Passa al contenuto principale

Topic: Adattamenti centraline (codifiche) (Letto 585 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Adattamenti centraline (codifiche)

Salve,
vorrei poter estrapolare alcune funzioni "nascoste" della mia Kamiq 2021 codificando le centraline. Vorrei poter effettuare queste codifiche inserendo personalmente i settaggi e non affidandomi a app... per quando sappia che per quello che serve a me sembra funzionino abbastanza bene., ma mi piace vedere cosa modifico. Quindi vi chiederei dove si possono trovare questi codici e dove reperire tutorial guide o altro per iniziare a codificare. Non voglio fare grandi cose ma piccole modifiche come frecce di cortesia, allarmi cinture e altre piccole cose ,magari rilevamento segnali stradali, se possibile.
Grazie a chi mi vorrà aiutare ad imparare.

Re:Adattamenti centraline (codifiche)

Risposta n. 1
Non è facilissimo trovare liste di codici e credo che possa dipendere anche dallo strumento che userai.

Puoi dare un'occhiata qui:
https://forum.obdeleven.com/thread/7993/skoda-Kamiq-coding-adaptations
forse anche questo può essere d'aiuto
https://diagnostics.vis4vag.com/en/skoda/Kamiq-nw/a-5768-10-park-assist-pla-3-0-ev-ephva2cau3700000-009048/o-59-rear-buzzer-noise-level

Re:Adattamenti centraline (codifiche)

Risposta n. 2
Non è facilissimo trovare liste di codici e credo che possa dipendere anche dallo strumento che userai.
Prima di tutto grazie per l'attenzione, mi sarei indirizzato per vcds o vag ma se poi non si trovano i codici opterò per obd eleven, magari per iniziare potrebbe andar bene. Volevo evitare di comprare obd eleven e poi passare ad altro, quindi cercavo di capire cosa poteva fare al mio caso. Altri consigli?
Grazie

 

Re:Adattamenti centraline (codifiche)

Risposta n. 3
Attenzione perchè io sono passato da Kamiq 2020 a Kamiq 2024. Ho obd eleven, sempre utilizzato, ma sulla nuova 2024 è impossibile fare qualsiasi tipo di codifica, con cofano aperto o meno. Hanno bloccato tutte queste codifiche.
Se qualcuno ha soluzione.........

Re:Adattamenti centraline (codifiche)

Risposta n. 4
No, le nuove usano una nuova protezione per le centraline, ora infatti si possono acquistare certi optional direttamente dal mib come ad esempio il navigatore se non è preso in origine. La mia di fine 22 permette ancora diverse cosette con car scanner.