Passa al contenuto principale

Topic: ET cerchi in lega Skoda Octavia (Letto 33832 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 60
Che vaccata!!!
Ma si può, su una simile auto, non omologare anche i cerchi da 19"? Comunque, potresti tentare a chiedere il "nulla osta" alla Skoda, per far iscrivere i 19" sul libretto (sempre che, come è probabile, tu non ci abbia già pensato...).

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 61
Mission Impossible!

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 62
Peccato!
Ribadisco che, a mio avviso, è una caxxata tremenda!
Essendo una Rs Tfsi, sarebbe stato logico pensare che qualche proprietario volesse metterci i cerchi da 19", anche senza aumentarci la cavalleria...

Per dire, io posso montare i 18" che ho un piccoli 1.6 tdi con, ufficialmente, la metà della tua potenza (e ti è andata bene che non posso montare i 19", altrimenti ti avrei preso per il  (ass) tutto il resto della tua vita) e tu non puoi montare i 19? E' davvero una vaccata!

Mi ricorda quella volta che io, sulla mia Vectra 1.4 benzina ho montato delle gomme da 195-60-14 (di serie prevedeva le 175-70-14), mentre un mio collega di lavoro con la Tipo GT 16V (portata da 1.8 a 2.1 di cilindrata), non poteva andare oltre i 185 di larghezza (le altre misure non me le ricordo)... Quanto l'ho sfottuto!  (rofl)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 63
Sennò dovrei fare come il tipo che ho conosciuto oggi in autodromo che, fregandosene del tutto del libretto, si è montato le 235/35-19 e ci gira senza problemi......si vede che a Milano non controllano nessuno. Dalle mie parti  4-5 volte l'anno ci casco in qualche posto di blocco e quella è la prima cosa che controllano.

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 64
Per carità, mai ti consiglierei di fare una cosa simile! Sarebbe solo il via per poi sventrarti l'auto, in cerca di qualunque altra irregolarità...

 

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 65
Ciao a tutti,
eccovi il documento tecnico con le misure relative ai cerchi per Skoda Octavia III (incluse le misure sulle quali si possono montare le catene da neve)

Se siete interessati al documento completo oppure ad altri documenti tecnici potete scaricarli direttamente dal sito ufficiale erwin di skoda all'indirizzo:
https://erwin.skoda-auto.cz

Naturalmente è richiesto un piccolo contributo...mi pare costi 5 euro e potete scaricare tutto quello che volete entro un ora dal login.

Buona giornata  a tutti

Becco


Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 67
Grazie Becco!  :)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 68
Grazie mille: utilissima tabella (good)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 69
Grazie @becco , tabella utilissima!
(purtroppo per me mancano i riferimenti alla Scout, ma comunque grazie!)
 (rock)

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 70
Ciao a tutti, scusate se ripeto un questito già affrontato:

"Canale 7" con et 35 ho qualche dubbio che ci stia senza uscire dal parafango (nonquoto)"

Ho appena preso una Octavia Scout con cerchi "POLAR" 7J x 17'' e vorrei prendere altri 4 cerchi da 17" per le ruote invernali
Misure 7x17 5X112 ET37 ....
Per quanto ho capito non vanno bene.....è corretto?

Grazie Auro

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 71
Ciao Auro, ti sei presentato nell'apposita sezione?

Per quanto riguarda la Scout....ne ho una uguale, se vuoi essere in regola al 100% devi usare dei cerchi 7J ET 45  (good) ....

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 72
non so che ET hanno i cerchi Polar di cui parli tu... nella tabella di prima con cerchio da 7" l'ET è 49, quindi nel tuo caso ogni ruota si sposta verso l'esterno di 12mm che (temo) non siano pochi...

secondo quanto detto da @halfmillion allora si sposterebbero di 8mm per lato...

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 73
non so che ET hanno i cerchi Polar di cui parli tu... nella tabella di prima con cerchio da 7" l'ET è 49, quindi nel tuo caso ogni ruota si sposta verso l'esterno di 12mm che (temo) non siano pochi...

secondo quanto detto da @halfmillion allora si sposterebbero di 8mm per lato...
I Polar sono i cerchi di serie sulla Scout  (rock)
Sono, come dicevo prima, 7J 17, et 45 (nella foto allegata la relativa dicitura presa dai miei polar  (canna)  (canna)  (canna) )

Re:ET cerchi in lega Skoda Octavia

Risposta n. 74
non volevo mettere in dubbio la tua parola! (good)
avevo iniziato a scrivere prima che tu postassi il tuo messaggio... dopo ho solo cambiato il riferimento allo spostamento...