Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Rumore pneumatico a basse velocità  (Letto 1855 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore pneumatico a basse velocità

Ciao a tutti,
da poco più di un mese sono un felice possessore di una G-TEC. Ad oggi ho percorso 1400 km.
Dal momento che sono uscito dal concessionario sento sempre a basse velocità un rumore come di rotolamento della ruota anteriore dx), come quando questa fosse sgonfia o forata.

Avevo segnalato il rumore al Service e mi avevano risposto che sono le gomme che dovevano ancora "rodarsi" ma ad oggi il rumore è sempre presente. Ho misurato la pressione delle gomme e stiamo abbastanza alti intorno a 2.6 bar.

Martedì ho il controllo dei 1.500 km al service e sentirò nuovamente cosa dicono.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Il pneumatico ovalizzato?

L'auto che ho acquistato era una pronta consegna, quindi qualche mese è rimasta sicuramente ferma in concessionario.

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 1
anche la mia era in pronta consegna e comunque ferme non ci stanno , se hanno un occasione di vendita le fanno provare . Io la mia l'ho provata e comprata subito dopo . Non ci metterei la mano sul fuoco che non l'abbia provata nessun altro . Non penso che sia un vizio della gomma da troppo ferma . Forse qualche sassolino o altro nel battistrada .

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 2
Drugo, hai una serie di questioni, il problema è uno solo. ...arrivi da un Honda, come me

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 3

Drugo, hai una serie di questioni, il problema è uno solo. ...arrivi da un Honda, come me
 Ciao Enrico, apprezzo sempre i tuoi interventi ;D ;D ;D

Al momento mi trovo però benissimo con la G-TEC e non rimpiango affatto le 2 Honda che possiedo.

Anche le 2 Honda hanno i loro problemi sia meccanici che estetici e oggi non ricomprerei un Honda.







Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 4
Ma senti anche delle vibrazioni? Se non le senti allora è il rumore dello pneumatico

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 5
Pensando che la pressione sia uguale in tutte le gomme è strano che il rumore venga da una sola, se fosse ovalizzata ci sarebbero vibrazioni e tendenza dell' auto a non andare dritta. Che la sorgente sia altrove? L' importante è che non ti dicano che è normale. .....è la prima soluzione che hanno per tutti i mali

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 6
Permettetemi questo OT e poi non rompo più  :-*

Ammetto solo una Honda... Civic Type R  (sega)

Re:Rumore pneumatico a basse velocità

Risposta n. 7
Sono stato a fare il mini controllino tra i 1500 e 2000 km.
Ho fatto presente il rumore in oggetto.
Hanno provato l'auto e anche secondo loro il rumore è del pneumatico anteriore dx.

Il rumore si sente molto bene sotto i 40km/h sopra non si percepisce più. Non ci sono vibrazioni dello sterzo.

Secondo il capo officina, non è una vera e propria ovalizzazione della gomma, altrimenti si sentirebbe a tutte le velocità e ci sarebbero vibrazioni. E' un "difettuccio" della gomma forse dovuto allo stoccaggio delle auto dopo la produzione.

Secondo il service percorrendo altri 2.000 km il pneumatico consumandosi dovrebbe far sparire questo difetto.

Sempre secondo il service riuscendo a fare un po' di autostrada il problema si risolverebbe più velocemente.

Se il problema persiste anche fra 2.000 km allora proveranno a fare l'inversione dei pneumatici.

Se devo essere sincero non mi hanno convinto molto con questa motivazione. Sabato quasi quasi passo da un gommauto per sentire anche la sua opinione.