Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Service Pack come funziona? (Letto 4469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 15
L'elenco che hai messo e' suddiviso nelle 2+1 ispezioni previste nell'arco dei 60000km.
Al primo fanno olio+filtro olio+antipolline
All'ispezione del 3° anno cambiano olio freni piu' controlli da manuale
All'ultima ispezione 4 anni cambiano tutto quel del primo piu' liquido refrigerante,candele (nel mio caso) ,filtro carburante,filtro aria.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 16
Mi riferisco a quanto detto da melego:

Citazione
Se per arrivare a 60000km la tua auto necessita' di 3 cambi olio,2 non li paghi,il 3° si.

Il service care dovrebbe, ripeto dovrebbe, includere qualsiasi operazione di manutenzione ordinaria, inclusi i cambi olio fuori dai service programmati, semplicemente perché così è scritto nella descrizione del service. Invece mi pare di capire che non sia così (come ripeto, riporta melego, se la tua auto prevede cambio ogni ogni 30k e dopo 25k il cdb ti dice di cambiarlo, chi lo paga quel cambio ? Skoda o te ?)

Anche io sono nella tua situazione col G-TEC, dato che i cambi olio sono ogni 15k km e quindi non dovrei soffrire di questo problema. Sollevo solo un dubbio sull'interpretazione di quanto skoda ha scritto rispetto a quanto detto in questo thread.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 17
L'elenco che hai messo e' suddiviso nelle 2+1 ispezioni previste nell'arco dei 60000km.
Al primo fanno olio+filtro olio+antipolline
All'ispezione del 3° anno cambiano olio freni piu' controlli da manuale
All'ultima ispezione 4 anni cambiano tutto quel del primo piu' liquido refrigerante,candele (nel mio caso) ,filtro carburante,filtro aria.

Dovrei rileggermi il contratto del service, perché nella descrizione del piano questo non è espressamente scritto. A meno che nella prima frase:

Citazione
Il piano include lavori di manutenzione ordinaria come da "Libretto di Garanzia ed Assistenza della Casa Costruttrice" o "Libretto Programma Service" così come le parti di ricambio, olio, grasso, liquido dei freni e antigelo necessari.

per lavori di manutenzione loro intendano solo la manodopera e non l'intero service, motivo per cui nella seconda parte della frase aggiungono "così come le parti di ricambio etc.".

Diciamo se fosse così, sarebbe un uso del linguaggio piuttosto ambiguo.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 18
ho sentito il conce e ho prenotato l'appuntamento tra circa 20 giorni per il cambio olio. a sua detta il programma service dovrebbe (e sottolineo che ha usato il condizionale  :o ) coprire tutte le operazioni di ordinaria manutenzione che devono essere effettuate nel periodo coperto. Quindi: le 2 ispezioni ai 30.000 e 60.000km (oppure ai 2 o 4 anni) e i cambi olio che vengono eventualmente a cadere tra queste. Ovvero se necessito di 3 cambi olio nei 4 anni perchè così mi decide il cdb, allora tutte e 3 dovrebbero essere incluse nel pacchetto. Incluso l'olio del DSG che da solo costa sui 250€.
Quale che sia la storia, le visite in officina sono più numerose che con programmi di manutenzione annuali! Mi domando perchè lo si faccia..... ???

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 19
ma si dai alla fine qualcosa si spende sempre.
Così come il rientro tra 1 anno,a meta' dei service programmati,per cambiare olio freni.
Non possono farlo ai 30000km o direttamente ai 60000?
Intanto vai dentro,se ti dimentichi ciao ciao garanzia e suka.
E pur essendo compreso nel pack,sono sicuro che almeno quacosina per spazzole e/o liquido vetri te lo inculano. (martello)

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 20
a detta della mia concessionaria sono sceluse so le parti soggette ad usura come le pastiglie dei freni eventualmente. tutto il resto é compreso nei pacchetti a seconda di quello scelto.

sulla fabia di mia moglie hanno fanno service completo  a 15k e non ho speso nulla. conpresi rabbocco liquido vetri e radiatore.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 21
Ciao! Avete visto che c'è la promozione 50% sui tagliandi? Quasi quasi un pensiero ce lo faccio... pagamento anticipato immagino di tutto il pacchetto. Qualcuno di voi l'ha già fatto per la octavia G-TEC?
Grazie

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 22
Tutti quelli che hanno il service pack lo hanno preso proprio perche' in offerta al 50%,me compreso.
Altrimenti non ha senso,costa troppo comprato normalmente e conviene pagarsi i tagliandi di volta in volta tra 2 e 4 anni.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 23
Sapete una cosa? Ho fatto il Service Pack ad aprile dell'anno scorso e non ho mai capito se e quando mi abbiano fatto l'addebito dei 340 e rotti euro.
Eh sì che sono abbastanza attento ai miei conti. Farò un'altro controllo, spero di averlo già pagato  ;D

Voi avete fatto caso a quando vi ha fatto l'addebito la finanziaria VW?

merci  (good)
Bob

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 24
Io ho pagato direttamente il conce che mi ha fatto la pratica con carta di credito.
Erano 340€+16€ di bolli se non ricordo male.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 25
Io ho pagato direttamente il conce che mi ha fatto la pratica con carta di credito.
Erano 340€+16€ di bolli se non ricordo male.

A me invece non ha dato questa possibilità: era prevista solo la finanziaria, forse perchè l'ho richiesto al ritiro della vettura.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 26
Io ho chiesto oggi alla concessionaria di Ravenna.
Il prezzo di listino per il pacchetto base è di euro 1.095,00 che, scontato del 50%, diventano 547 + 16 di bolli = 563 €.
Il sistema, però, non gli consente di fare il contratto e il venditore ha chiesto chiarimenti via mail alla skoda.
Io l'auto l'ho comprata a dicembre 2016 e ha 8000km, rientrerebbe quindi fra quelle che possono ancora acquistare il pacchetto.

Ma fra 340+16 di bolli e 547+16 di bolli c'è una bella differenza.....non capisco....la concessionaria mi ha detto che i prezzi sono uguali in tutta Italia....BOH !!!!????!!!

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 27
Io ho la TSI RS ,ho 2 tagliandi ogni 30000km
Tu con la G-TEC hai sempre i 2 tagliandi ogni 30000km piu' i 2 cambi olio e filtro ogni 15000.
Ti conviene comunque,solo i 2 cambi olio con filtro dei 15000 costano almeno 120/130€  così.
Considera che agli altri cambiano filtri e candele e al terzo anno anche olio freni che altrimenti dovresti pagare.

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 28
Io ho la TSI RS ,ho 2 tagliandi ogni 30000km in teoria.
Tu con la G-TEC hai sempre i 2 tagliandi ogni 30000km piu' i 2 cambi olio e filtro ogni 15000.

Si, ho la G-TEC e sono previsti 4 tagliandi, uno ogni 15.000km.
Ma tu quanto tempo fa hai comprato il pacchetto ?

Re:Service Pack come funziona?

Risposta n. 29
1 annetto fa piu' o meno
Ho fatto da poco piu' di 1 mese il primo tagliando dei 30000.