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Topic: SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC (Letto 5448 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 45
né con il diesel né con la G-TEC devo scalare nessuna marcia per un sorpasso tranne se non sto andando a 70 km/h di 6 marcia.
sono tutti e due motori pronti e scattanti, sicuramente non scattanti come un 2.0 184 cv ma sicuramente neanche come una panda 30.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 46
Hai perfettamente ragione con la tua analisi,  ma le nostra care case automobilistiche non si impegnano abbastanza. Io vorrei un'auto a metano che mi permette di avere 500km di autonomia, e non mi pare ci voglia molto a non montare il serbatoio della benzina e mettere solo bombole.  Inoltre mettere un bel 1.8 sovralimentato da 140 cv e 280nm di coppia non é un'impresa impossibile

se vuoi il metano non puoi pretendere le prestazioni.....se 140CV sono prestazioni.....
Io riesco a fare anche oltre 400Km quindi chi qua scrive che ne fa solo 300Km la usa in condizioni estreme.
Poi se vuoi + autonomia devi calcolare il peso delle bombole aggiuntive, un 1.8 ha un numero maggiori di CV fiscali....

Penso che il 1.4 110CV sia il risultato di un compromesso. Il metano è un compromesso in se per se.
E' un 'applicazione inoltre solo per il mercato italiano dove le tasse sulla benzina sono alte, i costi di esercizio sono alti ( assicurazione, bollo, ecc... ) e dove infine l'auto si usa molto di più degli altri paesi dove i mezzi pubblici funzionano.

Io penso che ci siano un mare di pregiudizi. Se mi permetti tu sei uno di quelli che ne ha.

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 47
Hai ragione nel dire che ho pregiudizi contro il metano, già il fatto che le bombole pesano uno sproposito per contenere gas a 220 bar senza esplodere, non mi ispira particolarmente fiducia. Io vengo da una grande punto 1.4 turbo benzina convertita GPL, e onestamente preferisco quel carburante al metano. Con una spesa leggermente superiore in termini di costi del carburante, ho un serbatoio molto più piccolo e leggero, più autonomia e più prestazioni. Mamma skoda ha fatto un 1.4 benza che fa paura, ma nessun installatore di fida a montarci un impianto GPL garantendo un ottimo funzionamento. 
In ogni caso ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti e ognuno é libero di fare e pensare quello che vuole. Mi chiedevo se questo G-TEC va di piú o di meno del 1.6 tdi,  e questo é quanto

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 48
Io lavoro nel campo dei gas e vi assicuro che tra metano e GPL non ci sono paragoni...vince il metano su quasi tutto
Sembra un paradosso dire che avere 200 bar di metano sotto al c**o sia più sicuro che avere 8 bar di GPL ma è così.
Risparmio maggiore con il metano e meno problemi riguardo all'utilizzo
L'impianto a metano pesa molto di più ma ne vale la pena
Forse rivaluterei il GPL solo sul l'impianto nuovo che monta la kia non funziona a gas ma a liquido ed è BRC  poi per il resto io vi consiglio il metano
Peace

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 49
Io lavoro nel campo dei gas e vi assicuro che tra metano e GPL non ci sono paragoni...vince il metano su quasi tutto
Sembra un paradosso dire che avere 200 bar di metano sotto al c**o sia più sicuro che avere 8 bar di GPL ma è così.
Risparmio maggiore con il metano e meno problemi riguardo all'utilizzo
L'impianto a metano pesa molto di più ma ne vale la pena
Forse rivaluterei il GPL solo sul l'impianto nuovo che monta la kia non funziona a gas ma a liquido ed è BRC  poi per il resto io vi consiglio il metano
Peace
Io ho anche una kia con il suo impianto BRC e per ora é una bomba in effetti (rock)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 50
@maxtir ....il mio era un parere senza polemiche......

