Passa al contenuto principale

generico  Topic: meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4 (Letto 8367 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 15
Sono anch'io d'accordo sulle considerazioni di willy1971, non trovo grosse differenze nei materiali dei rivestimenti e nelle vernici, piuttosto nella scelta e nell'uso degli stessi.  Confronto comunque il peso della mia Superb 4x4 con una A6 ugualmente motorizzata ed accessoriata : quest'ultima pesa 250 Kg in più. Dove sono? Principalmente penso nella scocca, nel ponte e nella struttura delle sospensioni, nella cura dei rivestimenti e nei pannelli fonoassorbenti, nello spessore dei vetri, nello spessore dei lamierati e in tante altre cose, senza togliere nulla alla qualità intrinseca di Skoda.
Per quanto riguarda il marchio sulla calandra vi racconto questa: mia sorella (che vive a Montecarlo), ha appena preso una Tiguan 190 CV DSG: ho provato in tutti i modi ad indirizzarla su Skoda, senza successo. Se in italia facciamo l' 1,1%, li skoda fa lo 0,00%: non esiste il concessionario !

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 16
La differenza di peso tra A6 e Superb sta anche (soprattutto) nel fatto che hanno due telai diversi il MQB è più leggero. Inoltre, mi sembra che la tedesca sia un po' più lunga (e forse più larga) della ceca.

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 17
Insomma c' è più roba

 

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 18

anche la trazione quattro pesa di più della haldex

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 19
Buona Sera  a tutti  ( Chi non muore si rivede direbbe l'Alessandro ) ,
Con 28.000 Km sul groppone sulla mia Skoda Octavia G-TEC , contento dai consumi ma scontento dall'assetto e dal rollio credo che entro
giugno dell'anno prossimo saluterò la mia Octavia e tornerò a guidare un Suv . Facendo qualche giro per concessionarie l'unica che mi ha colpito è la Piccola Q di casa Audi oppure Strano ma vero XV della Subaru ovviamente Diesel . Ho provato la Kodiaq , l'Ateca , il Tiguan, sia due che quattro ruote motrici, ma su tutte non ho trovato quel feeling  che il mio vecchio Yeti mi dava. Il Kodiaq è un trombone :(    , Il tiguan e l'ateca sono la stessa auto con gli interni cheap per la Seat e decenti per la Tiguan...  ad un prezzo non proprio popolare. In poche parole  conviene fare il salto in Audi a parità di Prezzo . In più a parer mio in Skoda si sono montati la testa .  

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 20
Buona Sera  a tutti  ( Chi non muore si rivede direbbe l'Alessandro ) ,
Con 28.000 Km sul groppone sulla mia Skoda Octavia G-TEC , contento dai consumi ma scontento dall'assetto e dal rollio credo che entro
giugno dell'anno prossimo saluterò la mia Octavia e tornerò a guidare un Suv . Facendo qualche giro per concessionarie l'unica che mi ha colpito è la Piccola Q di casa Audi oppure Strano ma vero XV della Subaru ovviamente Diesel . Ho provato la Kodiaq , l'Ateca , il Tiguan, sia due che quattro ruote motrici, ma su tutte non ho trovato quel feeling  che il mio vecchio Yeti mi dava. Il Kodiaq è un trombone :(    , Il tiguan e l'ateca sono la stessa auto con gli interni cheap per la Seat e decenti per la Tiguan...  ad un prezzo non proprio popolare. In poche parole  conviene fare il salto in Audi a parità di Prezzo . In più a parer mio in Skoda si sono montati la testa .  
alla fine di quest'anno dovrebbe uscire la nuova skoda yeti cge dovrebbe essere un Kodiaq un po piu piccola
http://www.sicurauto.it/auto-news/news/nuovo-skoda-yeti-sorpreso-in-anteprima-il-successore-Karoq-video.html


Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 22

470 cm di lunghezza non sono propriamente numeri da tutto fare . E' sfido a portarla in qualche stradina sterrata a fare gincane varie e districarsi bene .  In concessionaria parlano di 33.000 euro per un'auto mediamente completa che salgono a oltre 40.000 per un mezzo completo e per delle rifiniture di tutto rispetto ma molto scostanti da quello che il cavallo di battaglia  simply clever ha porta avanti fino ad oggi . Bella e' bella ma c'è di meglio per lo stesso prezzo .

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 23
470 cm di lunghezza non sono propriamente numeri da tutto fare . E' sfido a portarla in qualche stradina sterrata a fare gincane varie e districarsi bene .  In concessionaria parlano di 33.000 euro per un'auto mediamente completa che salgono a oltre 40.000 per un mezzo completo e per delle rifiniture di tutto rispetto ma molto scostanti da quello che il cavallo di battaglia  simply clever ha porta avanti fino ad oggi . Bella e' bella ma c'è di meglio per lo stesso prezzo .
Io l'ho presa perché mi serve spazio, poi lo so anche io che le mulattiere non riesco a farle con il Kodiaq, e sfido chiunque a farle con un'auto da 30000€.
Io me la sono guardata bene prima di comprarla, le finiture non mi sembrano male.

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 24
Io l'ho presa perché mi serve spazio, poi lo so anche io che le mulattiere non riesco a farle con il Kodiaq, e sfido chiunque a farle con un'auto da 30000€.
Io me la sono guardata bene prima di comprarla, le finiture non mi sembrano male.

Io posso dirti che l'octavia mi ha un po' deluso . Provenendo da uno yeti 2.0 4x4 . Ho un po di bagagliaio in più ma in quanto a finiture .. 27.000 euro sono veramente tanti .

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 25
Ho un cugino che ha l'XV ed è davvero inarrestabile. Era volontario protezione civile durante un mezzo allagamento nel modenese e dove i vari X3 e X5 erano bloccati nel fango la Subaru passava senza problemi...... Coperta di m..da ma avanzava  (good)

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 26
Subaru è decisamente fuori dall' ordinario, inutile fare raffronti con prodotti di massa

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 27
Subaru è decisamente fuori dall' ordinario, inutile fare raffronti con prodotti di massa

Certo ma anche con il vecchio yeti ti divertivi alla grande . Mai avuto problemi nei guadi . O in downille 😀

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 28
Con lo Yeti nei rally vai poco lontano

Re:meglio la skoda Kodiaq 150cv tdi 4x4 o la nuova tiguan 150cv tdi 4x4

Risposta n. 29
Tiguan e Kodiaq non li vedo confrontabili, a prescindere dal prezzo. La Tiguan è certamente più agile e più piacevole da guidare un po' allegra. Finitura più appagante (non ho detto migliore) e certamente manterrà un ottimo  valore residuo. Sulla linea non mi esprimo  de gustibus.... :-X
La Kodiaq è perfetta per chi ha bisogno di più spazio e vuole un 'transatlantico' che lo porti  a spasso senza problemi, anche sacrificando un po' l'agilità. Se poi uno si compra il Kodiaq e si lamenta delle dimensioni in città forse ha sbagliato auto... ;)