Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC (Letto 2770 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 15
Guarda....... io apprezzo le auto tedesche ma odio questo senso di onnipotenza di chi le costruisce..... pensare che tutto il loro operato sia oro colato e tutto il resto me**a........ quando invece la me**a la fanno anche loro e non lo ammettono perchè mancano di umiltà

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 16
Il senso di onnipotenza, voler primeggiare diventando il primo costruttore li ha portati a concentrarsi sui quantitivi numerici a scapito della tanto decantata qualità (di una volta non certo adesso)

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 17
Beh nonostante tutto e nonostante questa onnipotenza, riesco a fidarmi ancora un pò di piu' di una tedesca, che non una francese coreana e via dicendo..... ma ho detto un pò di più, non ho detto....... 2 spanne sopra......
Cmq della mia non mi lamento...... mi lamento per altre cose ma non per la costruzione.

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 18
Apro un OT che non c'entra veramente nulla con l'argomento e chiedo scusa a tutti fin da ora per l'intervento.


Luctsi, attento, a me per aver criticato giustamente quel che c era da criticare, e con parole meno colorite delle tue, mi hanno sgridato come uno scolaretto e anche cancellato alcuni interventi. Guai attaccare l' Impero della qualità. .....

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

chiudo l'OT.

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 19
la mia no e cmq ormai ci puo' stare le strade sono distrutte e ha 7 anni.....
ma li è proprio mal assemblata.....se vibra da nuova e poi io mica sto difendendo

La Golf di cui parlo ha la stessa età della mia auto (6-2015) eppure fa uno scricchiolio nelle plastiche del posteriore che lo stesso proprietario attribuisce al freddo...

Ora stiamo parlando di utilitarie di gamma media (secondo me VW é sopravvalutata con la qualità che sta proponendo negli ultimi tempi) andare a contare gli scricchiolii vuol dire farsi del male.
L'Octavia non sarà perfetta ma propone tanta sostanza fronte di auto che allo stesso prezzo propongono tanta apparenza... Gli assemblaggi non sono eccelsi ma sono onesti, i lamierati esterni hanno tutti la stessa luce, idem le plastiche.
La perfezione richiede che ogni singola macchina sia testata su una stazione dedicata per individuare eventuali assemblaggi rumorosi e che le plastiche abbiano tolleranze più strette... Non so cosa pensavate di acquistare ma tutto questo non si compra a soli 20000 euro!!

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 20
Dietro non ci faccio caso perchè giro semrpe da solo e ho sempre la radio a busso...... Anzi fosse per me la farei monoposto.
Per notarli devi stare in silenzio. Ovvio le buche ci sono purtroppo ma io non riuscirei a girare con il solo rumore del motore e del rotolamento pneumatici........ quindi radio sempre accesa...... se non a busso ad un volume cmq medio alto.....
Detto questo comprerei un altra vw ad occhi chiusi...... ma con alcune modifiche sia sui materiali che meccaniche che ancora vw non sembra attuare..... ma non voglio dilungarmi troppo. Chiudo qui.

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 21
Come ho scritto da qualche altra parte, ora non ricordo, io lamento dopo due anni ed in incremento, scricchiolii da porte e finestrini percorrendo le orrende strade che circondano la mia provincia, attribuisco questo al freddo, alle gomme termiche ormai un po' datate ed ovviamente alle strade ma anche alla qualità costruttiva, credo. Quando l'asfalto è buono non si sente nulla, solo il rotolamento. Sono curioso di sapere come si comportano le cugine più blasonate VW, può servire come aiuto per una scelta futura più consapevole. Questo ce lo possono dire solo i driver che usano entrambi i marchi con le loro osservazioni.
grazie tutti
 (welcome)

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 22
Anche io mi sono convinto che il vento non c'entra è che provenga da dietro e risuoni sul vetro..  Ho fermato il "flap" con il nastro e non è cambiato niente, poi è scomparso e ricomparso e scomparso ancora... Verosimilmente potrebbe essere il copribagagliaio, proverò a richiuderlo meglio come dici...

Come non detto il rumorino che sentivo era la copertura interna del montante lato guidatore...
Sembrava quasi che fosse la clip porta biglietto a vibrare e invece ho premuto la copertura nella zona dove si congiunge al cruscotto
ed ho sentito un "clack" quindi ha smesso di farlo, forse un gancio a pressione che si è staccato.
Ho controllato dall'altro lato ma era a posto... insomma quel fastidioso ticchettio, che ormai sentivo spesso, è sparito.

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 23
Guarda Luctsi che il senso di onnipotenza ce l'hanno in italia i venditori di auto tedesche, quelli la a casa loro fanno il loro mestiere, e bene. Per la cronaca venduto ora Golf 7 4motion con cerchi assetto e centralina, 3 anni e centomila km fatti da rally, nessun rumorino, auto perfetta.  Mi auguro che la superb sw che sto aspettando sia anche lei all'altezza !

Re:Rumorino dopo i 90/100kmh Octavia G-TEC

Risposta n. 24
Come ho scritto da qualche altra parte, ora non ricordo, io lamento dopo due anni ed in incremento, scricchiolii da porte e finestrini percorrendo le orrende strade che circondano la mia provincia, attribuisco questo al freddo, alle gomme termiche ormai un po' datate ed ovviamente alle strade ma anche alla qualità costruttiva, credo. Quando l'asfalto è buono non si sente nulla, solo il rotolamento. Sono curioso di sapere come si comportano le cugine più blasonate VW, può servire come aiuto per una scelta futura più consapevole. Questo ce lo possono dire solo i driver che usano entrambi i marchi con le loro osservazioni.
grazie tutti
 (welcome)

Io ho avuto una golf di uno dei periodi considerati migliori, una IV del 2000. Ebbene, era ben fatta? Sì! I materiali erano migliori dell'octavia? Sì, ma anche delle golf successive.
E allora?


E allora i rumorini sullo sconnesso li faceva pure lei!
E anche qualche blasonata su cui sono salito di amici o colleghi. Chi più, chi meno. Anche giapponesi.

La pubblicità dell'orecchino che cigolava nella golf II era, appunto,  solo una pubblicità.