è che quando si parla di metano molti lo snobbano a priori.
Io ho avuto in passato una Fiat Bravo a GPL ed è stato un calvario.....l'auto non è mai andata bene. Si spegneva in mezzo agli incroci. Ho fatto il giro degli installatori ma niente. Forse i tempi non erano maturi.
Io il GPL lo vedo cosi. Vecchi motori benzina di vecchia concezione che non sapendo come venderli li convertono a GPL.
Poi è vero che il GPL costa anche 0,6 Euro/Lt ma su macchine che fanno i 10Km/L essendo dei lavandini.

Esempio recente in famiglia.
WW Polo 1.4 GPL autonomia 500Km - 20Euro
Octavia 1.4 G-TEC autonomia 420Km - 15Euro

la polo a 110.000Km ha dovuto rifare gli iniettori e le valvole perchè rovinate dal GPL poco lubrificante che causa elevate temperature.
Un amico con Nissan Quasqai o come si scrive a GPL è super deluso...sempre a piedi a causa dell'impianto....

poi ogni macchina è una storia a se...

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 51
@maxtir ....il mio era un parere senza polemiche......

è che quando si parla di metano molti lo snobbano a priori.
Io ho avuto in passato una Fiat Bravo a GPL ed è stato un calvario.....l'auto non è mai andata bene. Si spegneva in mezzo agli incroci. Ho fatto il giro degli installatori ma niente. Forse i tempi non erano maturi.
Io il GPL lo vedo cosi. Vecchi motori benzina di vecchia concezione che non sapendo come venderli li convertono a GPL.
Poi è vero che il GPL costa anche 0,6 Euro/Lt ma su macchine che fanno i 10Km/L essendo dei lavandini.

Esempio recente in famiglia.
WW Polo 1.4 GPL autonomia 500Km - 20Euro
Octavia 1.4 G-TEC autonomia 420Km - 15Euro

la polo a 110.000Km ha dovuto rifare gli iniettori e le valvole perchè rovinate dal GPL poco lubrificante che causa elevate temperature.
Un amico con Nissan Quasqai o come si scrive a GPL è super deluso...sempre a piedi a causa dell'impianto....

poi ogni macchina è una storia a se...

Purtroppo anche io con la mia GPL solo tanti problemi e macchina praticamente da buttare dopo 120000 km
Infatti io non la prenderò mai più a GPL e nemmeno una Fiat
Speriamo che la mia nuova G-TEC mi dia tante soddisfazioni

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 52
ciao,

mi inserisco anche io in questa discussione siccome dopo 2 mesi dall'ordine mi è arrivata la mia octavia G-TEC.

sono molto soddisfatto per ora. Non riporto ancora i dati dei consumi siccome ho fatto solo 300 Km, e quindi per avere valori più coerenti con le percorrenze che si possono fare con questo motore, voglio aspettare la fine del rodaggio.

riassumendo: octavia G-TEC active colore rosso, cerchi Momo 17 pollici, vetri oscurati aftermarket, prezzo finale 19.000 (solo auto senza cerchi e vetri scuri)

vi metto 2 foto così da avere i vostri commenti/critiche......

PS: così

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 53
Fatto 220000 km con la mia vecchia auto con inpianto GPL!
Ha avuto qualche problema negli anni ma non uno legato all' impianto GPL (non era una fiat bensì una Volvo. ora ho una Kia GPL della BRC, per ora perfetta.
Speriamo la mia G-TEC non mi deluda! É la mia prima esperienza con Metano e con Skoda!

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 54
ciao,

mi inserisco anche io in questa discussione siccome dopo 2 mesi dall'ordine mi è arrivata la mia octavia G-TEC.

sono molto soddisfatto per ora. Non riporto ancora i dati dei consumi siccome ho fatto solo 300 Km, e quindi per avere valori più coerenti con le percorrenze che si possono fare con questo motore, voglio aspettare la fine del rodaggio.

riassumendo: octavia G-TEC active colore rosso, cerchi Momo 17 pollici, vetri oscurati aftermarket, prezzo finale 19.000 (solo auto senza cerchi e vetri scuri)

vi metto 2 foto così da avere i vostri commenti/critiche......

