Passa al contenuto principale

Topic: Rumore carburante (Letto 1037 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore carburante

salve a tutti, ho un problema sulla mia fabia, in pratica quando ho il pieno in auto si sente il carburante sbattere contro le pareti del serbatoio. Si sente sopratutto a basse velocità,sui dossi in avvallamenti ecc ecc. più che un problema e un fastidio che scompare a circa 3/4 di carburante. sono stato tre volte al service, la prima mi hanno regolato la marmitta, la seconda ero quasi a mezzo pieno e quindi per loro era tutto ok, e l'ultima volta mi ha detto che e normale sentire il carburante muoversi in questa maniera e che tutte le Fabia hanno questo problema...
quindi, qualcuno di voi ha questo problema? la mia fabia è a diesel

Re:Rumore carburante

Risposta n. 1
Io non ho mai notato nessun rumore col pieno fatto...vero è che ho sempre la musica accesa quindi magari non lo sento io...

Re:Rumore carburante

Risposta n. 2
Sinceremante mai fatto cosa su entrambe le fabia....

Re:Rumore carburante

Risposta n. 3
Lo sentivo pure io sulla Octavia da nuova poi pian piano è scomparso.Non chiedermi il perchè...

Re:Rumore carburante

Risposta n. 4
Normalissimo tranquillo.. anche sulla mia è presente.. ed era presente sulla mia precedente punto è anche sulla 500.

Su alcune auto mettono Delle specie di spugne che attutiscono questo fastidioso problema..

Re:Rumore carburante

Risposta n. 5
Ogni tanto ci faccio caso pure io, ma lo sento solo in manovra, tipo in retromarcia con successiva frenata brusca. Ma è una sciocchezza ed è assolutamente normale. Solo a serbatoio pieno comunque!
Di solito nei serbatoi ci sono barriere interne per evitare deflussi violenti che potrebbero destabilizzare il baricentro della vettura in marcia, ma un po' di cic e ciac si sentirà sempre.