Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: sostituzione radio di serie (Letto 5763 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 15
bene!  (applausi)
riporto le informazioni ricevute dal service balduina a roma in merito alla possibilità di sostituire la radio di serie con un sistema di navigazione della casa madre. l'operazione non è possibile in nessun caso per via della mancanza delle giuste predisposizioni (antenna gps, microfono bt..) sull'auto. infatti il sistema columbus o admusen da quanto detto non sono interfacciabili come le connessioni tipo "modello cinese" (plug&play). hanno una specifica mappatura delle centraline e interfaccie specifiche. non riuscerebbero poi ad interfacciare il nuovo sistema con le funzioni diagnosi e setup... quindi dalla casa madre viene proposto direttamente un aftermarket.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 16
mi spiace per la risposta della concessionaria, ma il buon @giusmas è passato da swing a columbus e funziona (anche se è un pò che non ci aggiorna)
Non so dirti per il discorso microfono... però per l'antenna GPS una soluzione l'ha trovata.
Dai un'occhiata qui qui e qui

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 17
A mio parere basta saperci fare con vag e annessi e tutto è fattibile.


Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 19
E' tutto plug&play! Se la trovi a buon mercato, comprala! E' tutto un altro pianeta! Peccato solo per l'assenza della usb!

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 20
Io sul mio 2din cinese ho tutti i comandi al volante perfettamente funzionanti, anche se non ho il controllo trazione, sono tutti funzionali da subito perchè la radio ha il modulo canbus.
Di serie comunque avevo la swing.
perchè non date un'occhiata su: https://www.youtube.com/watch?v=gryckErku6w oppure http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/car-hi-fi/elija-s3/panoramica-30.html

una vera prelibatezza !!!!  (sbav)

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 21
Dal frame visualizzato vedo che non è per octavia III. Grazie. Bisogna come già suggerito, attendere un po.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 22
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio, avrei trovato una Bolero da sostituire alla mia Swing su Yeti del 2010, il prezzo è di 150 euro, secondo voi ne vale la pena? non ho mai visto questo stereo dal vivo ma già il fatto che dia un tocco di colore, che abbia la possibilità di sd esterna mi fà piacere! non sò se forse si ameglio spendere il doppio e prendere un cinese con navi ecc! bò.......aspetto le vostre opinioni!

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 23
se non ti serve il navigatore in auto, la Bolero potrebbe essere un'ottima soluzione per dare più importanza alla plancia ed avere una radio più "tecnologica"
In più dovrebbe essere più facile accedere ai menu di settaggio dell'auto.
Infine, se hai i sensori di parcheggio con visualizzazione a display, è molto più chiaro capire dove sia l'ostacolo.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 24
il navigatore mi farebbe molto comodo in effetti ma per ora me la cavo con il cellulare, anche perchè troppi soldi da spendere di questo periodo non ne ho! in effetti credo sia molto più bello della swing e se è anche facile da montare, per una spesa modica credo che ci farò un pensierino! poi chissà un domani posso sempre rivenderlo e passare ad uno con navi integrato!

Il tizio che me la vende dice che probabilmente c'è bisogno di un codice e che devo sentire in officina, vi risulta anche a voi??