento che dovrebbe prevedere la possibilità di regolare sedile e specchi in base all'utente che usa la macchina.io non ce l'ho quindi non ho nemmeno provato dato che non ho trovato nessuno con il mio allestimento......................
Ho trovato in rete questo, codifica fatta per un GOLF 7.5 dove parla di allestimento "potrebbero centrare i sensori come cita qui ?
"Abbassamento specchietto destro con retromarcia inserita e rotella regolazione specchietto su “R” (Opzione già attiva in caso si disponga di sensori di parcheggio)

Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Spiegelabsenkung bei Rueckwaertsfahrt -> Active
- Menuesteuerung Spiegelabsenkung -> Active (Aggiunge la relativa opzione nel menù della radio)

Module 52 Door Electronics Passenger Side
Security access -> 20103
Long coding - Byte 04 -> Bit 1, 2 & 3 Active

ATTENZIONE: affinchè questa codifica funzioni è necessario che il modulo porta permetta la memorizzazione della posizione (Mirror memory)… tale funzione solitamente è presente solo in caso si abbiano i sensori di parcheggio, per verificarlo seguire le seguenti istruzioni:

Re:Lista codici OBDeleven solo per Octavia III FL

Risposta n. 59
-Attivazione apertura/chiusura auto american style con suono clacson o bip allarme

Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active (avevo >non active)
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active (avevo >non active)
- Akustische rueckmeldung entriegeln -> active (colpetto di clacson in apertura) (avevo >non active)
- Akustische rueckmeldung verriegeln -> active (doppio colpetto clacson in chiusura) (avevo >non active)
- Menuesteuerung Akustische rueckmeldung -> active (visualizza l'opzione attiva/disattiva il suono dal menù del navi) (avevo >non active) (ricordarsi di attivare il suono dal menu Apertura/Chiusura perchè non risulta spuntato dopo la codifica)
- Dauer der Akustischen Rueckmeldung vom Einfachhorn -> kurz (clacson) o short (bip se avete l'allarme di serie)

Ciao a tutti,
ho provato a cercare su ADAPTATION il submenu ACKNOWLEDGEMENT SIGNALS ma non riesco a trovarlo....dove sto sbagliando?