Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: furti nuova octavia (Letto 16161 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

furti nuova octavia

Ciao ragazzi, sono proprietario da un mese esatto di una nuova octavia , usata, e con grande tristezza e senso di impotenza segnalo che il 31 marzo hanno cercato di aprire la mia auto. Con un piede di porco infilato sull'estremità del finestrino guidatore hanno slabbrato la portiera facendo leva sul montante. Fortuna che non sono riusciti ad aprire, ma hanno deformato porta, si infilano le mani dentro, e montante ammaccato lasciando inoltre la paura che possa ricapitare e se te la puntano puoi fare ben poco. Mercoledì porto l'auto dal carrozzerie,  avendo furto ed incendio il tentato furto è coperto dell'assicurazione ma non mi aspettavo che fosse un auto appetibile per i ladri . insomma è una skoda è diverso che non avere un bmw Mercedes o vw audi..... sono tristemente impotente..pensare che avevo cercato se fosse un'auto tra quelle che si rubano in Italia,  ma nessuna menzione di alcuna skoda tra le auto rubate!
Ora mi attrezzerò con block shaft e vediamo cos'altro. Certo a roma può capitare il balordo e la mia zona sono presenti zingari,  ma sinceramente non c'è li vedo che rubano una skoda... Per farci cosa.
Che ne pensate? È davvero un auto appetibile?

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 1
Mi spiace davvero tanto per te. Almeno sei assicurato...

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 2
 (wall!)  (wall!)
Maledetti! Ma forse gli serviva un'auto per una rapina o roba del genere. O forse sei solo stato sfortunato ed hai incrociato un balordo che voleva ripulirtela.  (nonso)
Mi spiace  (su) . Spero che la tua avventura si esaurisca dal carrozziere e che non ci sia un florido mercato delle skoda rubate.  (pope)

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 3
Ritengo poco probabile che volessero rubare tutta l'auto
Credo di più in un furto di qualcosa al suo interno (hai per caso il navigatore? Integrato o no che sia)
A Ravenna ci sono stati casi sporadici di disperati che hanno aperto le punto prima serie per rubare gli spicci o altre cavolate
Già il metodo di apertura della portiera, secondo me, te la dice lunga sulla abilità del ladro
 Ritengo improbabile che armato di piede di porco avrebbe poi acceso l'auto per portarla via.
Nella mia Rapid su una ruota ho trovato le fascette da elettricista con cui tengo il copricerchio tagliate. Pensavo ad un balordo, invece mi hanno confermato in molti che puntavano ci cerchi (in acciaio) e gomme (invernali) nuovi!

Le domande da porti, secondo me, sono:
L'auto era parcheggiata nella stessa zona
È un'auto appariscente (cerchi, colore, assetto, ecc)?
Ci sono zone più illuminate/frequentate vicino a dove parcheggi?
Mi pare di ricordare un Topic sul furto auto e sopratutto skoda e mi pare fosse veramente bassa la casistica

Ad ogni modo, mi dispiace per l'accaduto e ho bocca al lupo per la riparazione!

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 4
Bene avevo le stesse sensazioni tue.  Ma la mia auto è modello ambition, quindi niente di extra accessori, in auto a parte seggiolino per bambina non ho veramente nulla, poi con vetri oscurati dietro non avrebbe visto proprio niente. La zona è leggermente più defilata, ma a roma dove trovi parcheggio vai,  non sempre lo trovi in zona visibile.  Il punto è proprio questo, ora quando non ci sarà un parcheggi chiamiamolo affidabile mi rode dover stare con il pensiero che possano ritornare. Essendo una delle tre vie confinanti casa tutto può essere. La zona è frequentata da turisti per via della vicinanza a San Pietro. Forse aver letto nel porta targa una città diversa (la mia è usata quindi non porta la scritta Roma) li avrà indotti ad un tentativo. Non so, ora ciò solo la depressione.

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 5
Massima solidarietà per i tuoi sentimenti....
Purtroppo finché esisterà l'impunità a cui ci hanno ormai abituato....
Personalmente appoggerei metodi "correttivi" risolutivi... (knu)
Non disperare, stai sereno, che se hai già la copertura assicurativa è buona cosa.. Saremo sempre disponibili per dare conforto....
Auguriamoci solo di non leggere altri post di questo tipo...

