Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Rapid Spaceback, restyling tecnologico (Letto 1379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Rapid Spaceback, restyling tecnologico

La compatta ceca si rifà il look, introduce i nuovi motori 1.0 TSI e aumenta la dose di connettività in abitacolo
Skoda rinnova la Rapid Spaceback con piccoli ritocchi al design esterno e alle dotazioni interne, fra gli highlights tecnologici incontriamo i nuovi sistemi di illuminazione intelligenti e l’hotspot WLAN. Completano la dotazione i nuovi motori 1.0-TSI a tre ciilindri. Il restyling, presentato, al Salone di Ginevra interessa anche la berlina tre volumi che in Italia non è ancora commercializzata. Sull’anteriore spicca il nuovo disegno dei fendinebbia incornciati dal paraurti anch'esso rinnovato e al posteriore la Rapid Spaceback dispone di un lunotto più ampio. I fari sono dotati ora di tecnologia bi-xeno, mentre le luci diurne sono a LED. Il Ligth Assitant gestisce l’accensione automatica dei fari e l’abbassamento degli abbagliati e può essere anche programmato per accendere preventivamente o spegnere in ritardo le luci prima di prendere l’auto o dopo averla parcheggiata. All’interno sono stati ridisegnate le bocchette di aerazione nel cruscotto, il pannello strumenti e quello di controllo del clima.

skoda-rapid-spaceback-2017-02.jpg

Maggior risparmio con i 1.0 TSI
Da questo restyling è disponibile su Skoda Rapid Spaceback anche il nuovo motore 1.0 TSI tre cilindri in due declinazioni di potenza 95 e 110 CV che, anche grazie al basamento in alluminio, offre un peso di dieci kg inferiore rispetto al 1.2 e che contribuisce a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Oltre ai due 1.0 TSI, sono disponibili anche gli altri propulsori 1.4 TSI da 125 CV il 1.4 TDI da 90 CV e il 1.6 TDI da 116 CV, tutti Euro 6 (con filtro anti particolato per i Diesel), dotati di recupero dell'energia in frenata e start-stop.

Sempre connessi con WLAN
Conducente e passeggeri di Skoda Rapid Spaceback ora sono sempre online grazie al l'hotspot WLAN che consente anche di accedere ai nuovi servizi di connessione Skoda: Infotainment online e CareConnect. Il primo fornisce informazioni sul traffico, oltre alla posizione delle stazioni di rifornimento compresi i prezzi aggiornati del carburante, parcheggi, notizie e meteo. I servizi CareConnect supportano il conducente in molte situazioni e sono disponibili per tutte le varianti di equipaggiamento. L'offerta comprende la chiamata di emergenza automatica o manuale, la chiamata in caso di guasto e il Servizio Proactive che rende possibile il trasferimento di dati del veicolo per la manutenzione in officina prima di un appuntamento. Attraverso la App Skoda, infine, è possibile accedere tramite smartphone ai dati del'auto, controllare la chiusura dei cristalli o del tetto, il livello del carburante, trasferire le info di navigazione e visualizzare la posizione di parcheggio.

fonte articolo: omniauto.it

Re:Skoda Rapid Spaceback, restyling tecnologico

Risposta n. 1
Mi chiedo se davvero monteranno su tutte il volante in pelle traforata tagliato sotto...

Certo è davvero un passo avanti notevole rispetto alla mia Betty di 3 anni fa.
chissà se tornerà anche la berlina.