Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Nuova Octavia - luci non full led (Letto 6611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuova Octavia - luci non full led

Ciao,
Ho ordinato una Octavia Executive che non comprende le luci full led.
Avendo un budget massimo da rispettare ho deciso di accontentarmi della configurazione "base" con luci alogene + led diurni sul frontale.
In concessionaria, in giro, in rete e chiedendo direttamente anche a skoda, non riesco a trovare foto o video per capire come saranno queste luci diurne a led nei fanali anteriori alogeni (stesso "taglio" di quelle sui full led?).

Qualcuno ha info maggiori ?
Grz

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 1
ho trovato queste

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 2
Grazie!!!! Finalmente sono riuscito a farmi un'idea.
Certo... i full led sono un altro mondo... ma tutto sommato non è male nemmeno questa configurazione.

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 3
Grazie anche da parte mia..... da un po' li stavo cercando anche io. E' un dubbio che anche a me è venuto dopo l'ordine. :)

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 4
In questo caso secondo me ne è valsa proprio la pena di risparmiare. ....i led sono proprio sprecati

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 5
Woooowwww veramente carina! Non pensavo......

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 6
Sono passato in concessionaria dopo aver fatto un'attenta ricerca sulle luci posteriori.
E... qualcosa non mi torna.
In concessionaria la versione con fari alogeni e led diurni ha le luci posteriori che si vedono in foto (auto grigia). In un forum tedesco, invece, ho trovato delle foto (auto blu) con il gruppo luci nuovo sul retro e quindi con la molto più bella "C".
Non capisco...

Qualcuno di voi è riuscito a passare in concessionaria per capire di più ?

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 7
immagino che la grigia sia comunque una MY2017 (quella con il frontale Restyling). Se fosse ancora la precedente versione si spiegherebbe già da sola la differenza.

Non va poi sottovalutato che per la restyling il listino ed il catalogo riportano che di serie dalla Active (quindi per tutti i modelli) dietro ci sono:
Citazione
Luci posteriori e illuminazione targa a LED
Secondo me questa dicitura rappresenta il "vecchio" fanale posteriore con LED, dove però le luci LED erano solo la C rossa delle luci di posizione (forse le rosse degli stop e il rosso dei retronebbia) ma la bianca della retro e le frecce erano tradizionali.

Quelli della Octavia blu, secondo me, sono i
Citazione
Fari Full LED posteriori
di serie su RS e optional sulla Style (in Italia, magari in Germania sono diversi).

Non posso essere sicuro al 100%, ma secondo me la differenza sta tutta lì

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 8
Led o non led, secondo me la grigia NON è una facelift.

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 9
 (quoto)
La grigia sembra la mia chiappa  (ass)

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 10
Led o non led, secondo me la grigia NON è una facelift.

Vi assicuro invece che la grigia è il FL ! Vi allego la foto frontale che avevo fatto la scorsa settimana alla stessa auto parcheggiata davanti in conce.

Comunque ho trovato anche un video di un tizio con una Octavia FL con luci alogene ma con il gruppo di fari posteriori full led: https://www.youtube.com/watch?v=DoqzGkyZUOE

il mistero si infittisce...

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 11
non prendere per oro colato i video e le foto che vengono da siti esteri.
Possono esserci modifiche anche importanti negli equipaggiamenti/dotazioni tra un Paese e l'altro.
Magari per alcuni mercati le luci posteriori Full LED si possono avere su tutte come optional (nonso)

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 12
A questo punto credo che sia proprio questo il motivo... un grande peccato!  :'(
Nel listino Italiano i fari posteriori full led sono disponibili solo con lo "Style Design Pack" in aggiunta all'allestimento Style... e di serie con la RS.

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 13
quando ho fatto un giro al conce per vedere la nuova Octavia, mi hanno detto che i full led dietro erano di serie per Style... (nonso)

Re:Nuova Octavia - luci non full led

Risposta n. 14
potrebbero aver cambiato il listino recentemente... oppure erano informazioni "preliminari" da confermare... ormami lo sappiamo che ogni 6 mesi ritoccano un pò i prezzi e gli allestimenti (questi solitamente una volta all'anno)