Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore anteriore sospensione. (Letto 4150 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore anteriore sospensione.

Ragazzi,
Volevo chiedervi dei consigli o se a voi è gia successo.
Ho un rumore sull´avantreno sullo disconnesso. È la seconda volta che vado in officina. Mi hanno cambiato ammortizzatori, supporti e un supporto cambio. Ma non è cambiato nulla. Possono essere le biellette della barra stabilizzatrice? Ha voi è successo? Ho 72 mila km e cerchi da 18 pollici.

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 1
con tutto quello che ti hanno cambiato comincio a pensare che non sia un problema di sospensioni. (nonso)
nella mia precedente auto mi capitò la rottura del supporto superiore del radiatore dell'intercooler del turbo e ad ogni buca partiva questo "toc toc" (metallo su metallo ). Fortunatamente nel mio caso il Service se ne accorse subito aprendo il cofano (era lì in bella mostra) proprio perchè cercava altri possibili responsabili che non fossero le sospensioni.

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 2
A me capita nei "cambi di livello" a ruote sterzate, sia a destra che a sinistra... tipo ingresso dalla strada al mio cortile, dove per accedere c'è un dislivello. Salita la prima ruota, nel mentre sale la seconda si sente uno stridio metallico. Mi hanno cambiato i supporti degli ammortizzatori più altre boccole in due distinti interventi ma non hanno risolto nulla. Ci rinuncio!

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 3
Da quando ho cambiato gli ammortizzatori lo fa di meno ma in sterzata. Ho provato a muovere il motore e parti di plastica ma niente. Sono demoralizzato e il rumore dopo un po diventa fastidioso. (idiot)

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 4
Certo, possono essere le boccole delle biellette delle barre, possono essere anche le boccole di fissaggio dei bracci avantreno (più difficile, ma sui bmw serie 3 capitava). Controllato bene tutti gli organi delle sospensioni bisogna controllare anche quelli dello sterzo, quindi braccetti, perni fusi, scatola guida), anche se in quest'ultimo caso avresti oltre al rumore qualche sensazione in più sul volante

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 5
La mia da quando hanno cambiato la scatola dello sterzo fa del rumore quando scendo la rampa fel garage e curvo tipo ferro sotto sforzo,ad orechhie penso siano le boccole

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 6
Se ti puo rallegrare la tiguan di mia sorella con 6000km fa uguale :'(

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 7
...anche la mia è tipo "ferro contro ferro"... ma giusto un pò, nulla di che. Ma intanto...

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 8
supporti di cosa ti hanno cambiato?
a mio padre successe la stessa identica cosa ed erano i supporti del motore, cambiati e tutto a posto

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 9
A me i supporti sugli ammortizzatori

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 10
Ragazzi,
Volevo chiedervi dei consigli o se a voi è gia successo.
Ho un rumore sull´avantreno sullo disconnesso. È la seconda volta che vado in officina. Mi hanno cambiato ammortizzatori, supporti e un supporto cambio. Ma non è cambiato nulla. Possono essere le biellette della barra stabilizzatrice? Ha voi è successo? Ho 72 mila km e cerchi da 18 pollici.

Intervento e sostituzione in garanzia o hai dovuto pagare?!

Oggi ho invertito le gomme e mi hanno fatto notare un trasudamento di olio dall'ammortizzatore anteriore sinistro... E pensare che ho fatto il tagliando dei 60k km a fine aprile e ho speso pure 50 € in più per fargli fare un controllo accurato visto che la garanzia era in scadenza. Ora ho 65k km, in settimana cercherò di passare dal service per farle dare un'occhiata... Speriamo bene!

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 11
Anch'io ho riscontrato un rumore molto fastidioso e rumoroso sull'avantreno lato dx.

Si sente forte e chiaro sullo sconnesso, molto meno nelle buche. Se freno sembra quasi scomparire.
Ho fatto un giro con il meccanico, ha rilevato anche lui il rumore, ma ha detto che non si sbilancia su cosa potrebbe essere.... :o

Lunedì lascio la macchina al service e mi diranno...

L'auto ha 9 mesi e 23.000 km

Speriamo riescano a trovare il problema subito  (pope) , dato che devo partire con tanto di roulotte al seguito

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 12
Ti auguro una rapida soluzione... Ma se il service è come il mio, meglio che ti rassegni. Il mio service mi ha estremamente deluso. Per quanto sia stato eccezionale tutto fino all'acquisto (Ivo Capitelli è incredibile!!!) e i tagliandi abbiano prezzi onesti, per il problema in questione mi hanno davvero deluso. Due volte portate in officina, una convergenza pagata 38€ extra la prima volta (macchina in garanzia) e la seconda volta, convergenza spostata nuovamente e problema non risolto con la macchina tenuta una settimana. Risultato? Rumori non solo presenti, ma molto peggiorati e convergenza nuovamente spostata senza che sia stata rimessa in regola. In due settimane!!! Non ho tempo per  riportargliela e non mi fido più di loro... Ci penserà il mio meccanico di fiducia. Per quanto ricomprerò li la mia prossima auto da Ivo, il service skoda lo sceglierò altrove.

Re:Rumore anteriore sospensione.

Risposta n. 13
precedentemente ho detto di mio padre, ma successe anche a me. Nel mio caso erano i parasassi nei passaruota... erano rotti dove stringeva la vite e quindi sul pavè vibravano. 15 euro di problema.