Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino (Letto 2286 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Volevo condividere con voi una (per me spiacevole) informazione.
La Kodiaq in allestimento 4x4 con l'optional 7 posti non è omologata al traino; non potrà quindi mai essere installato un gancio di traino, né potrà trainare nessuno tramite il gancio di emergenza.
Volevo installare il gancio sulla mia Kodiaq, ma mi sono accorto che sul libretto di circolazione il campo O.1 è vuoto, quindi ho interpellato direttamente Skoda la quale mi ha confermato che sulla mia non si può mettere il gancio. Andando a vedere sul configuratore, in effetti, quando si selezione versione 4x4 e optional 7 posti sparisce l'optional gancio di traino elettrico; purtroppo non mi ero accorto di questa cosa quando l'ho comprata, e quindi ora mi attacco  >:(
Spero che l'informazione possa essere utile a qualcuno che debba ancora ordinarla.

Re:Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Risposta n. 1
Ciao, è un peccato soprattutto perchè non è sempre stato così.... sulla mia per esempio (140KW 4x4 7 posti) si può montare. Ti mando copia del libretto di circolazione.

 

Re:Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Risposta n. 2
Lo so, proprio un peccato, specialmente perché ora per portare 4 biciclette mi toccherà caricarne un paio sul tetto, cosa tutt'altro che semplice data l'altezza della macchina.
Ho visto che tu monti il motore più potente; sono andato a vedere sul configuratore skoda, ed in effetti la limitazione c'è solo con il diesel da 110KW (il mio), con quello da 140KW come il tuo, aggiungendo 4x4 e 7 posti, risulta possibile aggiungere anche il gancio di traino.
Secondo me è solo una scelta commerciale quella di non omologare al traino la versione da 110KW, bastava riportare una massa rimorchiabile minore se il motore proprio non ce la faceva.

Re:Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Risposta n. 3
Ho provato poco fà sul configuratore:

2.0 TDI 110 kW / 150 CV DSG 4x4
Gancio traino ripiegabile elettricamente € 890
Terza fila di sedili con bracciolo nella seconda fila, sistema piano di carico con doppio fondo €970

Provato con tutti gli allestimenti (sportline e scout compresi) e si fà abbinamento,  tranne active che non è installabile il gancio traino ma può avere 7 posti.

sulla versione manuale invece l'abbinamento non è possibile... scelta di mercato


tu hai per caso cambio manuale?

Re:Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Risposta n. 4
 ambition150 hp tdi DSG 7 4x4  7 posti e gancio tranio 2000kl

Re:Kodiaq 4x4 7 posti non omologato al traino

Risposta n. 5

Scusa per il ritardo. Si, io ho proprio il cambio manuale.
Sapendolo, al momento dell'acquisto avrei valuto allestimento diverso, però questa cosa non la sapeva nessuno al concessionario...