Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Quale octavia prendere (Letto 5347 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 30
Consiglio lascia perdere il gas prendi il diesel piuttosto!

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 31
Una breve motivazione del tuo consiglio?
Perche' detto tra noi,non mi sembra un gran consiglio ma magari mi sfugge qualcosa.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 32
Buongiorno,
io dovrei prendere entro giugno una scoda octavia wagon. Faccio sui 15.000km annui e forse passerò a 20.000km con l'acquisto della nuova auto.
Mi hanno proposto la Skoda G-tek 1.4 a metano.
Mi sorgono dei dubbi, quanti litri può contenere il serbatoio della benzina?
è vero che nel momento in cui bisogna cambiare le bombole si rimane senza auto per più giorni perchè non sono sempre disponibili in pronta consegna? Ah quanto costa il cambio?

Grazie mille per le info.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 33
Serbatoio benzina uguale alla altre. Officine autorizzate cambiano le bombole in meno di mezza giornata. La spesa giusta è sui 200 euro ogni 4 anni

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 34
Serbatoio benzina da 50 litri e consumando abbastanza poco anche a benzina puoi andare anche a benza senza troppi patemi d'animo.
Per le bombole,non so,non sono mai andato a metano ma se lo si prenota per tempo non dovrebbero esserci troppi problemi.
Sui 20000 e' la scelta ottimale se non hai necessita' di grosse prestazioni.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 35
Grazie per le riposte, gentilissimi.
Per conto vostro conviene l'usato o il nuovo? Io vorrei prendermi una Skoda Octavia wagon Executive con allestimento standard.
In giro vedo prezzi intorno ai 20 per macchine con pochi km. Non capisco se è un buon prezzo.

Conviene aspettare che esca il nuovo restyling?

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 36
Ma che io sappia la G Tec era in promozione a 19900€ nuova
20000€ usata anche se poco mi sembra tanto

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 37
ormai puoi ordinare solo il nuovo restyling, le altre sono auto già in giro nella rete di vendita.
Io ti consiglio di farti fare almeno un preventivo sul nuovo, così poi hai un paragone per verificare i prezzi degli usati. 20k per un usato potrebbero essere tanti.
Per farti una idea: tieni presente che da configuratore online una G-TEC wagon Executive con estensione garanzia 2+2/60k km viene 25.500 (mancano IPT e messa in strada).
con una scontistica del 15% sul nuovo arriveresti a: 21.700
con una scontistica del 20% sul nuovo arriveresti a: 20.400
ok mancano un migliaio di euro sul prezzo da nuovo, ma alla fine non sei troppo lontaqno dal prezzo di un usato...

@melego73 quella in promozione a 19.500 è la Ambition

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 38
ricordo che qualcosa fosse in promozione ma non sono andato a verificare se sia ancora così e a che condizioni
ho altro da fare  (lmao)  (canna)

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 39
In un concessionario mi hanno fatto un prezzo finale di 21.500€ applicando uno sconto 9% ed eventuale ritiro dell'usato. Da quello che leggo da baldas78 gli sconti che applicano possono arrivare fino al 20% sul nuovo, molto interessante.

Eventualmente che optional montereste su una skoda octavia executive che reputate essenziali? Io non me ne intendo, so solo che è importante avere il front assist.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 40
Il 9% e' molto poco se stiamo parlando del modello precedente.
Se e' il restyling ci puo' stare.
Pero' se cerchi in giro anche fuori provincia trovi delle giacenze del modello attuale e secondo me per liberare i piazzali arrivano anche al 15%.
Mi hanno fatto il 14% 2 anni fa.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 41
applicando uno sconto 9% ed eventuale ritiro dell'usato.
Se ti fanno il ritiro dell'usato ed è da rottamare, allora lo sconto può (e dovrebbe) arrivare anche al 15%: a me hanno applicato il 16% (SportLine, appena uscita e prima che apparisse il FL).
Il 20% solitamente - notato leggendo qui nel forum, da Ottobre 2016 - è sui pronta consegna o per macchina per "rappresentanti" (non so se limitamente a N1).

Matteo

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 42
Ciao, a me hanno fatto il 16% firmando contratto il 19 Ottobre 2016 e ritirando un usato di 13 anni (Peugeot 206 cabrio).
Avessi preso una pronta consegna sarebbe salito a 18/20% ma a me interessava costruirmi l'auto su misura e di pronta-consegna accessoriate come ho preso la mia non ce n'erano, quindi mi sono accontentato del 16%  (birra)
Tutto questo a Roma.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 43
Auto di 13 anni le rottamano quindi e' come andare la senza usato.
Gia' la mia Mazda6 con soli 9 anni e' stata radiata e spedita nell'est Europa quindi vale lo stesso discorso sopra.
Discorso diverso se dai in permuta un veicolo ancora valido per essere rivenduto sul mercato italiano.

Re:Quale octavia prendere

Risposta n. 44
Auto di 13 anni le rottamano quindi e' come andare la senza usato.
Gia' la mia Mazda6 con soli 9 anni e' stata radiata e spedita nell'est Europa quindi vale lo stesso discorso sopra.
Discorso diverso se dai in permuta un veicolo ancora valido per essere rivenduto sul mercato italiano.
Boh, non saprei che risponderti.
A me sul preventivo e sul contratto non appare nessuna voce "rottamazione" ma appare sempre "permuta".
Al momento del saldo hanno chiamato un meccanico che si è preso la macchina per farne lo "stato d'uso", poi è tornato dopo un po confermando la cifra scritta alla voce "permuta" e che era tutto ok...
Non so se questa procedura la fanno anche per le macchine da rottamare, anche io immaginavo la rottamassero....  (nonso)
Comunque quello che conta è che in totale ho spuntato un dignitoso 16% :-)