Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Posizione sensori Park posteriori (Letto 2565 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Posizione sensori Park posteriori

ciao a tutti, guardando le foto della splendida Octavia di RONF, ho notato che sulla sua RS i sensori parcheggio posteriori sono posizionati sul paraurti in tinta, mentre sulla mia Octavia Elegance sono posizionati sulla parte inferiore nera.
allego foto di confronto...

mi chiedo: ma perchè????
solo curiosità la mia.... (wall!)

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 1
forse nello scivolo del paraurti della RS (la zona nera) non ci sarebbero stati , magari per via delle finte uscite dello scarico...

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 2
Credo anche perchè la "zona nera" del paraurti standard inizia proprio al centro del paraurti stesso, mentre nella RS inizia più in basso, quindi troppo verso il pavimento....
In pratica, sulla normale si riesce a farli stare sulla fascia (dove non hanno bisogno di esser verniciati!), sulla RS...no   (martello)

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 3
Personalmente ritengo migliore il paraurti standard. Il fatto che i sensori siano praticamente invisibili è un plus rispetto a quello della RS. :)

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 4
Il paraurti della rs è diverso e se lo osservi bene, noti che dove dovrebbero essere i sensori di parcheggio c'è una striscia che credo sia riflettente. Poi più in basso, la parte nera è rastremata, quindi l'unico posto dove posizionare i sensori di park posteriori sulla rs è proprio in rilievo sul paraurti stesso, il ché per di più richiede la verniciatura in tinta degli stessi.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 5
Credo anche perchè la "zona nera" del paraurti standard inizia proprio al centro del paraurti stesso, mentre nella RS inizia più in basso, quindi troppo verso il pavimento....
In pratica, sulla normale si riesce a farli stare sulla fascia (dove non hanno bisogno di esser verniciati!), sulla RS...no   (martello)

ma non mi sembra, sulla Elegance la zona nera è bassa tanto quanto sulla RS...forse è solo dovuto agli scarici

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 6
Non so, io in concessionaria avevo visto una Elegance con il Park Assist anteriore e posteriore, ed i sensori erano montati esattamente come sulla RS in foto, verniciati nel colore vettura ???
Però ho visto in giro altre Elegance ed Executive con i soli sensori posteriori, ed erano montati nella zona bassa, dove c'è l'inserto nero (e proprio dove li vorrei montare sulla mia ;) ).
Probabilmente dipende dal tipo di kit sensori montati, se sono ant + post o solo posteriori.........chi ne sa di più, parli ::)

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 7
Settimana scorsa visti montati nella stessa posizione della RS su due diverse TDI ( che poi erano identiche colore cerchi, penso flotta aziendale ).
Anche sulla rapid sono montati nella stessa posizione dell' RS.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 8
@ziopep che li ha fatti montare in seguito li ha posizionati come su rs.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 9
ciao,
confermo, fatti montare successivamente senza nessuna indicazione da parte mia sulla loro posizione (non vorrei dire una stupidaggine ma il paraurti non riporta già delle leggerissime bulinature - quasi impercettibili -  in quella che poi sarà la posizione dei sensori?).


non avrò mica una rs executive e non me ne sono accorto.....

naaa .... direi proprio di no ;)

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 10
Potrebbe essere che la posizione 'bassa' veniva usata in un primo momento, poi sostituita da quella più alta?

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 11
Boh!  (nonso)

Comunque sia, Taty ha ragione nel sostenere che, dove sulle normali versioni (almeno sulle Executive) ci sono i sensori, sulle RS c'è la fascia rossa riflettente.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 12
per la RS secondo me è solo dovuto alle cornici per gli scarichi che, essendo di metallo (credo), interferirebbero con il campo magnetico generato dai sensori alterandone la sensibilità e la precisione. Le installazioni fatte diversamente per le non-RS credo siano aftermarket o di prime versioni uscite.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 13
Per octavia nn rs ci sono delle sedi predisposte per ospitare i sensori di parcheggio posteriori proprio nel listello sottoparaurti nero. Questi sedi, evdenziate con dei cerchietti neri sono poste all'interno, quindi per vederle è necessario smontare il sottoparaurti.

Re:Posizione sensori Park posteriori

Risposta n. 14
ciao gente,
ieri come ho scritto nel thread "ritardo consegne" sono andato a vedere la mia G-TEC e a saldare... oggi, riguardando le foto mi è preso un colpo perchè dal posteriore non vedo i sensori di parcheggio sul paraurti.... com'è la questione ? La mia è una G-TEC, riallego la foto... ho preso sia la telecamera sia il kit completo sensori anteriore/posteriore... aiutatemi, la concessionaria oggi è chiusa e aspettare nell'angoscia fino a Lunedì mi fa sclerare !  (ugliys)


host immagini