Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Scala o Kamiq (Letto 1058 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scala o Kamiq

Buonasera, sono nuovo del forum... attualmente ho una fiat punto evo 1.3 95cv diesel del 2010 che ormai ha qualche anno sul groppone..guardando online ho visto che nella mia zona sono in vendita due auto usate (16k/20k km) una Scala Amb 1.0 95cv benzina manuale e una Kamiq Amb 1.0 110cv benzina manuale rispettivamente a 17,5k e 19,5k. Considerando che non conosco il brand e onestamente capisco poco e niente di auto volevo chiedere consiglio qui su quale potrebbe essere l'auto giusta per me.
L'auto è in uso sia a me che a mia moglie, dobbiamo contare sempre due seggiolini e un cane di piccola taglia. Principalmente l'auto è per i piccoli spostamenti casa/lavoro/spesa nel raggio di 40km, ma 6/7 volte all'anno facciamo visita a parenti in Abruzzo e Piemonte..nel complesso comunque attorno i 10k km annui. Viste dal vivo le due auto sembrano molto belle, gli interni sono simili ed entrambe sembrano comode e spaziose. Secondo voi su quale modello dovrei orientarmi? Le auto si equivalgono e quindi devo andare a gusto estetico oppure tra i due mezzi c'è uno migliore alle suddette esigenze? Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo...

Re:Scala o Kamiq

Risposta n. 1
Al di là del fattore estetico, le differenze più importanti che posso immaginare nell'uso quotidiano sono:
- Kamiq: ha una posizione di guida più alta ed una maggiore comodità quando sali/scendi dall'auto
- Scala: ha un bagagliaio più grande (almeno come volumetria sotto la cappelliera). Non so se togliendo la cappelliera Kamiq possa offrire qualcosa in più.
Nell'ottica di dover portare il cane (non so di che taglia sia) credo che avere più spazio nel bagagliaio possa essere utile.
Altra differenza che mi viene in mente è il numero di marce: la 95 CV credo abbia 5 marce, mentre la 110 dovrebbe averne 6. Quella marcia in più dovrebbe aiutare a gestire meglio il motore soprattutto dovrebbe consentire di viaggiare a giri più bassi a parità di velocità rispetto al 5 marce.