PS: così

Bel mezzo,  l'ho sempre detto l octavia vestita di rosso ci sta benissimo

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 55
Ben lieto di leggervi soddisfatti delle vostre gasate.
Io, quando ho preso la mia, non potevo che scegliere tra 1.6 e 2.0, ma comunque a gasolio. La G-TEC è arrivata 4 mesi dopo, ma non l'avrei presa comunque, perchè io volevo assolutamente il DSG, che sulla G-TEC non c'è ancora (e chissà se arriverà mai).
Peccato, perchè mi sarebbe piaciuto poter verificare le sue prestazioni e i suoi consumi.
Vabbè, se Mamma Skoda vorrà, sarà per la prossima. Per ora mi tengo quella che ho, di cui sono estremamente soddisfatto.
A proposito, io come consumo medio ho 4,5 l/100 sul lungo periodo, sebbene l'auto monti cerchi da 18". Pertanto, con un serbatoio da 50 litri, l'autonomia di 1.000 km è più che certificata, sulla carta. Perchè, in effetti, a meno di non voler prosciugare completamente il serbatoio, è impossibile raggiungere tale percorrenza.
Con la mia Laguna precedente ce la facevo a superare i 1.000 km con un pieno senza andare in riserva, ma teneva 65 litri (e forse anche qualcuno di più)...

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 56
Prima avevo una Volvo V70 T5 (in 15 anni ho avuto sempre solo Volvo). Qualità generale, finiture, confort, prestazioni impeccabili. Ma ora non fanno più vere Volvo (detto da uno che ha avuto quasi tutti i modelli dalla 940 in poi).

Per curiosità @Gtec77 ... da appassionato, come mai secondo te non fanno più vere Volvo ora? Te lo chiedo perché non ne ho mai possedute, ma generalmente mi sono sempre piaciute un casino...

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 57
ciao,

mi inserisco anche io in questa discussione siccome dopo 2 mesi dall'ordine mi è arrivata la mia octavia G-TEC.

vi metto 2 foto così da avere i vostri commenti/critiche......


@umberto79 , ma chi ti ha raccomandato per avere l'Octavia in due mesi???  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Detto questo, se mi posso permettere di dire la mia, anzitutto complimenti per la scelta coraggiosa del colore, è veramente d'impatto, e te lo dice uno che solitamente non ha paura quando apre la pagina del depliant alla voce "colori disponibili"....pensa che però io che avevo puntato il Rosso Rio (il rosso metallizzato/perlato in genere è sempre la mia prima scelta), però alla fine non me la sono sentita e ho preso il Blu Denim. Forse altrettanto audace, ma credo meno del rosso.

Sui cerchi, che dirti...io ho gusti diversi, ma se piace a te vanno bene; l'unica cosa che farei di corsa, al posto tuo, sarebbe andare a cercare un bravo carrozziere e farmi verniciare le maniglie in tinta carrozzeria, che secondo me starebbero molto bene, perché trovo che nere spezzino molto e sul rosso è un contrasto a mio gusto troppo forte. Se, per dire, avessi avuto anche le barre paracolpi od altri particolari nero grezzo, magari si sarebbero notate meno. Poi queste sono manie mie personali....pensa che io feci verniciare in tinta le maniglie della Clio modello 1998 (ispirato dal restyling della prima Mégane, appena uscito quando presi la Clio, che notai nel salone Renault) o che alla Saxo di mia madre, una comunissima tre porte, feci verniciare gli specchi come la VTS, con la parte superiore in tinta vettura, e feci verniciare in nero grezzo il montante B per dare continuità ai finestrini. Ci credi che mia madre, che non tiene molto all'auto, rimase stupita in positivo???  (dance)  (dance)  (dance)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 58
ciao,

mi inserisco anche io in questa discussione siccome dopo 2 mesi dall'ordine mi è arrivata la mia octavia G-TEC.

sono molto soddisfatto per ora. Non riporto ancora i dati dei consumi siccome ho fatto solo 300 Km, e quindi per avere valori più coerenti con le percorrenze che si possono fare con questo motore, voglio aspettare la fine del rodaggio.

riassumendo: octavia G-TEC active colore rosso, cerchi Momo 17 pollici, vetri oscurati aftermarket, prezzo finale 19.000 (solo auto senza cerchi e vetri scuri)

vi metto 2 foto così da avere i vostri commenti/critiche......

