Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti (Letto 8404 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 45
Le lampade non sono omologate,hanno sicuramente un funto focale diverso rispetto alle alogene (pur se ben fatte),hanno un colore diverso,hanno una diversa potenza luminosa.
Non sono qua a fare la morale a nessuno visto che anch'io ho su lampade non omologate nei fendi ma e' giusto chiarire come sia la legge.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 46
in teoria, correggetemi se sbaglio, le luci diurne non sono sostituibili in maniera autonoma ma sono parte integrante del gruppo ottico. quindi la sostituzione in teoria riuscirebbe a farla soltanto un elettrauto specializzato.
E' forse questo il motivo della mancanza di specifiche per le diurne.

ripeto però, correggetemi se sbaglio.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 47
Con lampade non omologate si corre il rischio di vedersi il libretto sequestrato più una bella multa.
In Italia il rischio è basso ma se si va all'"estero non sarei sereno al 100%.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 48
Con lampade non omologate si corre il rischio di vedersi il libretto sequestrato più una bella multa.
In Italia il rischio è basso ma se si va all'"estero non sarei sereno al 100%.


Dipende anche da chi incontri in Italia. Te lo garantisco.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 49
in teoria, correggetemi se sbaglio, le luci diurne non sono sostituibili in maniera autonoma ma sono parte integrante del gruppo ottico. quindi la sostituzione in teoria riuscirebbe a farla soltanto un elettrauto specializzato.
E' forse questo il motivo della mancanza di specifiche per le diurne.

Sul manuale è spiegato come sostituire le varie lampadine, ma non quali utilizzare.


Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 51
Io ho una 2016. Niente luci diurne a LED

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 52
Tra i tanti pensieri del topic non ho potuto far a meno di notare un grande assente: LE ASSICURAZIONI.  (martello)
Metti lampade, freni, pneumatici, ecc, ecc, non omologati (e non solo non omologati, ma meglio non omologati per il TUO veicolo) e al primo incidente serio che fai ne riparliamo...
In Italia puoi fottertene delle forze dell'ordine e delle leggi; ma quando sei andato in rovina per un paio di milioni di euro di danni che l'assicurazione non ti paga e la controparte esige... Tu, i tuoi figli e i figli dei tuoi figli te ne saranno riconoscenti.
Divertitevi a giocare con l'auto... Ma ricordatevi che è piu un'ARMA che un giocattolo. E chi è saggio e intelligente lo sa bene.
Grazie @baldas78 per aver puntualizzato quanto necessario. (good)

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 53
Tra i tanti pensieri del topic non ho potuto far a meno di notare un grande assente: LE ASSICURAZIONI.  (martello)
Metti lampade, freni, pneumatici, ecc, ecc, non omologati (e non solo non omologati, ma meglio non omologati per il TUO veicolo) e al primo incidente serio che fai ne riparliamo...
In Italia puoi fottertene delle forze dell'ordine e delle leggi; ma quando sei andato in rovina per un paio di milioni di euro di danni che l'assicurazione non ti paga e la controparte esige... Tu, i tuoi figli e i figli dei tuoi figli te ne saranno riconoscenti.
Divertitevi a giocare con l'auto... Ma ricordatevi che è piu un'ARMA che un giocattolo. E chi è saggio e intelligente lo sa bene.
Grazie @baldas78 per aver puntualizzato quanto necessario. (good)

No, no, tranquillo: è un argomento anche quello che viene fuori periodicamente.
Quello che dico sempre è di fare quello che si vuole, basta però essere ben consapevoli dei rischi, fare in modo che non si rompano le palle agli altri (leggi fari, per es.) e, soprattutto, non venire a piangere o fare gli incazzati dopo perché il poliziotto o il perito di turno ha fatto il "cattivo" e le leggi non vanno bene o il nostro è un paese di m..... ;)

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 54
Ma il nostro È un paese di me**a sennò avremmo la possibilità, come altrove, di poter far omologare le modifiche se fatte con criterio.
Però questo abbiamo....e questo ci tocca tenere.... E mantenere

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 55
Ma il nostro È un paese di me**a sennò avremmo la possibilità, come altrove, di poter far omologare le modifiche se fatte con criterio.
Però questo abbiamo....e questo ci tocca tenere.... E mantenere

Certo Roby, e sai meglio di me quante altre norme potrebbero essere migliori (scrivo così per essere educato) in settori che ritengo ben più importanti del tuning.....
Ma, come dici tu, questo abbiamo e con queste regole del gioco dobbiamo giocare.
Il far west, però, non è la soluzione soprattutto in un paese come il nostro (e qui non parlo delle leggi o dei legislatori, ma proprio dell'italiano medio) dove le leggi vengono spesso "interpretate" secondo gusto o bisogno e dove chi si sente più furbo degli altri crede di essere nel giusto e gli altri, in quanto meno furbi, si arrangino.


Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 56
Citazione da: RobyA112
Ma il nostro È un paese di me**a

Possiamo essere d'accordo o meno, ma tale affermazione (e anche quelle sostenute PRO modifiche illegali...) viola il Regolamento del Forum: articolo 2: -2.2.7 qualsiasi messaggio che incita azioni non conforme con la legge penale italiana

Dire "l'Italia è un paese di me**a" inoltre viola l'articolo 291 del Codice Penale, che prevede il reato di Vilpendio alla Nazione!

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 57
Io ho montato le Nightbreaker Laser e sono davvero contento.

Sul resto non mi esprimo  :P

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 58
Possiamo essere d'accordo o meno, ma tale affermazione (e anche quelle sostenute PRO modifiche illegali...) viola il Regolamento del Forum: articolo 2: -2.2.7 qualsiasi messaggio che incita azioni non conforme con la legge penale italiana

Dire "l'Italia è un paese di me**a" inoltre viola l'articolo 291 del Codice Penale, che prevede il reato di Vilpendio alla Nazione!

vedi, purtroppo, o per mia fortuna, sono nato a 9 km dal confine svizzero e quindi vedo molto bene com'è fatto un paese in cui tutto funziona come dovrebbe essere e in cui le tasse pagate sono anche di gran lunga inferiori alle nostre. Quindi non posso che confermare quanto espresso sopra. Andrebbero tutti appesi per il collo in pubblica piazza, altro che vilipendio alla nazione. Ti rendi conto di come siamo messi o sei completamente cieco?

Comunque mi scuso perché stiamo andando decisamente off topic.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 59
Ti rendi conto di come siamo messi o sei completamente cieco?

Mi rendo conto benissimo ma, vedi... proprio una delle cose che ci rende quello che siamo è l'incapacità assoluta di sottostare alle regole.
Ci sono delle regole oppure no, sul forum?
Ci sono espressioni che, per quanto giuste o giustificabili, violano le regole?
Ci sono modiche che, per quanto "fiche", violano le regole?
Ecco...