Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: giri alti al avviamento della G-TEC  (Letto 1114 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giri alti al avviamento della G-TEC

Da qualche giorno vedo che al momento de avviamento della mia G-TEC i giri del motore non sono più a 7 mila ma a 12 oppure 13 mila... insomma leggermente un po più del dovuto, questo lo fa solo al primo avviamento ( al mattino ) e rimane cosi per circa 1,2 minuti dopo di che rientra, quindi si abbassa ai giri normali
Ora non capisco una cosa fino adesso perché non lo ha mai fatto ? quale potrebbe essere la causa ?!
a qualcuna li e mai capitato una cosa del genere ?!

Grazie a tutti, attendo le vostre risposte.  (welcome)
 

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 1
Non ho mai fatto caso.Ma ti assicuro che la mia non arriva a 1500 giri .Scusa modifico il post . Ripensandoci quando accendo a freddo rimane più alto il minimo però non so a quanto . Di certo sopra i 1000 gg

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 2
@Stefan
Intendi 1200 1700 ? Perché 12mila mi sembrano un po' esagerati...   (martello) 

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 3
Da qualche giorno vedo che al momento de avviamento della mia G-TEC i giri del motore non sono più a 7 mila ma a 12 oppure 13 mila... insomma leggermente un po più del dovuto, questo lo fa solo al primo avviamento ( al mattino ) e rimane cosi per circa 1,2 minuti dopo di che rientra, quindi si abbassa ai giri normali
Ora non capisco una cosa fino adesso perché non lo ha mai fatto ? quale potrebbe essere la causa ?!
a qualcuna li e mai capitato una cosa del genere ?!

Grazie a tutti, attendo le vostre risposte.  (welcome)
 

Si chiama starter automatico (in questo caso elettronico)... le macchine lo hanno da più o meno 25 anni!

Probabilmente hai sbagliato di un ordine di grandezza perchè al minimo sta a 750 giri/min e con lo starter 1100-1200 giri/min

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 4
Lo starter ad azionamento elettronico è un dispositivo che è montato di serie su tutti gli autoveicoli e su qualche motociclo. Questi dispositivi stanno diventando sempre più presenti per via delle norme anti-inquinamento, le quali richiedono basse emissioni anche all'avvio del motore; questi dispositivi vengono governati da una centralina, la quale rileva vari parametri, come temperatura esterna, temperatura del motore e via dicendo; con tutti questi parametri rilevati la centralina determina per quanto tempo e in alcuni casi di quanto si deve aumentare la quantità di carburante........per farti capire questo è quello che accade..... per essere più preciso ho fatto copia e incolla da wikipedia cosi è più chiaro e spiegato bene  ;)

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 5
Secondo me a volte scazza un po, sta più su quando fa caldo che quando fa freddo

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 6
Secondo me a volte scazza un po, sta più su quando fa caldo che quando fa freddo
certo scazza , muggisce ( vedi altro post ) e se come mi hanno detto al service l'auto capisce quando andare a benzina , vuol dire che la macchina pensa. Mi fa paura tutto ciò.

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 7
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente avevo digitato male, intendevo 1200, 1300 giri invece di 750.
quindi tutto normale.. nulla di preoccupante !

Re:giri alti al avviamento della G-TEC

Risposta n. 8
@Stefan    stamattina a -3 gradi acceso il motore e la lancetta stava sotto i 1000gg . La sera quando accendo sta sopra per poco meno di 1 minuto , non ho fatto caso di quanto ma si sente il motore piu' su di giri .