Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Fischio ventola climatizzatore (Letto 5609 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 15
Meccanico ha trovato perdita nei raccordi nuovi del condensatore e risolta ... Usato auto solo per 20km e sembra ok ma prox settimana farò più km e vedrò
Fischio non c'è al momento e questo buon segno

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 16
Ah che bello il mondo Vw  ;D  :))  (wall!)  (wall!)

La mia Superb 2019 ha fischiato nell'estate 2019, poi ha smesso...non sto scherzando... era proprio un classico fischio e si presentava immancabilmente tutte le volte che la ventola andava al massimo e diminuiva per poi scomparire dopo qualche secondo con la ventola sulla penultima velocità. Passata l'estate e di conseguenza la possibilità che la ventola funzionasse al massimo il fischio è sparito e non si è mai più ripresentato (ad oggi e sto toccando...ferro).

In compenso da un paio di mesi c'è un rumore di qualcosa che va in posizione ogni volta che attivo l'accensione, sembra venire dalla parte bassa della plancia ed un rumore sordo e di basso volume.

Ho paura che vengo da un esperienza con Golf mk7 dove mi smontarono tutta la plancia per risolvere un fastidioso e rumoroso problema del motorino che gestisce i flussi del climatizzatore, ogni volta che accendevo la macchina o cambiavo l'orientamento dell'aria faceva un toc toc toc bello forte. Auto ferma 1 mese...unica nota positiva che mi diedero quella ciofeca di Polo Gti come auto sostitutiva,  gran motorino (peccato fosse problematico) su un pessimo telaio (nonso)

Auto lasciata stamattina al service, ho deciso di fare l'intervento prima dello scadere della garanzia, vedremo cosa salterà fuori, per ora si prospetta un'operazione abbastanza lunga tra manodopera e ordine ricambi

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 17
Auto ritirata 10gg fa, problema risolto...peccato mi abbiano consegnato la vettura con il volante storto, nonostante "la vettura è stata provata" "tutto perfetto" e nonostante sia passata da quello che è considerato uno dei migliori Service (non so su cosa si basino...perchè ce ne sarebbero da dire...) e controllato direttamente dalla casa madre
Giovedì devo riportarla a sistemare :'(

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 18
Ma che cosa ti hanno fatto, te l'hanno detto?
Fatico a capire il nesso tra intervento alla climatizzazione e volante.
Se è poco storto forse è un problema di convergenza e "allineamento" (nonso)

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 19
Hanno smontato la plancia per cambiare i motorini "moto posizionatori" e quindi hanno smontato anche il volante. La macchina gli è andata perfetta me l'hanno data storta, pure io ho pensato a convergenza andato fuori posto durante il loro giro di prova ma pare invece che abbiano posizionato male il volante sul millerighe...e non commento che è meglio anche perchè io ci ho messo 200mt per accorgermi del problema, loro hanno fatto quasi 10km di giro di prova (parziale azzerato che sicuramente hanno staccato la batteria...)

Ps mi hanno cambiato anche la maniglia porta a cui era saltata via la cromatura nella parte interna (garanzia) e sistemato un piccolo danno sulla porta post sx che mi hanno fatto loro a giugno durante il tagliando...e di nuovo meglio che non commenti oltre...

Re:Fischio ventola climatizzatore

Risposta n. 20
(doh)
Purtroppo l'approssimazione nell'eseguire lavori sta diventando un'arte (e non mi riferisco solo ai service).
E a volte non è solo questione di tempi e costi, sta diventando proprio uno standard.
Capisco il tuo incazzamento.