Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Limitatore di velocità  (Letto 3273 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Limitatore di velocità

Finalmente è arrivata e sono appena stato a ritirare la G TEC presto posterò alucne foto e vi descriverò le prime impressioni in quanto al momento non ho ancora fatto tanta strada ma l'impatto è sicuramente ok!! Volevo a chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me in materia, un chiarimentro sul fatto che quando supero i 30 kmh parte un avviso acustico e mi appare il messaggio appunto che ho superato tale velocità e lo fa ogni volta, quindi vorrei sapere se è un'impostazione particolare tipo limitatore di velocità o cose simili.
Grazie a tutti anticipatamente!!

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 1
nel maxiDOT c'è una voce "segnale a..." ed è quello che ti suona... è l'avvisatore di superamento del limite di velocità.

pag. 51 manuale uso:
Citazione
Avviso di superamento della velocità
Il sistema consente di impostare un limite di velocità al cui superamento viene emesso un segnale acustico.
Sul display viene visualizzato il seguente messaggio di avvertimento.
Velocità di … km superata.
VELOCITÀ TROPPO ELEVATA
Impostazione del limite di velocità con veicolo fermo
› Selezionare la voce di menu Avvertenza a.
› Confermando questa voce di menu attivare la possibilità di regolazione del limite di velocità.
› Regolare il limite di velocità desiderato ad es. a 50 km/h.
› Salvare il limite di velocità confermando il valore impostato oppure attendere alcuni secondi, l'impostazione sarà automaticamente salvata.
In questo modo il limite di velocità può essere impostato a intervalli di 5 km/h.
Impostazione del limite di velocità con veicolo in movimento
› Selezionare la voce di menu Avvertenza a.
› Viaggiare alla velocità desiderata, ad es. 50 km/h.
› Confermare la velocità attuale come limite di velocità.
Se si desidera modificare il limite di velocità impostato, ciò avviene a intervalli di 5 km/h (ad esempio la velocità rilevata di 47 km/h passerà a 50 km/h e/o scenderà a 45 km/h).
› Confermare il limite di velocità o attendere alcuni secondi, la regolazione viene automaticamente salvata.
Disattivazione o modifica del limite di velocità
› Selezionare la voce di menu Avvertenza a.
› Confermando il valore memorizzato si disattiva il limite di velocità.
› Confermando nuovamente si attiva l'opzione per l'impostazione del limite di velocità.
Il valore limite della velocità impostato resta memorizzato anche dopo l'inserimento e il disinserimento dell'accensione. Dopo un'interruzione di marcia di oltre 2 ore, il limite di velocità impostato sarà disattivato

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 2
Ciao,
complimenti per l'acquisto. E' stato semplicemente impostato l'avviso del superamento della velocità che vuoi impostare (in questo caso 30).
Per disattivarla devi scorrere con la rotellina di destra del volante fino alla voce AVVERTENZA e li premere la rotellina. Così lo disattivi. Per riattivarlo stessa cosa. Ovviamente puoi modificare la velocità e mettere quella che vuoi.

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 3
Risolto! Grazie mille!!

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 4
il mio e' impostato a 240  (martello)  (martello)

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 5
Ma io sulla mia non riesco a trovarla la scritta AVVERTENZE

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 6
devi prima attivare la funzione nel menu' del sistema.
E' una funzione utile solo quando si montano le invernali altrimenti non ha molto senso per me

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 7
Il mio l'ho impostato a 140Km/h e funziona benissimo

 

Re:Limitatore di velocità

Risposta n. 8
Impostato a 135 e ultimamente suona un po troppo spesso  (martello)  (martello)  (martello)