Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari alogeni (Letto 3618 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari alogeni

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere sui fari alogeni (quelli di serie diciamo) della Fabia. Chi di voi li ha come si trova? Fanno luce a sufficienza secondo voi? Grazie in anticipo.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 1
La mia é nuova e sono abbastanza soddisfatto... il mio percorso è prevalentemente cittadino con sporadici viaggi in autostrada e raramente strade de campagna per questo mi basta i fari alogeni che illuminano molto bene.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 2
Ciao Suzukoda, se fai una rapida ricerca vedrai che molti utilizzatori di Fabia III con alogene sono INSODDISFATTI della resa delle suddette. Anch'io li ritengo dei lumini da cimitero e quando piove accendo i fendinebbia come consentitomi dal codice della strada.
Sono veramente scandalosi!

Ciao
Mauro

Re:Fari alogeni

Risposta n. 3
in effetti anche con i lenticolari la cosa non cambia moltissimo.... li ho sulla mia e in certe condizioni fanno pena... quando le condizioni me lo permettono abbaglianti e via.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 4
Io ho i lenticolari e illuminano benissimo.Un amico ha le alogene normali e si vede bene.Poi é normale in strade estremamente buie capita di usufruire degli abbaglianti ma come ho sempre fatto su tutte le auto avute.

Re:Fari alogeni

Risposta n. 5
Io con i lenticolari sulla prerestyling mi trovo molto bene... raramente accendo gli abbaglianti o i fendi... li accendo in discesa sui tornanti su strada al buio quando torno da lavoro...

Re:Fari alogeni

Risposta n. 6
scusate un po’ la domanda un po’ stupida , ho comprato le OSRAM Night Breakes su amazon e contengono solo due lampadine  , ma ho notato che la mia fabia ha il lenticolare e quindi ha due lampadine , una per gli abbaglianti e una per anabbaglianti , quindi adesso mi tocca comprare un altro paio di lampadine per i fari abbaglianti o tengo gli abbaglianti normali e gli anabbaglianti night breakes ?

Re:Fari alogeni

Risposta n. 7
quando piove accendo i fendinebbia come consentitomi dal codice della strada.
quindi spegni gli anabbaglianti e vedi meno... ::)

Art. 153 CdS "Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi", comma 2:
Citazione
Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori.


@Xalfax dovresti avere una H7 dentro al lenticolare (elemento 2 nello schema) per anabbagliante ed una H7 fuori (dentro parabola - elemento 3) per abbagliante. comunque fai prima a metterti davanti all'auto con le luci accese e lo vedi subito (good)

Re:Fari alogeni

Risposta n. 8
@baldas78 Sisi grazie , ho visto ho due lampadine , vorrei capire mi conviene cambiare solo L anabbagliante o comprare anche un altro paio uguale e cambiare anche L abbagliante ?

Re:Fari alogeni

Risposta n. 9
secondo me dipende solo se sei "fissato" con i colori delle luci.
personalmente lo ritengo un aspetto molto secondario, quindi non ci darei troppo peso (anche perchè sfido qualcuno a voler vedere la differenza di colore quando hai gli abbaglianti piantati addosso (rofl) )


Re:Fari alogeni

Risposta n. 11
Ahahahahah poi sono uno che usa gli abbaglianti molto poco , neanche per spendere altri 20 € non credo valga la pena 😂... in futuro stavo pensando a mettere questi , che ne pensate ? https://esselleparts.it/anabbaglianti/3602-conversione-fari-full-led-8054737201621.html

Non so se, per età o altro, guardavi mai Drive In....
.....comunque il mio parere è: "a me, me pare 'ma strun.......!"

 ;)

Re:Fari alogeni

Risposta n. 12
@willy1971  non ho mai guardato drive in , più che altro per l’età 😂😂 , anch’io sono molto dubbioso , e penso che sia una stronzata , ma come mai ?🤔

Re:Fari alogeni

Risposta n. 13
quindi spegni gli anabbaglianti e vedi meno... ::)

Art. 153 CdS "Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi", comma 2:

@Xalfax dovresti avere una H7 dentro al lenticolare (elemento 2 nello schema) per anabbagliante ed una H7 fuori (dentro parabola - elemento 3) per abbagliante. comunque fai prima a metterti davanti all'auto con le luci accese e lo vedi subito (good)

Baldas, quando piove con gli anabbaglianti della Fabia III accesi o spenti non c'è differenza; con i fendinebbia, anche se hanno poca profondità, vedo le buche e riesco ad evitarle, essenziale dalle mie parti.
Ciao
Mauro

Re:Fari alogeni

Risposta n. 14
Ahahahahah poi sono uno che usa gli abbaglianti molto poco , neanche per spendere altri 20 € non credo valga la pena 😂... in futuro stavo pensando a mettere questi , che ne pensate ? https://esselleparts.it/anabbaglianti/3602-conversione-fari-full-led-8054737201621.html

Sembrano belli ma sei sempre fuorilegge... se pensi che valga la pena il rischio e tutto il lavoro per cambiare le lampadine che non è così semplice fai pure...  (birra)