Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuova skoda octavia G-TEC (Letto 5959 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 15
forse perchè si trovano in rotazione e non è pià necesario attendere che le proprie bombole vengano spedite, testate e rispedite indietro

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 16
La rotazione toglie solo l'attesa del viaggio ma le bombole per esssere revisionate se ci sono solo due centri devono per forza andare là e tornare a prescindere su quale auto poi vengano montate.

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 17
@Widder81 la mia, in arrivo a novembre, sarà una 7 marce a bagno d'olio,  cambio DSG con manopole al volante.
@giomoret il capo officina mi ha detto che ad oggi, si inviano a Bologna, ma che non può fare previsioni da qui ad un anno, potrebbe anche essere che non sarà più necessario inviarle li ma si potrà fare in sede.
Potrebbe anche essere che mi ha raccontato la supercazzola per convincermi, di fatto una differenza tra 4 bombole del caddy e 2 bombole dell'octavia,  come prezzo, per forza dovrà esserci. Quindi confido più dei 250/300€ che dei 400/500€.

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 18
Se non hanno cambiato qualcosa recentemente i DSG abbinati ai 1.6tdi e 1.4gtech sono i 7marce con frizioni a secco. Questo tipo di cambio, proprio perché a secco, non prevede il cambio olio ogni 60mila km e spesa annessa.

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 19
Vedere per credere... @zymotik tu ne sai nulla del dsg7 su G-TEC?

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 20
potrebbe anche essere che non sarà più necessario inviarle li ma si potrà fare in sede

Detta così allora mi torna. Non riesco a trovare riferimenti ma se non ricordo male nel 2018 scade la concessione al GFBM/SFBM per la revisione delle bombole. In quell'occasione potrebbe essere recepita la normativa europea che prescrive il controllo delle bombole solo visivo come avviene ad esempio in Germania e negli altri stati europei in cui la normativa è stata recepita in toto. Nel qual caso allora non si dovrebbe più smontare nulla eccetto ovviamente la paratia di protezione delle bombole.
Se poi mi posso permettere una battuta "cattiva"... Che poi al gruppo VW convenga che in Italia continui il sistema italiano di revisione delle bombole visto ciò che è successo in Germania e in altri paesi europei con Passat, Caddy e Touran Ecofuel prodotte fino a qualche anno fa...

Riguardo al cambio olio sulla G-TEC DSG c'è anche questo topic:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9259.0

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 21
Che poi è quello che sostenevo io prima. E' una cosa probabile per le metanizate di serie, mentre per tutte le altre si andrà per esaurimento.
Oltre che il gruppo VW ne è coinvolto anche Mercedes con le sue auto a metano. Vediamo come si muove la normativa e se viene completamente recepita la normativa R110 per il collaudo. Poi di quella normativa c'è sempre la parte riguardo i rifornimenti..

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 22
mi collego a questo post solo perche è la stessa auto che ho ordinato.
qualcuno ha foto circa l'illuminazione diurna dei fari anteriori (non Full led)? in giro ho trovato foto solo dei full led anteriori.
e invece foto dei posteriori Full led se ne trovano in giro?

scusate la domanda ma sono troppo curioso di trovare qualche foto, magari di qualcuno che il nuovo modello restyling ce l'ha gia


Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 24
Io confermo che il DSG 7 in dotazione ad Octavia G-TEC (e non solo) non ha olio da sostituire a 60.000 km

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 25
Io confermo che il DSG 7 in dotazione ad Octavia G-TEC (e non solo) non ha olio da sostituire a 60.000 km

non so che dirvi, vi posso riportare unicamente quello che mi è stato riferito dal capo officina skoda: a 60mila km va cambiato l'olio del DSG. Per darvi maggiori informazioni vi posso dire anche che, ho sottoscritto il piano base di manutenzione (4 anni o 60mila km). Bene, il piano da me sottoscritto prevede la sostituzione dell'olio del DSG.
E' la mia prima skoda ed è la mia prima auto con il DSG, quindi non vi so dire di più. Aspettiamo che arrivi e vi farò sapere. :D

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 26
Niente DSG niente olio niente problemi :)

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 27
Nel piano manutenzione l'olio è compreso anche se hai il cambio manuale.
Comunque, spesso la disinformazione dei centri assistenza ha dell'incredibile. Sia al tagliando dei 60.000 che dei 120.000, mi hanno chiesto se e quando avevo sostituito l'olio del mio "7 a secco", per sapere se era tempo di sostituirlo... (schiaffo)

I tagliandi in questione li ho fatti in due officine diverse... (schiaffo)  (schiaffo)  (lmao)

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 28
Ragazzi attenzione che il DSG 7 rapporti ha sì le frizioni a secco, ma il cambio ha 1,7 kg di olio!
I numerosi problemi che hanno afflitto questo cambio sono proprio dovuti allo smeriglio che va a sporcare l'olio che rende difficoltoso il lavoro dei sensori e degli attuatori del cambio marcia!
Infatti inizialmente non era previsto alcun cambio olio, ma successivamente l'azione correttiva sul DSG7 (siglato come DQ200, montato su tutte le motorizzazioni del gruppo VAG, con coppia motrice fino a 250 Nm) è stata quella di sostituire l'olio originale (sintetico) con un olio minerale, e di cambiarlo ogni 60.000 km.
Sarebbe buona cosa eseguire il lavaggio del cambio, così da andare a pulirlo per bene e preservarlo nel tempo. Ci sono officine specializzate che svolgono questi lavori.

Re:Nuova skoda octavia G-TEC

Risposta n. 29
che il gruppo cambio abbia l'olio è indubbio, ma a meno di modifiche inserite negli ultimissimi mesi, la manutenzione del DSG7 non prevede la sostituizione dell'olio a 60.000km (come invece fa il suo fratello DSG6 con frizioni a bagno d'olio).