Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC? (Letto 15071 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia G-TEC taglian...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 60
Allora,puoi mettere Mobil1 ESP 5W30 se fai il long life (30000km)
Mobil 1 newlife 0W40 se fai il 15000km
Oppure va bene anche Motul.
Castrol direi basta,e' gia' un miracolo che tu sia arrivato a tanti km ma forse il tuo motore non ciaoscalda tantissimo quindi anche il castrol sopporta bene.
ciao, sono in procinto di cambiare sto benedetto castrol con il mobil, visto il consiglio di mettere il mobil new life, leggevo che ha specifiche ACEA A3/B3,A3/B4 cioè Km prolungati e/o condizioni severe, mentre A3/B3 è iniezione diretta diesel, la mia octavia che è la TSI 118kw con 163.000km Euro 5 gli va bene? o meglio l' ESP 0w40 o 5w40, scusa se chiedo conferme vista la mia ignoranza in materia.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 61
Come 118kw? 160cv...
Per  me  Il w40 è meglio ma lo devi cambiare ogni 15.000 non essendo long life

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 62
si si la 160cv, infatti ok per il 0w40 cercavo conferma sul new life acea A3/B3,A3/B4 o l esp che è un acea C3, e se cambiava qualcosa essendo l octavia un euro5
   


Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 64
Se hai la specifica 502 e voglia di ricercare sul forum ho largamente sostenuto come dalle caratteristiche chimiche il Mobil new Life sia il migliore di tutti , RIPETO sulle analisi chimiche.
Poi non esistono oli i che dopo 15000 km siano ancora efficienti, ci viaggi comunque, si consumano e vanno rabboccati, il motore certo non gode. Comunque fatto arrivare a 150000 interesse dei costruttori è che sia al capolinea e si debba ricomprare l' auto nuova. Chi ha soldoni cambia auto spesso e non incorre in grossi problemi, chi non può farlo si prende i guai

 

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 65
Grazie Enrico, be sinceramente non son periodi per cambiar auto. l auto è sempre stata tagliandata e controllata a fondo dalla Bosch Service  e fortunatamente va bene a parte un consumo di olio di mezzo litro su 1000km di autostrada tutti tirati (fatti giusto ieri), poi leggendo qui ho visto che il castrol edge 5w30 non è un granchè quindi, visto che l auto ha un bel pò di km vorrei far lavorare il motore il meglio possibile e ritengo giusto ascoltare i vostri consigli dato che in materia di olio non ne so molto. morale cambio con il new life 0w40 :)

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 66
metti il mobil e andrai sul sicuro

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 67
aggiornamento: messo su il newlife 0w40 fatti circa 2000km il canto del motore è sensibilmente migliorato e risponde meglio, unica cosa è rimasto il consumo di olio.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 68
Se hanno messo veramente il New Life, e tutti i4 litri in 2000 km non ci devono essere consumi rilevanti, è uno degli olii più duraturi e stabili in commercio

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 69
Ragazzi io vorrei solo precisare che l'importante è la specifica 502.
Poi 0w40 5w30 sono tutte scelte che uno deve fare personalmente in base a dove vive e quindi alle temperature di esercizio a cui lavorerà il motore. Di certo uno che vive in montagna non userà la stessa gradazione di chi vive in Sicilia.

I oltre se la specifica è 502 lasciate perdere il longlife che non va bene!

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 70
Non sono totalmente d'accordo,gli oli sono formulati per adattarsi alle varie condizioni climatiche e io,al tuo posto,userei oltre che alla specifica,anche la stessa gradazione.
Tutti i giochi,ingranaggi,pompa ecc,sono stati dimensionati per quel tipo di olio.
Poi non succede niente,pero'.... ???

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 71
Non sono totalmente d'accordo,gli oli sono formulati per adattarsi alle varie condizioni climatiche e io,al tuo posto,userei oltre che alla specifica,anche la stessa gradazione.
Tutti i giochi,ingranaggi,pompa ecc,sono stati dimensionati per quel tipo di olio.
Poi non succede niente,pero'.... ???
Hai detto bene varie condizioni climatiche. Allego un link a un na pagina che spiega bene il discorso (anche se parla di moto è la stessa cosa)
Spero di fare cosa gradita http://www.motovita.it/olio-motore-moto-gradazione-consigli/28/10/2014/

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 72

ciao Enrico si l olio è il Newlife, l ho comprato io in un'azienda che vende solo oli di qualità superiore (tra l altro anche a ottimi prezzi) in 2000km avrò raboccato quasi 1kg, ho provato a tirarla un pò rilasciare e riaccelerare ma non fa fumo dallo scarico. io sto a Venezia Mestre e le temperature in questi giorni sono di 30°

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 73
Uso il New Life, in 15000 km ho un consumo irrilevante in tutti i periodi dell' anno.

Re:Castrol edge longlife 5W 30, olio adatto per la G-TEC?

Risposta n. 74
io ho dentro Mobil1 ESP 5W30 e in 8000km dal tagliando sara' sceso di 1mm
anche dopo il viaggio in bassa Puglia con punte anche di 38/39°.
Ha qualcosa il tuo motore,consumo anomalo che non dipende dall'olio.