Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Problema S&S, lventola accesa e illuminazione clima spenta (Letto 795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema S&S, lventola accesa e illuminazione clima spenta

Buona sera,
premetto che la macchina ha 46.000 km, sempre tenuta bene e vari livelli controllati sempre, e nonostante questi problemi non ho nessuna spia accesa nel quadro della macchina.
Ieri pomeriggio vado per prendere la macchina per fare spesa e fin lì tutto bene, una volta ripartito sentivo un rumore strano ma ho deciso di aspettare fino al rientro a casa.
Appena accostato nel parcheggio scendo lasciando la macchina accesa e noto che nonostante il climatizzatore sia spento, ho la ventola del radiatore che gira al massimo.
La ventola parte subito appena accendo il quadro, e continua ininterrottamente anche quando la accendo e ci giro, appena la spengo la ventola si stoppa subito, e non ho trovato molte variazioni nell'andatura della macchina, temperatura dell'olio apposto.
In contemporanea mi è arrivato un'anomalia dello start and stop (ma il meccanico di fiducia al telefono ha detto che probabilmente è la batteria), e non funziona più l'illuminazione delle manopole del climatizzatore, mentre le lucine dell'aria condizionata e del ricircolo dell'aria funzionano.
Prima che la porto dal meccanico o alla concessionaria, vorrei sapere se è successo a qualcuno e se lo ha risolto
Grazie mille

Re:AIUTOOOO

Risposta n. 1
Teoricamente sul display della radio dovresti trovare il menù che ti dice lo stato dell'auto e lì dovrebbe dirti perchè lo S&S non si inserisce o dà errore.
Se sei ancora in garanzia falla vedere al Service. Potrebbe anche essere effettivamente la batteria, ma mi sembra strano per il discorso luci

Re:AIUTOOOO

Risposta n. 2
Nel menù del veicolo nella radio, mi dice solo che c'è un'anomalia, senza specificare altro.
Domani la porto dal mio meccanico di fiducia che mi ci dà un'occhiata, poi se me lo risolve lui bene, se no lo porto al Service.

Re:Problema S&S, lventola accesa e illuminazione clima spenta

Risposta n. 3
(nonso) se sei in garanzia perchè rischiare che te la neghino in caso di necessità? (se vedono che qualcuno ci ha messo le mani hanno tutto il diritto di farlo)

Facci sapere quale problema salta fuori (good)

Re:Problema S&S, lventola accesa e illuminazione clima spenta

Risposta n. 4
Il meccanico di fiducia ha detto che fà partire la diagnostica così vediamo che problema è, così quando la porterò al service saprò già che problema ho e non mi fregheranno, visto che il service della mia zona non è molto sincero con i clienti.
Comunque domani in serata vi aggiorno con il risultato della diagnostica e la soluzione

 

Re:Problema S&S, lventola accesa e illuminazione clima spenta

Risposta n. 5
Il meccanico di fiducia con la diagnostica ha rilevato che la centralina del climatizzatore non comunica con la centralina del motore, venerdì la porto al service skoda, poi mi diranno loro come l'aggiusteranno.