Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: PREVENTIVO TAGLIANDO (Letto 949 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PREVENTIVO TAGLIANDO

Ciao Ragazzi,

La mia yeti 2.0 TDI 110CV 4x4 ha ormai 4 anni e 47000km....e'ora di un nuovo tagliando. Mi e' stato fatto il preventivo sotto che mi sembra buono.cosa me pensate? Garage indipendente a Livigno quindi niente IVA.

ARTICOLO QUANTITA PREZZO SINGOLO TOTALE
FILTRO OLIO 1 € 11,00 € 11,00
FILTRO ARIA 1 € 26,00 € 26,00
FILTRO ABITACOLO 1 € 21,00 € 21,00
FILTRO CARBURANTE 1 € 31,00 € 31,00
IGENIZZAZIONE ABITACOLO 1 € 10,00 € 10,00
PULIZIA INTERNI AUTO 1 € 25,00 € 25,00
MANO D'OPERA 2 € 43,00 € 86,00
OLIO MOTORE MOBIL1 5W30 LONGLIFE VW50700 5 € 15,00 € 75,00
EXTRASCONTO 1 -€ 25,00 -€ 25,00
Totale 260

So che posso comperare i 4 filtri di primaria marca a 25 Eur su Ebay e infatti sto valutando se fare io i filtri io a parte carburante che so e' un po' piu' difficoltoso degli altri e filtro olio che naturalmente farei col cambio d'olio

COSA NE PENSATE?

Re:PREVENTIVO TAGLIANDO

Risposta n. 1
Ciao, io ritengo la cifra che indichi, in linea con i prezzi medi. Parli di un meccanico generico se ho capito bene.
Io ho iniziato a farmi da solo e con soddisfazione il tagliando annuale. Naturalmente la cifra spesa è ben diversa.

Re:PREVENTIVO TAGLIANDO

Risposta n. 2
grazie. si meccanico generico...skoda solo cambio olio 320.
se faccio da me me la cavo con 100 eur.
unica cosa che non ho mai fatto filtro gasolio.....ci vuole in VCDS? dubito il miomeccanico generico lo abbia.

Grazie,

F

Re:PREVENTIVO TAGLIANDO

Risposta n. 3
Anche io avevo paura di far qualche disastro.
Avevo visto sul web un filmato che consigliava di togliere il gasolio che rimane nel "bicchiere" che contiene il filtro se sporco, e versarne di pulito prima di chiudere il coperchio. Ho chiesto anche consiglio a @Schwaltzbauer che gentilmente si prestò a darmi un paio di buoni consiglie e il coraggio di provarci. Alla fine è poco più di una stupidaggine, ci sono insieme al filtro gli O-ring da cambiare. Basta una torkx, se ricordo bene 40, e un cacciavite piatto per sollevare il coperchio.

Re:PREVENTIVO TAGLIANDO

Risposta n. 4
260 euro senza iva? Secondo me son tanti, ma tanti tanti, considerato che è un meccanico indipendente...
Ok che ci sono ben 35 euro (10+25) di pulizia interni, ma per un simile tagliando io spendo (in Skoda) poco di più e ivato. Ok, a me sicuramente fanno un altro sconto (il 30%) in quanto "grande utilizzatore" (i km che hai fatto in 4 anni, io li ho fatti in un anno). Finora, quindi, tutti i tagliandi li ho fatti in officine Skoda e continuerò a fare così.