Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Bracci oscillanti... (Letto 2844 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Bracci oscillanti...

Risposta n. 15
Mi viene da pensare che un decadimento così rapido sia colpa della qualità dei materiali, altre cause faccio fatica a vederle, se non forse un errato montaggio (bulloni troppo o poco stretti, allineamenti sbagliati)
Certo è una bella seccatura e una bella perdita di soldi

Re:Bracci oscillanti...

Risposta n. 16
io ho pensato anche che se gli ammortizzatori non sono al 100% ed il silentblock di scarsa qualità...parte dei movimenti che dovrebbe fare l'ammortizzatore vengano  scaricati sui silentblock....

Boh ora vedrò come attrezzarmi per cambiarli in casa...

Re:Bracci oscillanti...

Risposta n. 17
Comunque quando cominciano a cedere bisognerebbe cambiarli tutti, non singolarmente e nemmeno solo da un lato.
Almeno fare o tutto il davanti o tutto il dietro a seconda di dov'è il problema, tanto quando cominciano a cedere si spappolano insieme e per mantenere equilibrio nell'assetto complessivo del mezzo e nell'usura delle gomme è meglio tenere la simmetria e cambiarli tutti.

Ed è anche meglio andare da qualcuno che ne capisca di convergenze, visto che dopo è da rifare completamente.

Io da Norauto ci sono stato due volte:

- una per un cambio estive/invernali sulla Superb, dove han cercato (ovviamente invano) di rubarmi 12 euro gonfiandomele con l'azoto senza che nessuno mai gliel'avesse chiesto;
- un'altra volta per pastiglie, dischi e liquido sulla Y, dove però han cercato di fregarmi di nuovo addebitandomi il liquido freni senza cambiarlo e raccontandomi una serie di supercazzole veramente patetiche quando tornai a protestare.

Croce sopra, per me Norauto può anche fallire, mi rivedranno forse col binocolo.

Re:Bracci oscillanti...

Risposta n. 18
Il braccio sx è stato sostituito un paio di mesi fà in skoda in occasione di altri lavori ....ieri ho smontato il destro e montato quello nuovo...

Ho scoperto che oltre alla qualità dei materiali, cino due differenti tipologie di forme di silent blok, una versione uguale alla prima versione fatta da mamma vw prevede un anello di alluminio dove la gomme della boccola centrale e legata all'anello esterno in soli due punti opposti praticamente la gomma copre il diametro, la versione riveduta e corretta prevede 4 punti di attacco ovvero forma una croce con le aste piuttosto larghe...

Ad ogni modo la macchina ora procede bene,  e in settimana conto di farle controllare la convergenza...

Re:Bracci oscillanti...

Risposta n. 19
Il braccio sx è stato sostituito un paio di mesi fà in skoda in occasione di altri lavori ....ieri ho smontato il destro e montato quello nuovo...

A me sono bastati 1500 km filati di strada per far uscire le tele dalle gomme dietro quando avevo la convergenza sballata, in due mesi i danni possono essere anche peggiori, anche non solo a livello di gomme.

Inoltre fare la convergenza con le boccole non perfette è uno spreco di tempo e soldi, molti gommisti non ci si mettono neanche perché se ci sono giochi o asimmetrie tempo zero e si sputtana tutto di nuovo.