Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km (Letto 1033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Buongiorno a tutti

mi sono fatto fare un preventivo per il tagliando dei 60k dalla concessionaria dove ho sempre fatto i service in garanzia.

Mi hanno preventivato circa 650 euro compreso filtro abitacolo e candele ( solo queste mi hanno detto costare sui 30 euro cad.)

Consigli,sono prezzi nella norma o è il caso di rivolgersi a officina non ufficiale?

su autodoc ho visto che solo di ricambi ( olio Motul 52-40 502 ) saremo intorno ai 130 con candele bosch ( 11.30 cad. ).

Grazie mille.


Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 1
meno di 1 anno fa ho speso 360€ per il service ufficiale dei 60mila km, e già mi sembravano tanti

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 2
se non è in garanzia vai da un meccanico generico.io faccio sempre così e spendo in totale cambiando olio(metti 55 euro),filtro olio(10 euro) ,abitacolo(15), filtro aria(20) e manodopera(mi cambiano solo l'olio perchè gli altri filtri li cambio da solo perciò mi prendono sui 20/30 euro) sui 120/130...io ho una G-TEC 1.4 con 80000 km..le candele ho le solite e non ho mai avuto problemi. 650 euro è un furto: Lascia assolutamente perdere..poi se vuoi cambiare le candele,cambiale pure,ma anche quelle non credo sia una cosa non fattibile in autonomia.
Altra cosa importante: gli dico sempre che devo portare l'auto su appuntamento perchè non posso lasciarla una giornata,quindi rimango ,la fanno subito e vedo tutto a scanso di furbate.
Nelle officine ufficiali ,ti fanno sedere nel salottino e poi chissà...

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 3
Grazie del consiglio, volevo giusto avere una conferma che il prezzo fosse fuori misura non avendo trovato un thread specifico.
Se fosse stato circa la metà lo avrei fatto anche solo per avere una prova scritta dei tagliandi dalla concessionaria ufficiale.
Per le candele valuto perche un pò tutti consigliano questo chilometraggio.

Qualcuno ha il codice filtro anti odori del sistema Air Care ?

che dovrebbe essere diverso dal filtro aria Classico.

Grazie

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 4
Comunque puoi sempre farti fare una fattura dal meccanico non ufficiale come prova del tagliando..anche se non puoi mettere i pezzi di ricambio,quando ha scritto "cambio olio e filtri" e chilometraggio sei apposto


Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 6
Scusa baldas, ma quanti filtri per abitacolo ha l'octavia 3 ?? Io finora ho cambiato solo quello dentro il cassettino del cruscotto

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 7
Il filtro (o meglio la sua posizione, quella indicata dal n°6) è solo uno, ma ci possono essere diverse varianti del pannello filtrante, dal semplice pannello il carta plissettata a quello con carboni attivi, a quello antipollibe, ecc.

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 8
Grazie

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 60.000 km

Risposta n. 9
Aggiorno il post perche alla fine ho deciso di farmi il tagliando da solo , esclundendo quello del DSG perche non credo di poterlo fare in autonomia.

In totale ho speso 154 euro per 5 Litri Olio Motul 5w40 x-cess, filtro olio Bosch, Filtro abitacolo Bosch, Filtro aria motore Bosch, 4 candele NGK.

Apro un piccola parentesi per capire se sia normale che dopo l'ultimo passaggio in concessinaria ci siano state alcune dimenticanze.

sul lato sinistro del motore cè un carterino e le 3 viti ( non una ) erano parzialmente svitate;non so cosa abbia impedito che cadessero fisto che si giravano con la mano.

Sopra questo carterino ci sono 2 tubi che bastava semplicemente incastrarli nei loro alloggiamenti invece erano li , appoggiati.

infine sul carter , sicuramente la cosa è meno grave , ho trovato un guarnizione che non ho capito da dove arrivi .

e pensare che i tagliani non li paghiamo poco presso la rete ufficiale.