Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Estive 87v oppure 83H per Roomster (Letto 3849 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:205/45 r16 (87v oppure 83H) summertime!

Risposta n. 30
Si, lo so bene... La Meriva di mia moglie (del 2009), monta gomme 205-50-16 e, per cambiarle (quando sarà ora di farlo), mi costerà un botto! Mi sono già informato dal gommista e mi ha sparato cifre simili a quelle richieste a Monica per le sue 205-45...

Che senso abbia omologare una misura così ribassata (e di difficile reperimento, quindi costosa) su un'auto prettamente familiare come una piccola monovolume, ancora non l'ho capito...

Uno dei tanti motivi per cui ho un'opinione infima di Opel. Pare per loro esistano solo gomme e cerchi in lega, ed il resto dell'auto sia un particolare trascurabile...

Re:205/45 r16 (87v oppure 83H) summertime!

Risposta n. 31
Mah... io ho avuto 3 Opel, con cui mi son trovato molto bene. Questa Meriva è la prima Opel per mia moglie e si trova bene (anch'io, a dire il vero, è molto pratica) e mio padre ne ha avute almeno 12 (su circa una quarantina scarsa, in quasi 50 anni di guida), senza particolari problemi.

Re:205/45 r16 (87v oppure 83H) summertime!

Risposta n. 32
Ciao Monica, sono un collega di roomster 1.6 GPL cambio manuale però...e cerchio da 15 estate e inverno, attualmente per l'estate dopo gli orginali Bridgstone, ho scelto Nokian anche per l'estate, infatti cercando una gomma confortevole e con buone prestasioni su bagnato e con un buon rapporto qulità/prezzo il mio gommista mi diede una lista di 3 uniroyal, nexen, nokian e visto che mi ero trovato bene con gli invernali ho dato fiducia anche per gli estivi...e direi che non affatto male :D


Re:205/45 r16 (87v oppure 83H) summertime!

Risposta n. 34
Visto che dici di guidare tranquilla e che tu stesss sostieni che simili gomme siano esagerate per una roomster, hai mai pensato di vendere i cerchi da 16 e comprarti 4 cerchi in lega nuovi da 15 con relative gomme?
Alla lunga risparmieresti molto e ne guadagneresti in comfort e consumi.