Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Ammaccatura posteriore destro  (Letto 1049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammaccatura posteriore destro

Buonasera , come già parlato altre volte ho una Fabia Montecarlo ‘17 grigio acciaio , ho una brutta sorpresa , ho dei graffi e un ammaccatura nella parte posteriore destra (portiera , parafanghi e leggermente anche paraurti posteriore ) , che consigli mi date ?
I carrozzieri cosa possono fare ?
Ilnoltre che costi possono spararmi ? 
Ho la business tour con la Skoda posso fare qualcosa ?

Re:Ammaccatura posteriore destro

Risposta n. 1
Per i graffi potrebbe essere sufficiente una lucidatura e molti se ne vanno (se non hanno intaccato la vernice).
Per la botta, invece serve un po' più di lavoro ed il prezzo complessivo dell'intervento sale. Forse, se conosci il carrozziere da cui la fai sistemare, con meno di 300 euro riesci a fare tutto, non mi sembra ci sia bisogno di riverniciare (a parte un ritocco veloce in quel punto dove è saltata la vernice).
Purtroppo con la business tour ci fai poco, perché non credo che riusciresti a farlo passare per atto vandalico. Tantomeno può considerarsi "collisione con veicolo identificato".
Inoltre con 500 euro di franchigia ti ritroveresti a dover pagare comunque tutto tu

Re:Ammaccatura posteriore destro

Risposta n. 2
Nella parte del paraurti c’è un punto in cui è saltato un po’ di vernice , e quei graffi sono delle piccole rientranze , penso anche li sia saltata un po’ vernice , forse in basso , altezza minigonna con la lucidatura andranno via 🤔 purtroppo essendo a Venezia da un paio di anni non conosco nessun carrozziere di fiducia e mi toccherà andare in giro sperando che mi facciano un bel lavoro

Re:Ammaccatura posteriore destro

Risposta n. 3
C'è poco da fare lì....
Se la vuoi ripristinare bisogna raddrizzare sia la porta che il parafango e poi riverniciare entrambi e il paraurti stimando.
Preparati, secondo me, a un conto di almeno 500/600 euro. Così a occhio....

Re:Ammaccatura posteriore destro

Risposta n. 4
ho domandato a vari carrozzieri mi hanno chiesto tra i 300 e i 400 , il problema è capire chi di loro farà un ottimo lavoro  (doh)

Re:Ammaccatura posteriore destro

Risposta n. 5
ho domandato a vari carrozzieri mi hanno chiesto tra i 300 e i 400 , il problema è capire chi di loro farà un ottimo lavoro  (doh)
Prova a sentire dei pareri in giro sulla "qualità" degli interventi..
Le esperienze di qualche automobilista che ha già fatto interventi presso di loro, potrà servirti..
Comunque punta a quello che trovi anche a "pelle" più professionale e che magari ha un'officina con personale che già di primo acchitto di da fiducia..  spendere 300 invece di 400, ma essere insoddisfatti, non credo faccia la differenza per te..