PS: così
Ciao e complimenti per l' acquisto!
Che dire, secondo me spendendo qualcosina in più e prendendo per lo meno la versione Ambition avresti GUADAGNATO molto. I cerchi da 17" secondo me non hanno che svantaggi rispetto ai 16" tra i quali il confort di marcia minore, la spesa maggiore per il cambio gomme ed un consumo maggiore di carburante. Penso che chi prende una G-TEC voglia un' auto che consumi poco e non cerca la sportività!
Io ad esempio i soldi spesi per i 17 li avrei spesi per l' allestimento superiore ed avresti avuto un estetica diversa (specchietti, maniglie, ecc.).
Ma giustamente ognuno ha i propri gusti quindi sono sicuro che per te va benissimo così e ti auguro di godertela alla grande!
Il rosso ha sempre un suo fascino!
L' importante é che vada bene e non dia noie!
 (welcome)

Re:SODDISFAZIONE octavia wagon G-TEC

Risposta n. 59
Per curiosità @Gtec77 ... da appassionato, come mai secondo te non fanno più vere Volvo ora? Te lo chiedo perché non ne ho mai possedute, ma generalmente mi sono sempre piaciute un casino...
É tanto difficile da spiegare a chi non ne ha mai avute quanto é facile da capire per chi ne ha posseduta almeno una, spero di spiegarmi bene!
Le Volvo fino alla penultima serie di V70 per intenderci, era auto che si contraddistinguevano per la loro imponenza, linee forti e nette che non facevano sentire la necessità dei sensori di parcheggio perché guardando avanti vedevi la fine del muso e capivi che 20 cm eri contro al muro, voltavi la faccia e vedevi dove finiva esattamente il posteriore, l' angolo posteriore e l' eventuale palo dietro a te!
La postazione di guida era un qualcosa di spettacolare, ti sentivi coccolato come su una comodissima poltrona del tuo salotto! Senza contare lo spazio percepito (e reale) a bordo, che era qualcosa di eccezionale!  Tutto l' essenziale era a portata di mano, senza pulsanti inutili o scomodi da raggiungere! La plancia ti dava un senso di solidità eccezionale!
Erano tanto imponenti come auto ma la visuale generale verso l' esterno era un qualcosa di indescrivibile!
Salendo in auto il suono e la corpositá dello sbattere della portiera dicevano già tutto!
Alla guida ti sentivi piantato a terra ed avevi un senso di protezione dato dalla solidità di ciò che ti stava attorno!
Il baule diventava una volta abbattuti i sedili un piano unico a filo del paraurti fino ad arrivare ai sedili anteriori (cosa unica nel settore SW).
L' affidabilità e la sicurezza erano ai massimi livelli,
Al di sopra secondo il mio modesto parere di marchi più venduti come BMW, Audi o Mercedes. (I quali avevano capito che per vendere bisognava puntare tanto sul designe sul marketing). Cosa che appunto Volvo ha iniziato a fare dalla penultima serie di V70, denaturando la propria immagine!
Chi sceglieva Volvo qualche anno fa voleva concretezza ed affidabilità e non era influenzato dalle mode o dalle linee già più moderne di altri marchi!
E poi prima erano Made in Sweden! Non Made in China!
Potrei andare avanti ore ed ore a scrivere e sicuramente qualcosa l' ho tralasciato, ma sono convinto che certe cose si riescono a spiegare a parole solo fino ad un certo punto se non vivendole!
Poi sinceramente mi sta assalendo un senso di nostalgia nello scrivere queste cose che preferisco fermarmi qua!
Ti invito solo ad andare a leggere quella mia piccola Poesia (parolone), che ho scritto tempo fa, dedicata alla mia decisione di abbandonare il marchio!
P.S.: Volvo era un modo di vivere l' auto che ti rendeva fiero ed orgoglioso di ciò che guidavi!