Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fluidità motore G-TEC  (Letto 2605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 15
Nelle auto che ho avuto, tutte trasformate a metano, non ho quasi mai usato benzina, senza che niente ne abbia risentito. Il problema della scarsa durata degli iniettori in Vw è generico su tutte le alimentazioni, indipendente dal metano

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 16
Interessante la tua osservazione Enrico, hai delle statistiche affidabili in merito? Però nelle altre alimentazioni si può supporre che si usurino perchè vengono usati, in quella a metano perchè non vengono usati... O forse poichè gli iniettori della benzina sono nella camera di scoppio, visto che è diretta, si usureranno perchè sono a contatto con la combustione. Comunque speriamo bene.

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 17
Non ho statistiche, ma mi sembra più che indicativo il fatto che sul forum sono molti gli utenti che hanno dovuto cambiare qualche iniettore. ...e non siamo poi centinaia

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 18
I problemi agli iniettori erano sul 2.0 tdi di circa una decina di anni fa.
Sui benzina non mi risulta.....la mia ha 11 anni e mai avuto nulla.

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 19
Sul forum ci sono molti che pensano di essere fortunati..... per aver cambiato gli iniettori entro ì 2anni di garanzia , si tratta DI auto recenti è non molti km

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 20
Scusa, ma quantifica i molti del forum... io ho la memoria del pesce rosso e resetto dopo 5 minuti, ma non ricordo tutta questa morìa di iniettori qua dentro  ???

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 21
Vogliamo parlare degli iniettori non vw?tipo quelli del GPL della mia fabia, finora ne avrò cambiati 3 badilate e quelli originali vw sono ancora li belli come il sole senza nessuna rogna.
A questo punto mi sorge il dubbio che in realtà li faccia vw gli iniettori GPL visto la qualità pessima di cui solo i tedeschi son capaci 🤔


Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 23
Se non mi sbaglio tra i più assidui, anche Marco 4671 ha avuto problemi con iniettori. ...e lui ricorderà qualche compagno di sventura, anche tra i Superb. Ovviamente più nei diesel, fino all' avvento della G-TEC i benzina erano mosche bianche. ....con la G-TEC anche lì diversi problemi di iniettori


Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 25
C' è un utente G-TEC oltre i 150000 km, se ricordo bene Alex Bg, anche lui sostituito iniettori in garanzia. Uno dei più recenti che hanno scritto. ...se si va indietro se ne trovano ancora. ....la mia memoria non resetta in 5 minuti, è come quella degli elefanti. ..ricorda a lungo e porta il conto

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 26
l'utente da te segnalato è anche l'unico che abbia cambiato un iniettore a benzina. Il fatto che te ne ricordi altri è perchè lo ha ripetuto più volte, quando si parlava in diversi topic della manutenzione, dei difetti e degli inconvenienti riscontrati.
Gli altri casi riportati sono spesso legati a impianto GPL aftermarket e in pochissimi casi ci sono persone che si lamentano della rumorosità e ruvidità dei 1.6TDI che montavano iniettori Siemens (difetto conosciuto e ad alcuni passato in garanzia).
Un altro che ha riportato spesso la propria esperienza è un altro utente con Yeti TDI il cui problema agli iniettori è molto probabilmente una conseguenza della rottura della pompa ad alta pressione.
Molte altre segnalazioni sono in realtà "falsi" dovuti a carburanti sporchi.
Alcuni hanno scritto il problema, ma poi non hanno più dato informazioni (perchè spesso quando risolvi non stai a scriverlo).
Da una ricerca veloce ho trovato 10 casi (poi lo ammetto mi sono fermato perchè i risultati della ricerca riportavano solo i proseguo delle discussioni già segnalate).
Fossero anche 20 utenti su 3.300 che siamo sul forum sarebbero lo 0,6% dei casi... uno scandalo!!! ::)
1 caso di iniettore benzina sostituito su circa 500 utenti G-TEC... un vero massacro ::)

se ti interessa ti ho riportato qui i link di quelli che ho trovato io
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Che tu ce l'abbia con VW è un dato di fatto, ma che tu debba spesso sparare a zero in questo modo comincia francamente a stancare un pò tutti.

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 27
Riposati

Re:Fluidità motore G-TEC

Risposta n. 28
in questo modo comincia francamente a stancare un pò tutti
Compreso me, se vuoi un consiglio cambia auto, cambia brand, cambia forum  e vivi più tranquillo... Ma avvisaci quando trovi l'auto perfetta, perché secondo me la devono ancora inventare...

Ti consiglio di non andare off-topic in tutte le discussioni possibili, questa non è la prima discussione che viene chiusa per merito tuo, ma è l'ultima. Nessuno ti vieta di parlare dei problemi dell'auto, ma ti assicuro che nessuno sente il bisogno di leggere le tue stesse cose in ogni messaggio.

P. S già che ci sei dai un'occhiata al regolamento, giusto per non dirci dopo che non sei stato avvisato o che non lo sapevi.