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 6
In effetti il portatarga con il nome di una città diversa potrebbe attirare l'attenzione... potrebbero pensare che sei un turista e quindi immaginare che possa esserci qualcosa nell'auto
Se proprio devi stare così in ansia, pensa ad un antifurto sonoro. Non è risolutivo, ma almeno se scatta dovrebbe far demordere il ladro

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 7
Ciao, intanto mi spiace per te ma per fortuna eri assicurato, anche se é una magra consolazione.
Io penso che lo abbiano fatto per tentare di rubarla visto che non hai il navigatore a bordo (appetibile). Non lo hai specificato ma suppongo che non avevi tablet, smartphone, reflex o cose del genere in vista sui sedili giusto?
Detto ciò non penso che il fatto di avere una Skoda ci renda immuni da furti. Potrebbero anche aver pensato di rubare una Skoda proprio perché passa un po' più inosservata di un Mercedes o Bmw e quindi hanno tentato il colpo!
Comunque non dimentichiamo che é una delle Station più vendute in europa e più passa il tempo più ce ne saranno in giro, quindi i pezzi di ricambio serviranno sempre più! (Ci siamo capiti no?).
Purtroppo le nostre leggi non fanno che invogliare a compiere gesti di questo genere tanto se li beccano poco e niente gli fanno.
Povera Italia  (pope)

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 8
Massima solidarietà per i tuoi sentimenti....
(quoto) Appena ho letto il topic ero convinto che l'avrebbero fatto per il navigatore, ma vedo che non è così. Alla fine vedrai che riuscirai a sistemarla e tornerà come nuova ;)
Per ora è il primo caso che viene segnalato qui sul forum.

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 9
Ciao, intanto mi spiace per te ma per fortuna eri assicurato, anche se é una magra consolazione.
Io penso che lo abbiano fatto per tentare di rubarla visto che non hai il navigatore a bordo (appetibile). Non lo hai specificato ma suppongo che non avevi tablet, smartphone, reflex o cose del genere in vista sui sedili giusto?
Detto ciò non penso che il fatto di avere una Skoda ci renda immuni da furti. Potrebbero anche aver pensato di rubare una Skoda proprio perché passa un po' più inosservata di un Mercedes o Bmw e quindi hanno tentato il colpo!
Magari era un furto su commissione di uno che si era stufato aspettare 4 mesi per avere lcOctavia
Comunque non dimentichiamo che é una delle Station più vendute in europa e più passa il tempo più ce ne saranno in giro, quindi i pezzi di ricambio serviranno sempre più! (Ci siamo capiti no?).
Purtroppo le nostre leggi non fanno che invogliare a compiere gesti di questo genere tanto se li beccano poco e niente gli fanno.
Povera Italia  (pope)


Forse era un furto su commissione di uno che si era stufato di aspettare 4 mesi per la sua nuova Octy!!! :))

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 10
Forse era un furto su commissione di uno che si era stufato di aspettare 4 mesi per la sua nuova Octy!!! :))

A volte le station wagon vengono preferite da questi balordi per la capacità di carico e poi abbandonate se non peggio bruciate per non lasciare indizi.
Quindi le motivazioni della scelta della octy possono essere davvero tante, senza escludere che si tratta di una BELLISSIMA autovettura  (love),  ma una cosa è certa, se ci fosse la certezza della pena i reati non dico che sparirebbero ma di certo diminuirebbero.  (knu)  (knu)

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 11
Se l'auto dispone di una decorosa autoradio bolero (che ha tutte le parvenze di un'autoradio con navigatore)  è già a rischio "forzatura" per il furto di suddetta autoradio... Neppure io credo che le skoda sia tanto ambite, né che sarebbe servita a qualcuno per qualcosa di losco (avrebbero optato per una vettura vecchia...).

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 12
(quoto) Appena ho letto il topic ero convinto che l'avrebbero fatto per il navigatore, ma vedo che non è così. Alla fine vedrai che riuscirai a sistemarla e tornerà come nuova ;)
Per ora è il primo caso che viene segnalato qui sul forum.
Anche la bolero può essere scambiata facilmente per un'autoradio con navigatore tipo amudsen o Columbus.

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 13
Anche la bolero può essere scambiata facilmente per un'autoradio con navigatore tipo amudsen o Columbus.
Ehi!  La mia RS SW con Bolero é, su una scala da 5 a 10, a 11 per appetibilità di furto!!!!

Re:furti nuova octavia

Risposta n. 14
Anche la bolero può essere scambiata facilmente per un'autoradio con navigatore tipo amudsen o Columbus.
pensavo i ladri fossero più furbi e più informati a giorno d'oggi, non so quanto può essere "conveniente" per loro rubare una bolero.

Vado un po' offtopic ma qualche settimana fa ho letto un articolo con gli oggetti più desiderati dei ladri, al primo posto erano le Golf per il loro sistema multimediale che non ricordo il nome