Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Residui colla pellicole di protezione carrozzeria (Letto 1187 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Volevo chiedere se anche altri, qui nel gruppo, hanno il mio problema. A tre mesi e dopo ripetuti lavaggi, mi ritrovo con residui di colla delle pellicole, essendo bianca, si notano parecchio, non saprei che prodotto usare, per non alterare lo strato di cera. Con solo olio di gomito, non ho ottenuto un gran risultato!! :-\

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 1
No, se vuoi togliere i residui di colla, lo strato di c'era lo devi per forza sacrificare. Con tutto il dispiacere per il tuo il olio di gomito.
Per levare facilmente la colla e senza dover insistere troppo col rischio di lasciare piccole rigature, io uso l'acquaragia.
Naturalmente con cautela, non devi lasciarla sopra delle ore, ma con una passata leggera la vernice non viene intaccata e la colla se ne va in un baleno.
Occhio che ho scritto acquaragia e NON diluente!
Non voglio che qualcuno poi mi venga ad incolpare di avergli fatto sverniciare mezza macchina! ;)

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 2
Pensavo, a qualcosa di meno aggressivo!!

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 3
Prova con olio di oliva e olio di gomito  ;)  io uso del cotone idrofilo. Prova

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 4
Pensavo, a qualcosa di meno aggressivo!!

Prova con il polish....
Ma l'acquaragia non è così aggressiva infatti.
Acquaragia, non diluente o altri solventi. Ripeto.

Il rischio di utilizzare olio, olio di gomito, polish, ecc. è quello di creare, sfregando energicamente, delle microrighe che, soprattutto sui colori scuri, sì vedono ed è  un peccato se la macchina è nuova e ci tieni...

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 5
Prova questo prodotto con un panno in microfibra :  Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover.

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 6
La mia ha 10 mesi e continua a buttare su colla...io vado di alcol e amen.




Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 10
Anche a me succede con Octavia III in alcuni punti sul muso, a bordo del cofano: immagino che "appaia" man mano che raccoglie lo sporco.

Ah, ecco. Magari non la si nota fino a quando non cattura polvere e sporco.

La fabia (bianca) di mia moglie invece ha scaricato per un bel po' una quantità enorme di cera o comunque materiale unto dagli sfoghi in basso sulle porte provocando delle bruttussime macchie di sporco....
Per fortuna ha smesso, altrimenti era un continuo pulire porte e brancardi.

Re:Residui colla pellicole di protezione carrozzeria

Risposta n. 11
Lo stesso problema lo avevo anche io con le pellicole decorative messe dal rivenditore dove ho preso la mia bella (era una aziendale).
Risolto egregiamente con il WD40. Niente aloni. Mi raccomando, a carrozzeria fredda.