Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti (Letto 8393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Buongiorno a tutti,
posseggo una nuova octavia 2017 FL e appena mi e' arrivata quando ho acceso i fari e ho visto il giallo delle lampadine alogene mi sono detto: qui urge una modifica subito!!!!
La 2017 col faro sdoppiato monta due coppie di h7 quindi ho ordinato subito le lampade a Led da 8000 lumen H7 (30 euro ciascuna).
Beh che dire!!! fanno piu' luce dei led originali (1200 euro buttati al cesso) e sono piu' comode perche' nel caso se ne bruciasse una non devo andare dal conce a farmi spennare che poi non so si puo' cambiare qualche pezzo dei fari originali ma di sicuro non costa 30 euro!!!!
A breve posto le foto ma vi giuro che ho dovuto mettere il correttore su posizione 3 perche' fanno veramente un sacco di luce, pensate che ogni lampada fa 8000 lumen e consumano 1/4 delle alogene, durano un casino rispetto ad alogene e xenon e visivamente nessuno vi puo' rompere le scatole perche' non ci sono centraline aggiuntive, nella parabola sembra un h7 perche' molto ben fatte quindi le F.D.O. non hanno motivo di farvi storie.
Vi metto una foto esempio di una lampada anche se quella che metto ha il led COB S2 mentre quelle che ho preso hanno il COB M3 piu' potente.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 1
Se le alogene sono h7 e tu monti quelle a led ma sempre h7 poco importa. Sei a posto.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 2
Cioa @Extremo_fs una domanda anzi due vanno bene anche sulla octavia pre fl e non ci serve nessuno centralina aggiuntiva dato che la mia ha i fari alogeni e nn ha i fari led di serie grazie mille

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 3
forse non te ne fregherà nulla, ma io aborro completamente l'intervento che hai fatto.
una H7 alogena NON E' ASSOLUTAMENTE uguale ad una H7 a LED per motivi di costruzione/centro focale e distribuzione della luce.
8000 lumen poi sono una intensità che a te sembra una figata perchè ci vedi benissimo, per chi ti incrocia sono madonne e "cancheri" nei tuoi confronti perchè lo stai uccidendo.
Scusa la durezza del post, ma sono fermamente contrario a certe modifiche "menefreghistiche"

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 4
Anch'io stavo pensando che 8000 lumen sono troppi...

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 5
Premesso che concordo con @baldas78 , in linea di principio però penso che un'intervento del genere sia accettabile se fatto "cum grano salis". 8000 lumen sono decisamente troppi, secondo me. Inoltre ci si deve assicurare che le modalità di irraggiamento della luce siano le stesse dell'alogena prevista, e che il fascio di luce generato rispetti la visibilità dei conducenti della carreggiata adiacente.
Detto ciò, la modifica mi attira, ma preferirei farla fare da un elettrauto che abbia fatto tutte queste valutazioni.
Ciao

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 6
Viste le risposte concederete il diritto di replica....
Il fascio di luce non fa riflessi strani o abbagli di alcun tipo perche' i led sono orientati correttamente, la lampada h7 per sua costruzione irradia a 360 gradi, la lampada a led irradia irradia a 180 gradi da una parte del faro e dall'altra altri 180 quindi il risultato e' identico alla h7.
Le lampade vengono fornite gia' orientate correttamente, vi basta solo inserirle nell'alloggiamento come per le originali.
Appena postero' le foto capirete che i vostri dubbi sono infondati perche' l'unica cosa da regolare e' la profondita' tramite il correttore visto che essendo piu' performanti hanno una gittata piu' lunga.
Per la difficolta' di montaggio credo che ognuno conosca i propri limiti quindi liberi di farvi fare il lavoro da chi volete, ma se mi ascoltate vi risparmierete soldi visto che sono una banalita' da installare (ci ho messo 10 min per tutte e 4 le lampade!!!) e qui ringrazio mamma Skoda che ha progettato il nuovo faro molto bene quindi molto facile da manutentare.
In ultima ribadisco che chi ha i fari led originali (un amico con l'audi con i matrix) a lavoro ultimato mi ha detto in sincerita' che se avesse saputo che veniva fuori un lavoretto cosi' se li risparmiava i 2000 euro di fanaleria da figo..... con questo spero di essere stato il piu' onesto e sincero possibile.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 7
Se è così, ottimo. Non resta che vedere qualche foto dei fasci luminosi, magari anche contro una parete... ;)

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 8
Ho dato un'occhiata al manuale. Io ho una Octavia 2016. Nel mio caso non mi pare ci sia lo spazio per il dissipatore. Dovrei verificare direttamente, ma mi sa che per il mio modello non sia possibile utilizzare quel tipo di lampadine.


Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 10
Ovviamente... certo che non sei a posto. Ma se non danno alcun fastidio, sottolineo SE, il problema è relativo...


Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 12
Convintissimo!

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 13
A rigor di logica se sono dello stesso tipo h7 e omologate (esistono omologate?) non ci sono problemi

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 14
Suo led non c'è ancora una legislatura chiara (al contrario degli xeno).. Se ti fermano ad oggi possono storgere il naso ma niente ritiro e sanzione.. Successo ad un caro amico, quando hanno visto che erano a led hanno alzato le mani e hanno detto che al momento non possono fare nulla, ma di fare comunque occhio..