Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Un vostro consiglio su due allestimenti creati (Letto 3759 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 15


[/quote]
Inoltre oggi ho visto alcune vetture papabili, oltre ad Octavia:
nuovo Peugeot 3008 suv 120cv
Mercedes Classe B 110cv
BMW serie 2 active tourer 116cv
tutti motori diesel, cambio automatico.
Sono auto decisamente diverse rispetto all'octavia, in primo luogo per il motore.
La BMW non la conosco, posso solo dire che esteticamente non mi piace,  classe b non è male anzi...però nella versione 2.0 a metano, gran motore , certo lo spazio è decisamente limitato rispetto a octavia quindi dipende dalle tue esigenze. La 3008 l'ho vista in questi giorni, dentro mi è piaciuta molto,  fuori no, linee troppo elaborate per i miei gusti, e in prezzo esagerato rispetto alle concorrenti dirette

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 16
sono salito su una BMW serie 2 acrive tourer diesel, anche se non so che potenza.
L'auto è bella e come tutti i monovolume ariosa, ma se devo essere sincero vedo meno "accuratezza" che su altri modelli della casa bavarese su cui mi è capitato di salire.
Inoltre valuta bene anche le misure "pure", oltre alla sensazione a bordo, perchè con alcuni monovolume è facile poi trovarsi con auto che alla prova pratica sono "stretti".
Sulle altre non mi esprimo se non esteticamente perchè non le conosco.
Certo è che sono categorie diverse dalla Octavia. L'unica che si avvicina un pò è la 3008, che però personalmente non capisco e non digerisco...

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 17
la style la abbandonerei considerati gli interni pelle/alcantara, mi sembrano delicati



Non credere!
In passato ho avuto un paio di Lancia con interno in alcantara e non è difficile da mantenere, anzi, è più facile da pulire e da tenere pulito del tessuto. Il fatto che la Style non lo abbia poi sui fianchetti dei sedili è un gran vantaggio: è la zona in cui l'alcantara si rovina di più e prima, la seduta, invece, è notevolmente meno "stressata".
La pelle, se periodicamente ingrassata, è forse il rivestimento più duraturo fra quelli utilizzati in auto e, sicuramente, il più facile da pulire.
Fra i tessili, per esperienza su una lancia delta e su una golf, il velluto è quello più longevo, meno delicato e più facile da tenere pulito. Peccato non lo usi più nessuno...
Il tessuto, fra tutti i rivestimenti avuti, è quello che si logora di più, si macchia più facilmente, si pulisce con più fatica e invecchia prima. ;)

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 18
Active tourer per la mia stazza, e non sono né culturista ne obeso, risulta piccola. Mi spiego: ho le scapole fuori dallo schienale :(
In Veneto le classe b metano sono praticamente introvabili. Vedendo poi il bagagliaio di classe b mi sono chiesto se effettivamente sia possibile che classe b ed octavia G-TEC abbiano la stessa capienza...ma entrambe le misurazioni arrivano a verificare il volume fino al tetto?
Vediamo se oggi riesco a fare il quarto concessionario skoda...

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 19
classe b ed octavia G-TEC abbiano la stessa capienza...ma entrambe le misurazioni arrivano a verificare il volume fino al tetto?

solitamente il primo numero rappresenta la volumetria del bagagliaio in configurazione standard (cappelliera in posizione), la seconda la capacità massima con anche i sedili posteriori ribaltati (ove possibile)
secondo le schede sul sito mercedes la differenza è

volumemercedesoctavia
standard501480
massimo1.4561.610

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 20
@nozzo spero di non andare OT ricordandoti anche che il costo dei tagliandi in BMW e MB probabilmente è una fucilata rispetto a Skoda......

