Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Dubbio su sicurezza KESSY (Letto 6906 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 15
Mmh. .  ....pper octaviaIII mi sa che è finita nel calderone delle papabili e a rischio medio alto. ....per le compagnie assicurative. .....la mia superb lo è già da un tre quattro anni purtroppo.
Le assicurazioni lavorano con statistiche purtroppo e stando a quanto sostengono quelle del cartello. ...llasticella sui prodotti Skoda si sta alzando. ...
Mi proverei ad informare presso il proprio assicuratore. ......ee basta fargli la domanda atrabocchetto. ......ddi fare un confronto sul costo di copertura sull'evento furto tra una Skoda nuova ed una premium anche seminuova. ....ssenti che dice.

Saluti. .....e buon tutto. ....iio per i primi anni addirittura feci la mini kasko o collisione a dir si voglia
una copertura anche per i miei danni in caso di mia colpa. ...limitatamente a 5000 euro di copertura. ....sia mai una  distrazione e zac.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 16
io per i primi anni addirittura feci la mini kasko o collisione a dir si voglia
una copertura anche per i miei danni in caso di mia colpa. ...limitatamente a 5000 euro di copertura. ....sia mai una  distrazione e zac.
Si, in effetti stavo pensando di fare anche io proprio così ! spero che il preventivo dell' assicurazione per il furto a questo punto non sia troppo alto...


Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 18
Vero che ne spariscono 17 al giorno...  (wall!)  (wall!)  (pope)
Ma sono solo il 25% del totale...  (martello)
La mia speranza (io ho preso il sistema KESSY) è che sia tanto sicuro quanto il vecchio metodo... (rock)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 19
io rimango dell'idea che Kessy o non Kessy, bloccasterzo o non bloccasterzo, se ti vogliono rubare l'auto te la rubano e basta... Su Quattroruote di questo mese c'è un articolo su come si ruba un'auto con bloccapedali e un'auto con bloccasterzo a barra in poco meno di 2 minuti... (saranno anche articoli fatti per metter in guardia le persone,ma diventano veri e propri tutorial che la gente può mettere in pratica...)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 20
io rimango dell'idea che Kessy o non Kessy, bloccasterzo o non bloccasterzo, se ti vogliono rubare l'auto te la rubano e basta... Su Quattroruote di questo mese c'è un articolo su come si ruba un'auto con bloccapedali e un'auto con bloccasterzo a barra in poco meno di 2 minuti... (saranno anche articoli fatti per metter in guardia le persone,ma diventano veri e propri tutorial che la gente può mettere in pratica...)

C'è poco da fa...se mettono gli occhi sulla macchina e sono dei professionisti, non ci sono santi (pope) che tengano.. (wall!)  (wall!)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 21
Vero che ne spariscono 17 al giorno...  (wall!)  (wall!)  (pope)
Ma sono solo il 25% del totale...  (martello)
La mia speranza (io ho preso il sistema KESSY) è che sia tanto sicuro quanto il vecchio metodo... (rock)
hai ragione, comunque 17 al giorno fa paura.... (wall!) la mia speranza è sempre che la Octavia non rientri negli interessi dei vari ladri di auto "Tecnologici".
Comunque, penso proprio che per le soste lunghe fuori dal box mi documenterò bene su blocca cambio, blocca pedali et similie......anche se in questo caso viene meno la comodità del non avere la chiave.  (chiuso)  (nonso) 

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 22
io rimango dell'idea che Kessy o non Kessy, bloccasterzo o non bloccasterzo, se ti vogliono rubare l'auto te la rubano e basta...


Per uno che fa quel tipo di "lavoro" diciamo che potrebbe essere giustificabile la caparbietà, l'attrezzatura  e il rischio di essere sorpresi in flagrante per rubare auto di lusso o dal valore commerciale molto alto...... (il gioco potrebbe valere la candela) fino ad ora fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi...... (SGRAT SGRAT) ..... ma mi sono anche sempre affidato ad un nottolino metallico e un immobilizer per la messa in moto......
vabbè...sicuramente aiuta a livello psicologico una buona assicurazione a copertura totale  (ass) e ....magari rispolvero anche l'idea del coccodrillo sul sedile (martello)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 23
 (quoto)  a vita il coccodrillo... magari mimetizzato con gli interni (fanno il rivestimento in similpelle di coccodrillo?  (lmao)  (lmao)  )

Le statistiche davano 124.197 auto rubate nel 2010 in Italia (fonte: sito ASAPS)
sono circa 340 auto al giorno...
Se anche 17 di quelle fossero state Keyless... siamo al 5% , quindi non credo che il KESSY sia il tallone d'Achille...
se poi pensi che le più "richieste" erano:
Citazione
Nelle prime cinque posizioni della classifica troviamo modelli del gruppo Fiat, in testa troviamo la Panda e la Punto, seguite dalla Uno, Cinquecento e Lancia Y.

EDIT: ho trovato dati del 2013 (fonte OmniAuto.it e Blastingnews):
112.155 auto rubate (=307 al giorno)
questa la classifica:
Fiat Panda 11.004
Fiat Punto 10.116
Fiat Uno 5.854
Fiat 500 5.837
Lancia Ypsilon 4.567
Ford fiesta 3.481
Volkswagen Golf 3.295
Smart Fortwo 2.215
Opel Corsa 1.790
Fiat Grande Punto 1.651

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 24
 ::) Grazie @baldas78 , vedendo le statistiche su fonti ufficiali mi sento più tranquillo.....poi come giustamente dici tu...se puntano la tua....c'è davvero poco da fare  ;)
Io l'anti furto a coccodrillo sono ben disposto a brevettarlo....l'unico problema fastidioso e per nulla trascurabile ....é che tende a sporcare gli interni della macchina, ma con la tua idea della mimetizzazione con anche i sedili in similpelle di coccodrillo hai risolto anche quello (lmao)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 25
Fiat Uno?
Per nulla togliere ad un'auto che ha fatto successo, ma nel 2013....
Chiuso OT
Comunque ho letto che si attaccano molto ai sistemi satellitari vw perchè con 4 viti vengono via

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 26
Sulla facilità del furto dei navigatori VW forse hai ragione. Il buon @giusmas infatti sulla sua ha installato il navilock (c'è la guida nella sua presentazione)

Sul furto delle Uno, secondo me il furto avviene per farle diventare pezzi di ricambio.non credo per venderle intere

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 27
Fiat Uno?
Per nulla togliere ad un'auto che ha fatto successo, ma nel 2013....
Chiuso OT
Comunque ho letto che si attaccano molto ai sistemi satellitari vw perchè con 4 viti vengono via
STAI SCHERZANDO?? Guarda che la Uno è ancora molto ambìta, per via dei pezzi di ricambio. Ne circolano ancora moltissime, specie nei paesi in via di sviluppo, e i ricambi sono quasi introvabili ormai.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 28
quasi tutte le auto vengono rubate per tenere alimentato il mercato dei ricambi usati.
Veramente difficile che le usino per circolare,o le usano per delle rapine e poi le abbandonano,oppure le smontano in mezza giornata.
Forse quelle rubate vicino al confine est dell'italia vanno direttamente nei paesi dell'est.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 29
quasi tutte le auto vengono rubate per tenere alimentato il mercato dei ricambi usati.
Veramente difficile che le usino per circolare,o le usano per delle rapine e poi le abbandonano,oppure le smontano in mezza giornata.
(quoto)