Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Dubbio su sicurezza KESSY (Letto 6884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 60
 (good)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 61
potrei provare a lasciare le chiavi in casa e far leva sulla maniglia come per aprirla ma in genere questo sulle altre auto non è quasi mai stato sufficiente per farlo suonare
quoto @Marco4671 chiudi l'auto con i vetri abbassati, aspetta un paio di minuti ed infila la mano dentro...... vedrai che suona  ;)
Se vuoi disabilitare l'antifurto (serve se ti imbarchi in nave e durante le manovre rischi che suoni a vuoto innervosendo i marinai) c'è un pulsante sul montante lato guida a fianco del sedile dietro la cintura di sicurezza, premilo entro 30 secondo da quando apri la porta per scendere, la luce del pulsante cambia colore  e così ti funzionerà la centralizzata a tocco ma senza attivare l'antifurto. (good) 

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 62
Basta che ci sia un po' di vento e parte anche senza dovetci infilare la mano... Già verificato.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 63
A proposito del Kessy, martedì scorso son dovuto andare a Modena (Bomporto, per la precisione), per portare a mio padre la chiave di riserva della sua Superb. Era andato via con un suo amico e, mentre lui era in una ditta per lavoro, il suo amico lo aspettava in auto. Prima di lasciarlo, mio padre gli ha spiegato come chiudere i vetri dell'auto con il telecomando, nel caso avesse voluto allontanarsi un pò per fare due passi. Ad un certo punto, l'amico è sceso dall'auto, ha chiuso i vetri premendo il tasto del telecomando, ha lasciato la chiave sul sedile e ha chiuso la porta...AUTO CHIUSA, CON CHIAVE ALL'INTERNO!
Trovo assurdo che sia successo, la mia precedente Laguna aveva questo sistema ma, al contrario della Superb, se si dava l'impulso per chiudere l'auto e poi si lasciava la chiave (più una tessera, a dire il vero) al suo interno, si riapriva immediatamente.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 64
Purtroppo è così....
Stupisce anche me che non ci siano ancora arrivati.
Sono maniacali in tanti particolari in tante procedure, ma su questa cosa non sono riusciti a risolvere o non hanno voluto pensarci. (nonso)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 65
non mi è chiara una cosa (curiosità mia, non per polemica):
lui ha chiuso i finestrini tenendo premuto il tasto di chiusura del telecomando, quindi si è attivata anche la chiusura centralizzata, giusto?
ma quando lui è sceso aprendo lo sportello in teoria quello sportello dovrebbe rimanere sbloccato, anche se gli altri sono chiusi e non dovrebbe attivarsi l'automatismo di chiusura di tutte le serrature dopo tot secondi...
 :-\  :-\  :-\
 (nonso)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 66
Mah, forse dipende da quale porta chiudi. Perchè, per esempio, io posso (e a volte l'ho fatto) chiudere il portellone dell'auto DOPO aver premuto il tasto di chiusura sul telecomando, ed è rimasto chiuso.
In linea teorica, ciò che è successo con il Kessy, potrebbe pure succedere con la normale chiave. Magari dopo faccio la prova, poi ti dico il risultato.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 67
Mah, la mia se lascio la chiave dentro non si chiude proprio...
Saluti

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 68
Io penso di essere un po' anziano in questo, ma troppi automatismi per me non sono una grande idea... Noi uomini, manica di folli, troveremo sempre il modo di mandare in crisi un sistema perfetto ideato da altri folli  (ugliys)

Da me funziona così: IO ho le chiavi, sempre e ovunque. Se scendo sono con me e se io non sono vicino all'auto lei è chiusa SEMPRE e i finestrini chiusi SEMPRE.

Non esiste che lascio le chiavi in giro e la macchina aperta  (nonquoto)