Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Conviene un'Octavia terza serie? (Letto 1608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Conviene un'Octavia terza serie?

Ciao a tutti,
sto vagliando alcune auto da acquistare. Secondo voi è presa bene una Octavia 1.4 TSI Wagon Executive G-TEC (3° serie) con cerchi da 17" a 20 mila euro (ipt compresa) in pronta consegna, oppure non ha senso visto che fra pochissimo esce la nuova versione ed usciranno promozioni dedicate?

Grazie

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 1
Ciao,

Intanto la serie è la stessa, la nuova è un facelift o restyling che dir si voglia. Ha delle migliorie (schermo, led diurne) e optional aggiuntivi, ma a molti la nuova linea non piace, e nella sostanza non cambia moltissimo. A mio parere dovresti valutare listino alla mano della nuova quanto ti potrebbe costare e se ci sono optional che ti interessano. La mia è la terza serie ed ha due mesi (quindi pre facelift) ma ne sono soddisfatto e sebbene abbia appunto qualcosa di meglio, esteticamente la nuova mi piace meno.

Forse però sulla pronta consegna puoi spuntare qualcosa in più.

Ciao

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 2
assolutamente SI
conviene come prezzo
al tuo posto la prenderei subito

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 3
Considera che io ho chiuso ieri per l'acquisto della 2017 TDI a 23k, ma la chiudi anche a meno se hai la rottamazione.
Per 2k euro io prenderei la nuova, sempre che ti piaccia esteticamente il nuovo frontale

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 4
La nuova deve piacere, ma soprattutto bisogna essere interessati a determinati optional che su una pronta consegna non puoi aggiungere se non, in alcuni casi, a caro prezzo, rendendo vano il risparmio economico.
Se la macchina ti piace così com'è e reputi di non aver bisogno di altri optionals che trovi a listino, allora tira ancora un po' sul prezzo e prendila. Se ballano 2mila euro, ci fai un bel po' di strada, considerando che viaggeresti a metano per giunta!

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 5
@inferorumdominus Ha perfettamente ragione!
Tira ancora un po se riesci sul prezzo e con i 2mila e rotti euri vai in ferie (canna)

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 6
Ora che è uscita la nuova puoi trattare di più sul prezzo e fare un affarone

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 7
Ciao, vi ringrazio a tutti per i consigli. Mi sorge però un dubbio: sbaglio o la nuova Octavia Wagon a metano, allestimento Ambition, è un promozione a 18.900 euro ipt escluso? Rispetto alla Executive che mi è stata proposta avrebbe in meno solo i cerchi da 16" (contro 17"), il bluetooth e poco altro. Non è che, alla fine, mi verrebbe a costare uguale? Grazie

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 8
Ciao, vi ringrazio a tutti per i consigli. Mi sorge però un dubbio: sbaglio o la nuova Octavia Wagon a metano, allestimento Ambition, è un promozione a 18.900 euro ipt escluso? Rispetto alla Executive che mi è stata proposta avrebbe in meno solo i cerchi da 16" (contro 17"), il bluetooth e poco altro. Non è che, alla fine, mi verrebbe a costare uguale? Grazie
ciao
la versione executive ha in più rispetto alla ambition i seguenti accessori:
- 4 casse acustiche posteriori 80,00 euro
- sensori di parcheggio posteriori 300,00 euro
- navigatore Amundsen 1000,00 euro
- cerchi in lega da 16 500,00 euro
- vernice metallizzata 600,00 euro
- bluetooth e comandi al volante per il telefono 200,00 euro
fatti il conto del totale ...... 2680,00 euro di optional
i prezzi sono approssimativi!!!!!

Re:Conviene un'Octavia terza serie?

Risposta n. 9
la versione executive ha in più rispetto alla ambition i seguenti accessori:
[...]
fatti il conto del totale ...... 2680,00 euro di optional
i prezzi sono approssimativi!!!!!

Ciao, quella di cui parlavo è la promozione presente sul sito della Skoda che per la nuova Octavia Wagon (facelift) prevede con 18.900 euro (ipt esclusa), stando al sito http://www.skoda-auto.it/promozioni/promozioni-skoda/pages/promo-octavia-wagon.aspx anche il bluetooth, i sensori posteriori e il volante in pelle.

Sbaglio qualcosa? Grazie