Passa al contenuto principale

Topic: pulizia plastiche interne e sgrassatore (Letto 1095 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pulizia plastiche interne e sgrassatore

ciao
una domanda stupida per un piccolo dubbio.
può essere adatto uno sgrassatore tipo chante claire per dare una passata veloce alle plastiche interne della macchina, senza rischiare di rovinare qualcosa o lasciare segni?
ho preso il prodotto specifico di una nota marca, ma è un po' troppo profumato e mi da fastidio  ;D

 (ciaociao)

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 1
se devi dare una passata veloce, dopo aver tolto la polvere puoi usare anche solo un panno in microfibra umido.
Se invece devi togliere delle macchie o dello sporco più persistente puoi anche usare lo sgrassatrore, ma poco e poi risciacqualo bene

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 2
Lo sgrassatore lascia una patina unta sulle superfici, quindi poi la polvere ti si appiccica alla grande, io eviterei.
I prodotti buoni per le plastiche sono quelli che: non lasciano residui dopo averli dati, lasciano le superfici molto opache poiché le sgrassano a fondo e sono per un periodo più o meno lungo antistatiche...

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 3
ma allora i classici pulitori per plastiche (cruscotto), non lasciano "unto" anche loro?

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 4
quasi tutti.
molti attirano poi la polvere o rendono le superfici scivolose (solitamente cerco di evitare questi).
l'ultima volta ho provato dei panni della Wizzy "rinnova gomme e plastiche" e non hanno pulito male, ma essendo panni preimbevuti lasciano dei segni nelle prime parti dove passi, per cui tipo sul cruscotto non è il massimo.
per quello dalla prossima volta utilizzerò solo il panno in microfibra con acqua.

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 5
ma infatti penso che farò così anch'io.
tant'è che ho provato il "famoso" trattamento per plastiche di una nota ditta, e se non lo passi ovunque in maniera molto uniforme, lascia degli evidenti aloni di unto...

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 6
I lucida cruscotti si..personalmente li odio perché ungono tutto e poi la polvere si appiccica..ce ne sono però in schiuma che sgrassano un pochino e lasciano un effetto opaco, però sono impegnativi da dare perché la schiuma entra dappertutto..

Re:pulizia plastiche interne e sgrassatore

Risposta n. 7
Io da diversi anni uso gli spray per cruscotto "opachi".
Non lasciano unto visibile, non lasciano residui a lungo termine e non lasciano le superfici lucide....
A me sembrano una buona soluzione.