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 21
@nozzo spero di non andare OT ricordandoti anche che il costo dei tagliandi in BMW e MB probabilmente è una fucilata rispetto a Skoda......
Non vai affatto OT...cerco di avere una visione d'insieme e grazie ai vostri consigli ci sto arrivando.
Capitolo pargoli. Su G-TEC sw, non credo ci siano difficoltà con passeggini, potete darmi lumi? Grazie

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 22
direi proprio di no... ha lo stesso volume del bagagliaio della mia Rapid, ma è più lungo ci circa 15-20 cm.
io sono sempre riuscito a caricare il passeggino del trio e quello ad "ombrello" (entrambi marca Inglesina).
non credo ci siano problemi nemmeno con quei bestioni tipo "bugaboo" o similari

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 23
@nozzo  mi permetto di dirti la mia. Anzitutto, fra le auto da te citate e nell'ottia di tenerla per anni e anni, ti consiglio ad occhi chiusi la octavia. Per quanto concerne l'allestimento, è molto soggettivo, ma ad esempio a mio parere sui sedili in tessuto i sedili riscaldsbili non servono perche il tessuto è sempre piacevolmente caldo al contrario della pelle. Ad ogni modo fra i due in questione io prenderei l'executive plus. In secondo luogo, al contrario di quanto ho letto in un parere, io con l'amundsen mi sono sempre trovato bene, al contrario dei navigatori aftermarket o dei navigatori sui cellulari. Solo ora inizio a trovarmi bene con quello attuale (google maps su iPhone 6S). Mi permetto di darti un ultimo consiglio: se prevedi di tenerla per tanto tempo, non prenderla nera. È stupenda da vedere quando è pulita e lucida, ma col tempo finirai per diventare matto fra sportierate, sassate e micrograffi lasciati dai lavaggi. Se sei un tipo pignolo lascia perdere il nero, io lo evito come la peste.

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 24
Mi permetto di darti un ultimo consiglio: se prevedi di tenerla per tanto tempo, non prenderla nera. È stupenda da vedere quando è pulita e lucida, ma col tempo finirai per diventare matto fra sportierate, sassate e micrograffi lasciati dai lavaggi. Se sei un tipo pignolo lascia perdere il nero, io lo evito come la peste.

Mi associo (good) : anche io ho declinato sul nero per le stesse ragioni (schiaffo) :'(.

Matteo

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 25
Mi fa piacere @scara 👌👌👌

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 26
Con i pargoli valuta la rete ferma carico che in vacanza trovo utile caricando fino al tetto in sicurezza. Soprattutto per la miriade di borse con giochi

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 27
oggi dal concessionario : "ha mai provato una skoda a metano con DSG?"
io: "no"
ahahahahah così ho fatto un'altra prova.
sempre più convinto.  Poi nera, con il kit cromature ed i led posteriori... bava!! Anche se il grigio della design edition non è male. Quale sarebbe, il titanio?

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 28
ciao a tutti! DOMANI SI ORDINA!!
Superata la fatidica "prova ingombri garage" , ho scelto per:

Octavia sw executive plus DSG nero tulipano perlato con:

- adaptive cruise assistant
- pacchetto silver
- smartlink
- cerchi in lega TERON 7Jx17"
- vetri oscurati a partire dal montante B
- sedili conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
- copertura in similpelle parte posteriore degli schienali
- illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
- rete divisoria posteriore
- MAXI DOT  a colori
- intelligent park distance assistant (sensori parcheggio davanti e dietro)
- garanzia 2+2 /120mila km

unica indecisione: garanzia 120mila km oppure garanzia 60mila km con front assistant??
Farò circa 20mila km/anno...credo starò sulla garanzia 120mila km

immagino la consegna avverrà per fine gennaio, ma vi terrò informati dopo la trattativa di domani!

Re:Un vostro consiglio su due allestimenti creati

Risposta n. 29
garanzia 120mila km oppure garanzia 60mila km con front assistant??
io metteri il front assistant e chiederei al conce di aggiungere i 60k per arrivare a 120k ;) (good) ::)