Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Avviamento difficoltoso skoda rs tdi (Letto 2122 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviamento difficoltoso skoda rs tdi

Sono possessore da tre gg  di una rs tdi 184cv DSG con 150000  km  . La macchina funziona  perfettamente  parte bene a caldo . Il problema che dopo una sosta in garage di notte la mattina fa fatica a partire . Come se non arrivasse gasolio . Qualcuna mi sa aiutare . Ho cercato pompa tandem ma al solito posto non cé  . Grazie  a chi mi aiuta .

Avviamento difficoltoso

Risposta n. 1
Skoda rs 184 cv anno 2014 km 160000  ho un problema ha volte ad una temperatura di circa 10 gradi macchina fredda i fa fatica a partire qualcuno h a stesso problema?

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 2
Probabilmente la batteria sta per lasciarti o è un po' scarica,  il freddo non aiuta in questi casi.

Io sono andato avanti per quasi tutto l'inverno poi una mattina freddissima di Febbraio non ha voluto più sentire ragione.

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 3
Già fatto non cambia niente non sempre lo fa più spesso a 10 gradi temp esterna

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 4
@tony.elaboraziony
Stesso motore, stesso problema. Ma non capita solo a noi due, mi pare sia abbastanza diffuso. A me l'ha sempre fatto sin dall'acquisto: in estate come in inverno, ogni tanto non parte subito e si deve insistere qualche secondo in più col motorino d'avviamento.

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 5
Suggerisco di controllare % batteria dai tasti del cruscotto, se è bassa può succedere che si prenda qlche secondo in più per partire a freddo.

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 6
Come fai a controllare batteria dai tasti ? Comunque quando non parte ci mette anche 15'secondi prima che parta cioè il motorino avviamento gira per 15 secondi ma non parte . E posso solo aspettare perché ho il bottone .

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 7
a quadro spento tieni premuto il pulsante per azzerare il contakm. Dopo un pò esce il voltaggio della batteria.

Re:Avviamento difficoltoso

Risposta n. 8
A me ad esempio la procedura per controllo batteria non funziona, rimane campo vuoto senza alcun valore riportato

Re:Avviamento difficoltoso skoda rs tdi

Risposta n. 9
sul problema all'accensione si parlava di un aggiornamento software: qui

Re:Avviamento difficoltoso skoda rs tdi

Risposta n. 10
Ciao, per questo problema va sostituito un...non so cosa.... che dovrebbe far fermare, se non sbaglio l'albero a camme, nel punto giusto per l'accensione successiva del motore.
A me l'hanno sostituito senza problemi in quanto il difetto è conosciuto.
Solo motori euro6.

Re:Avviamento difficoltoso skoda rs tdi

Risposta n. 11
Ciao Tony io ho risolto semplicemente aspettando che tutte le spie del cruscotto siano spente (quelle di Sx).


Re:Avviamento difficoltoso skoda rs tdi

Risposta n. 12
Si anche io ho cominciato a fare come te, aspettò lo spegnimento (un paio di secondi) delle spie e poi procedo con accensione senza esitazione alcuna.