Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 2a marcia su DSG (Letto 2829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

2a marcia su DSG

Ciao a tutti,

vorrei la vostra opinione sul funzionamento del cambio DSG a 7 marce che ho sulla mia TGI.
E' la prima volta che lo possiedo e non ho esperienza.
La macchina ha poco piu' di 4000 Km.
Solitamente la utilizzo con la mappatura D e la centralina cambia marcia intorno ai 1800 giri.
Ultimamente ho notato che, a volte, la 2a marcia viene tirata fino a quasi 3000 giri. Di solito succede arrivando su una curva o una rotonda, rilasciando l'acceleratore con il motore che e' gia' o si trova in 2a in seguito ad una scalata.
Si sente il rumore del motore che sale di piu' rispetto al solito. Se fosse un cambio manuale sembrerebbe quasi una "sfrizionata".
Succede solo con la 2a.
Spero di essermi spiegato.
Qualcun'altro che ha questo cambio ha riscontrato un comportamento simile?

Re:2a marcia su DSG

Risposta n. 1
intendi dire in ripresa dopo aver fatto una rotonda o una curva dove l'auto ha scalato?

Re:2a marcia su DSG

Risposta n. 2
anche a me sulla fabia con lo stesso cambio lo fà, dipende anche dal piedino, basta un pelo di gas in più che tira la seconda per accelerare...

ma questo vale per tutte le marce, se fosse una "sfrizionata" come dici tu sentiresti il colpo e lo strattone.

Re:2a marcia su DSG

Risposta n. 3
intendi dire in ripresa dopo aver fatto una rotonda o una curva dove l'auto ha scalato?
Sì, esattamente.
anche a me sulla fabia con lo stesso cambio lo fà, dipende anche dal piedino, basta un pelo di gas in più che tira la seconda per accelerare...

ma questo vale per tutte le marce, se fosse una "sfrizionata" come dici tu sentiresti il colpo e lo strattone.
Bah, diciamo che quando guido in D il piede sta sempre leggero, per risparmiare metano al max.