Passa al contenuto principale

generico  Topic: Quesiti sulla nuova Kamiq (Letto 2175 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quesiti sulla nuova Kamiq

Salve, in attesa che mi arrivi la Monte Carlo 1.0 DSG, volevo chiedervi un paio di cosette, il tetto panoramico mi lascia perplesso, in estate sotto il sole con tendina chiusa è come un tetto in lamiera o l'abitacolo si riscalda maggiormente? Poi non avendo mai avuto un cambio automatico, in montagna come si comporta? E' meglio metterlo in sport? O adirittura passare in manuale?
Poi ho un dubbio, il cellulare con android auto dovrò collegarlo con il cavetto per avere il navigatore? E in questo caso la mappa oltre che sullo schermo centrale si vede anche sul cruscotto come nei modelli con admunsen?
Scusate le domande che magari hanno avuto già risposta, ma non mi muovo ancora bene in questo forum.  (doh)

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 1
DSG in montagna non c'è regola, imparerai tu come ti trovi meglio. Io spesso lo metto in Sport in salita e se discesa lunga in manuale per sfruttare un pò di freno motore.

AA wireless è un optional quindi sai tu se lo hai messo o meno :) ; comunque la visualizzazione di AA o Apple Carplay è sempre e solo su schermo infotainment


Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 2
Il wireless credo allora che non ci sarà, peccato, ma volevo un'auto in pronta consegna o quasi e di monte carlo in arrivo c'era questa.

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 3
Buongiorno a tutti, solo una curiosità: ma la Kamiq attuale non ha più gli indicatori di direzione "dinamici" come la mia?
Ho visto un test tedesco su youtube e aveva frecce normali. Come mai?

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 4
https://www.skoda-auto.it/_doc/e5e8f12e-7439-4cc7-ae31-c9415350f09d
secondo il listino attualmente sul sito gli indicatori dinamici sono di serie su Style (posteriori), MonteCarlo e Scoutline (anteriori e posteriori)
Non ho ben capito se sugli altri allestimenti si possono avere optional.
Quello del video fors enon era uno di questi allestimenti.
Considera, inoltre, che a volte in altri mercati certi allestimenti sono leggermente diversi

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 5
Qualcuno sa se nella monte carlo, non avendo il navigatore ma solo la radio bolero che viene indicato di 8 pollici, lo schermo centrale ha le stesse dimensioni di quello col navigatore che leggo 9,2 pollici o è più piccolo?

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 6
lo schermo è più piccolo... 8" contro 9,2" come potrebbero essere uguali?
se, invece, intendi comprendendo anche la cornice, dovrebbero essere della stessa dimensione, indipendentemente dal display che hai.

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 7
Si, intendevo la cornice, ovviamente disporrà di minori menu ai lati ma esteticamente è importante che sia lo stesso (canna)

 

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 8
Buondì, sempre andato in montagna col DSG in automatico modalità NORMAL, anche pendenze serie (colle dell'Agnello, Valle Varaita CN), mai avuto problemi.

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 9
Salve a tutti.
Vorrei chiedere le differenze di guida e di consumi della Skoda Kamiq 110cv tra il cambio manuale ed automatico in quanto, in famiglia, siamo indecisi quale dei 2 scegliere perche preoccupati dei possibili costi futuri di manutenzione del cambio automatico.


Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 11
Ho avuto un po di difficoltà nell'usare il forum......e pensavo che non fosse "riuscita" la domanda

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 12
Salve a tutti, siccome sto cercando di acquisrare una Kamiq potreste darmi le oggettive differenze tra le varie versioni, non parlo solo degli optional.....ma anche riguardo guida, assetto e quant'altro.
Es.
Tra una style, scoutline, una montdcarlo e una dark shade per esempio, in concreto, cosa cambia oltre agli optional offerti?

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 13
La Style ha i cerchi da 17 pollici, che rispetto alle versioni "sotto" hanno meno spalla, quindi sono solitamente più rigidi e si sentono di più le asperità dell'asfalto. Per contro l'auto è solitamente più reattiva.
Ma considerando che stai guardando 3 versioni (Style, Monte Carlo e Scoutline) con gli stessi cerchi/pneumatici tra di loro non noterai differenze.

La Dark Shade monta quelli da 18 pollici e rispetto a quelli da 17 sono più rigidi e più reattivi, anche considerando che sono dei 215 anzichè dei 205.

In realtà credo che la differenza più grande la si noti nell'assorbimento delle asperità (a sfavore dei 18 che assorbono meno) e nei consumi (le gomme da 215 consumano un pò di più). Ma la differenza possono farla molto anche le gomme che monti.

A livello di assetto, molle ed ammortizzatori sono quasi certamente identici a parità di motore. Considera che sono allestimenti più estetii che altro. Anche la Scoutline non è una vera Scout (quindi più pensata per il fuoristrada) ma è solo una caratterizzazione estetica che richiama l'off road.

Ma vediamo se qualcuno che le ha provate sa essere più preciso.

Re:Quesiti sulla nuova Kamiq

Risposta n. 14
che io sappia e anche seguendo i vari gruppi di possessori non ci sono differenze sostanziali. Sono solo differenze estetiche e di configurazione