Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sensori parcheggio Anteriori (Letto 1743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori parcheggio Anteriori

salve a tutti,
Sto per fare il salto e concludere l'acquisto della G-TEC, ma un dubbio mi sta attanagliando..
La prendo Executive con design-pack pronta consegna ( come la stanno proponendo a tutti..) o faccio montare il "Parking Distance Control" e aspetto 2 mesi e più(approfitto per metterci anche il DAB+)??
Purtroppo mi è salita la scimmia e non so che fare!!!!
Suggerimenti??

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 1
Aspettala e prenditela come vuoi. Se accetti il pronta consegna, prima o poi te ne pentiresti.

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 2
Fattela "su misura" con gli optional che vuoi e credi ti possano essere utili...

il pronta consegna, è si comodo (hai la vettura in pochi giorni), ma possono mancare optional che tu vorresti e che magari non puoi aggiungere dopo.

dipende anche dalla scontistica che ti fanno tra le due scelte... a volte i pronta consegna sono convenienti per via di sconti maggiori utili a raggiungere obbiettivi mensili di vendita.

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 3
In definitiva gli accessori che mi piacerebbe avere sono il DAB+ (che con il collegamento del telefono e Spotify risulta quasi inutile) e il sensore di parcheggio anteriore.
Ed è qui che chiedo l'aiuto dei possessori della Octavia..
Sono o no necessari secondo la vostra percezione??


Fattela "su misura" con gli optional che vuoi e credi ti possano essere utili...

il pronta consegna, è si comodo (hai la vettura in pochi giorni), ma possono mancare optional che tu vorresti e che magari non puoi aggiungere dopo.

dipende anche dalla scontistica che ti fanno tra le due scelte... a volte i pronta consegna sono convenienti per via di sconti maggiori utili a raggiungere obbiettivi mensili di vendita.

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 4
il DAB+ dipende da quanto ascolti la radio tu e da quanto vuoi tenere l'auto. Se la vuoi tenere a lungo, potrebbe diventare un motivo di minor valore (ammesso che il sistema prenda piede del tutto). Difficilmente si potrà inserire aftermarket se non cambiando la radio e/o usando decoder esterni.

Per i sensori anteriori dipende da che auto vieni. il muso è abbastanza lungo e non sempre è facile vedere dove arriva. ci potrebbero essere soluzioni aftermarket, ma sicuramente più costose e meno integrate dell'impianto originale.
Se non hai fretta e lo sconto non si discosta troppo tra le due, io andrei su quella nuova...

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 5
Il conce mi ha proposto una installazione After fatta dal loro service solo cicalino...

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 6
(doh)
scusa la franchezza... ma secondo me viene una mezza maccheronata...
In pratica avresti un sistema non integrato con il resto della vettura, per cui (ad esempio) quando si attivano non si abbassa la radio, non vedi le aree sul display e (cosa forse più brutta) avresti un pulsante posticcio in giro per l'auto per disabilitarli...
Sinceramente su un'auto nuova farei un pò fatica ad accettarlo... (tanto che ho aspettato quasi un anno per prendere i miei posteriori per averli originali ed integrati)

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 7
Infatti io volevo i pareri di chi l'ha presa senza i sensori anteriori, che esperienza hanno avuto.. se sentono la mancanza..

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 8
Io li ho solo posteriori... Che dire, anche se ormai ho preso pratica con le misure del muso, tendo ugualmente a stare un po' distante dagli ostacoli, preferisco fare una manovra in più, piuttosto di rischiare di grattare su un marciapiede o sbattere il muso su un muretto...

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 9
Infatti io volevo i pareri di chi l'ha presa senza i sensori anteriori, che esperienza hanno avuto.. se sentono la mancanza..
Si, io ho preso un pronta consegna senza i sensori all'anteriore, adesso chiaro ci vado ugualmente ma mi sembra che manchi qualcosa, forse è solo uno sfizio, dab+ non lo trovi come optional

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 10
Ho i sensori anteriori mai più senza (love)

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 11
Anche io l'ho presa con i soli sensori posteriori (indispensabili). Quanto all'assenza degli anteriori, mi ci sono abituato, c'ho fatto l'occhio. Non sono certo indispensabili... ma valgono anche per me le considerazioni fatte sopra da marco4671. Se tornassi indietro, li prenderei senz'altro. Su 24.000€ di macchina... è come se mi mancasse qualcosa.

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 12
presa anche io solo con i sensori posteriori. Ho sempre avuto una station e mi sembrava buttare soldi prendendo anche gli anteriori (alla fine il muso lo vedi). Errore, tornando indietro, li avrei messi di corsa. Tendo a tenermi lontano da ogni cosa pur di non sbattere.

 

Re:Sensori parcheggio Anteriori

Risposta n. 13
Alla fine visto che la scontistica rimane uguale
L'ho ordinata con i sensori e l'acc!!
Adesso devo solo contare i giorni (dicembre) :(