Passa al contenuto principale

Topic: Luci abitacolo (Letto 1405 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci abitacolo

Salve, ho una skoda fabia del 2019, avevo pensato di cambiare le luci interne e metterle bianche, qualcuno di voi sa come si smontano le plafoniere?
Grazie

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 1
Buongiorno, mi collego al discorso per non aprire altra discussione su luci abitacolo :
Fabia Monte Carlo, il selettore a plafoniera spostato a sinistra = luci automatiche, invece rimane sempre accesa... Questo da un mese circa.
Sommo il problema al gruppo ottico posteriore sinistro, che mangia letteralmente le lampadine, prima 3 volte lo stop, adesso la luce retromarcia...
Ah, la macchina ha giusto 1 anno...

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 2
non vorrei sbagliare, ma il selettore della plafoniera a sx è la posizione sempre accesa.
al centro è luci automatiche
a destra è spento

per le lampadine posteriori mi sembra molto strano, ma l'unica è chiedere al Service che facciano un controllo sulle alimentazioni, che non ci siano correnti passive o sbalzi (dovuti a cosa non saprei). Hai sostituito qualche lampada con LED o simili?

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 3
non vorrei sbagliare, ma il selettore della plafoniera a sx è la posizione sempre accesa.
al centro è luci automatiche
a destra è spento

per le lampadine posteriori mi sembra molto strano, ma l'unica è chiedere al Service che facciano un controllo sulle alimentazioni, che non ci siano correnti passive o sbalzi (dovuti a cosa non saprei). Hai sostituito qualche lampada con LED o simili?

Non ho sostituito niente, ha cominciato a mangiare lampadine una settimana dopo averla portata a casa...
Il selettore plafoniera al centro è 0, a sinistra ha simbolo della porta
Tenendolo al centro si accendono solo le lampadine posteriori...

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 4
è un po contorto, ma se metti il selettore sopra al simbolo della porta in realtà accendi le luci fisse.
e te lo segnala il fatto che diventa visibile il logo della luce accesa sul lato dx del selettore.

viceversa, se metti il selettore sul simbolo della luce fissa (a dx) diventa visibile il logo della portiera, quindi sono attive le luci automatiche.

Al centro la plafoniera anteriore è spenta, ma la posteriore gode di vita propria, in base alla posizione del selettore dietro (auto o sempre accesa, non mi pare ci sia sempre spenta)

Per le lampadine dietro, secondo me, visto che dovresti essere ancora in garanzia, dovresti chiedere un controllo sulle linee di alimentazione (potrebbero esserci contatti, masse mal collegate, ecc.) non mi sembra normale un consumo di lampadine così alto

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 5
è un po contorto, ma se metti il selettore sopra al simbolo della porta in realtà accendi le luci fisse.
e te lo segnala il fatto che diventa visibile il logo della luce accesa sul lato dx del selettore.

viceversa, se metti il selettore sul simbolo della luce fissa (a dx) diventa visibile il logo della portiera, quindi sono attive le luci automatiche.

Al centro la plafoniera anteriore è spenta, ma la posteriore gode di vita propria, in base alla posizione del selettore dietro (auto o sempre accesa, non mi pare ci sia sempre spenta)

Per le lampadine dietro, secondo me, visto che dovresti essere ancora in garanzia, dovresti chiedere un controllo sulle linee di alimentazione (potrebbero esserci contatti, masse mal collegate, ecc.) non mi sembra normale un consumo di lampadine così alto
Quindi devo mettere tutto a destra?
po**a vacca, sto facendo confusione...

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 6
Quindi devo mettere tutto a destra?
po**a vacca, sto facendo confusione...

Devi innanzitutto leggere il manuale! ;)
Poi mettere il selettore nella posizione in cui vedi il disegno della porta aperta.

Per le lampadine bruciate concordo con baldas, sei in garanzia, pretendi che ti controllino la linea di alimentazione che crea problemi.

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 7
Manuale letto, ma è praticamente la posizione contraria a quella scritta, comunque ho capito adesso, grazie

Re:Luci abitacolo

Risposta n. 8
Il manuale ti dice i simboli, ma non intende che se metti Il selettore su quella posizione hai quell'effetto. È mal spiegato, ma è il concetto di "What You See Is What You Get": se vedi il simbolo della portiera, hai le luci automatiche.

Comunque non sei l'unico che ci è "cascato" (che gran burloni i Cechi... (rofl) )