Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo (Letto 3198 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

bun giorno a tutti. mi servirebbe il vostro aiuto . io posseggo una skoda roomster 1400cc benzina del 2007 (bellissima la mia signorina ) da un mesetto a questa parte pero abbiamo un problema che si presenta sempre piu spesso , la macchina a freddo nn parte o perlomeno le prime volte partiva al secondo o terzo tentativo borbottava un po si metteva a posto di giri e poi nn dava piu problemi  una volta partita potevo spegnere e riaccendere e nn dava piu problemi
ora invece basta che la lascio spenta un oretta e il problema si ripresenta . il meccanico mi a sostituito la centralina spesa 420€ stamattina vado a prendere la macchina . e la macchina nn parte ..... aiuto please

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 1
La cosa più stupida che mi viene in mente: ma il meccanico prima di cambiare la centralina ha sostituito le candele?

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 2
Ma la sostituzione è stata fatta perché la diagnostica segnava problemi su quella???
Il motorino di avviamento gira, ma l'auto non si accende?
Secondo me prima di procedere a tentativi conviene far fare una bella scansione con software di diagnostica, poi ci si va dietro se segnala qualche problema, perché detto così potrebbe essere di tutto: dal sensore di rotazione del motore alla pompa benzina, dalle candele a qualsiasi altra cosa

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 3
intanto grazie per le risposte . allora le candele non le a cambiate perché a suo dire nella diagnosi non ci sono errore riguardanti le candele . la diagnosi dava un errore 18011 guasto centralina errore permanente che corrisponde all'errore p1603 centralina di controllo motore( funzionamento difettoso). solo che anche la nuova oggi a dato lo stesso errore .

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 4
Da una ricerca su internet il problema 18011 potrebbe essere dato da un errore nel self test del misuratore di portata aria
Però ho fatto una ricerca veloce e sono approdato dai cugini di BriSkoda, quindi potrei aver male interpretato l'inglese

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 5
io invece o trovato questo .
 (tick) Possible Solutions:
Check/Replace all faulty Wiring/Connector(s).
Read Measuring Value Blocks (MVB).

uno dice di controllare i connettori e l'altro di verificata una schermata del value blocks ..
potrebbe essere un sensore temperatura secondo voi ?

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 6
Ascolta ok l'errore ma come ti parte l'auto....a 3? o gira l'avviamento ed il resto no? ti si Accendono Spie?
Come l'avete messa in moto alla fine, spinta? avvio insistendo con chiave o ponte con i cavi?

Ormai la centralina l'hai cambiata e deve andare controlla tutti i fusibili che non ci sia ossido nei contatti e nella morsettiera della centralina. Controlla la tensione della batteria e che la stessa sia perfettamente carica.
Andrebbero anche controllati i cablaggi elettrici cavi e bobine candele e ricontrollare/pulire le candele.

insomma bisogna perderci un pò di tempo
La mia è un pò che all'avvio non è brillante...ma guarda un pò ho caricato a fondo la batteria e parte bene, oppure potresti anche avere iniettori un pò sporchi...vedo che parte meglio dopo aver messo un pulitore iniettori...



Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 7
ciao .. la macchina partiva dopo vari tentativi ora o forza di insistere mi a buttato giu la batteria . parte bene a 4 , nessuna spia  a iniziato a difettare da una volta ogni tanto ad la prima accensione al mattino fino ad ora che basta che la lascio spenta un oretta e gia tarda a partire . piu tempo passa piu tempo impiega ad accendersi

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 8
Certo che così di primo acchito sembrano proprio le candele....se sei ingrado smontale, puliscile e controlla i cablaggi che non ci siano crepi od altro...altrimenti incazzati ben bene con il mecca...ti ha sostituito una centralina...e non è quella!!!

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 9
Le 4 candele le avrei sostituite anch'io come primo controllo, guarda anche di mettere quelle della giusta gradazione prescritte dalla casa

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 10
in genere o non arriva benzina o non scocca la scintilla, ma dovrebbe partire male magari, con mille spie accese ma dovrebbe andare in moto, mi sembra molto strano che un sensore di qualche tipo blocchi la messa in moto in tal modo.

Ora sul mio roomster 1.6 + GPL  che da qualche tempo ha perso brillantezza di messa in moto e a volte sembra sferragliare cambiando tipo di candela è molto migliorato...

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 11
sembra molto strano che un sensore di qualche tipo blocchi la messa in moto in tal modo.
la Multipla a metano di mia sorella aveva il cavo del sensore di rotazione dell'albero cotto. Quando c'era molta umidità aveva troppa dispersione e alla centralina non arrivava il messaggio corretto: il motorino (e tutto il motore) giravano, ma per la centralina lui era fermo e non dava il via ad iniezione e accensione...

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 12
Ma il meccanico era uno generico od ufficiale Skoda?

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 13
generico

Re:Aiuto!!!!!! problemi partenza a freddo

Risposta n. 14
auto rientrata oggi e sembra perfettamente funzionante . o notato che a sostituito una sonda che monta piu o meno sotto la testata sul lato destro . lui continua a dire che era la centralina per giustificare la spesa fatta ..