Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento mappe (Letto 8988 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 60
È un documento 📃 interno ovviamente che mi hanno fatto solo leggere (rapporto di amicizia col team e copoofficina)!
Il bug era appunto che non effettuava aggiornamento online automatico! Senza pack a pagamento
Scusami, per capirci, l'aggiornamento online automatico è un servizio a pagamento che mi sembra costi 50 euro l'anno. Se non hai questo servizio l'alternativa gratis è l'aggiornamento mappe tramite chiavetta. Non ti risulta che sia così?

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 61
Anche io con quel documento (lo avevamo postato mesi fa in questo topic, era una circolare di officina in inglese) sono andato al service dopo tanti tentativi a vuoto e me l'hanno aggiornata (firmware e sw).
È aggiornata ad agosto mi pare, ho provato a Natale a scaricare le mappe (che erano e sono cw 45 2022, quindi novembre 22) ma anche facendo 2 viaggi da Milano alla montagna con chiave inserita, non si è aggiornato nulla.
Ho guardato la data dei files della chiavetta e sono tutti di agosto 22...quindi impossibile che si aggiorni a dopo...non capisco quindi perche scrivano cw45/22 (tra l'altro mettendo Ece 2023) se in realtà sono di mesi prima... attenderò un altro aggiornamento sul portale e riproverò.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 62
Io so che i nuovi sistemi mib3 garantivano aggiornamenti gratuiti estesi fino a quando uno teneva attivo infotainment online.
Io (parlo della Kamiq ma sistema quello è) avevo comprato auto 2020 e non si era mai aggiornato online. Dopo un anno ho chiesto intervento in garanzia e mi hanno aggiornato fw al 0276 e ha iniziato ad andare.
Mi pare di aver capito che dal 0278 in poi sia stato abilitato aggiornamento via chiavetta però che io sappia non esiste regolamento che dichiara se a quel punto è gratuito per tutti.


Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 63
Anche io con quel documento (lo avevamo postato mesi fa in questo topic, era una circolare di officina in inglese) sono andato al service dopo tanti tentativi a vuoto e me l'hanno aggiornata (firmware e sw).
È aggiornata ad agosto mi pare, ho provato a Natale a scaricare le mappe (che erano e sono cw 45 2022, quindi novembre 22) ma anche facendo 2 viaggi da Milano alla montagna con chiave inserita, non si è aggiornato nulla.
Ho guardato la data dei files della chiavetta e sono tutti di agosto 22...quindi impossibile che si aggiorni a dopo...non capisco quindi perche scrivano cw45/22 (tra l'altro mettendo Ece 2023) se in realtà sono di mesi prima... attenderò un altro aggiornamento sul portale e riproverò.
è proprio così! Anch’io ho la chiavetta interna con le ultime mappe scaricate dal portale/nr telaio, appunto 45/2022 ma online si sono caricate le 22.6 🤦🏻‍♂️🤣

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 64
Meno male che esiste Android auto....

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 65
Anche io con quel documento (lo avevamo postato mesi fa in questo topic, era una circolare di officina in inglese) sono andato al service dopo tanti tentativi a vuoto e me l'hanno aggiornata (firmware e sw).
È aggiornata ad agosto mi pare, ho provato a Natale a scaricare le mappe (che erano e sono cw 45 2022, quindi novembre 22) ma anche facendo 2 viaggi da Milano alla montagna con chiave inserita, non si è aggiornato nulla.
Ho guardato la data dei files della chiavetta e sono tutti di agosto 22...quindi impossibile che si aggiorni a dopo...non capisco quindi perche scrivano cw45/22 (tra l'altro mettendo Ece 2023) se in realtà sono di mesi prima... attenderò un altro aggiornamento sul portale e riproverò.
è proprio così! Anch’io ho la chiavetta interna con le ultime mappe scaricate dal portale/nr telaio, appunto 45/2022 ma online si sono caricate le 22.6 🤦🏻‍♂️🤣

ad oggi la versione online su update portal è ancora la 45/2022.
Non so se ci sia gente con magari abbonamento attivo che può andare su updateportal e col proprio VIN dirci se anche lui vede 45/2022 o più recenti.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 66
45/2022 vuol dire aggiornata alla 45esima settimana del 2022 (Prima settimana di novembre)
da sito escono di solito 2/3 aggiornamenti annui.

Sulla Kamiq che ho aggiornamento online automatico le mappe risultano aggiornate a marzo 2023.
Anche a me sulla Kamiq (ho sempre pagato tutti i servizi) per un anno non si aggiornavano in background. Trascorso un anno ho aperto ticket garanzia al service proprio per il mancato update delle mappe; mi hanno aggiornato SW mi sembra sia il 0276 il mio e adesso si aggiorna in background senza problemi e costantemente

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 67
esatto, 45/22 vuol dire novembre. Ma i file all'interno sono tutti di agosto 2022.
caricati su chiavetta come da istruzioni, fatto due viaggi di circa 3 ore ciascuno e lasciata sempre dentro la chiavetta...mappe sempre aggiornate a luglio 2022.
anche io ho 0276 (prima avevo tipo 0270 mi pare, che era la versione incriminata che non aggiornava nemmeno OTA).
nessun abbonamento attualmente attivo da luglio 2022.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 68
che io sappia con la 0276 non era ancora abilitato aggiornamento via USB.
Inoltre USB in Italia non viene considerata come fonte di aggiornamento; ma l'unica ufficiale e riconosciuta dovrebbe essere quella via OTA e attiva fino a quando c'è un abbonamento attivo

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 69
Io ho questo aggiornamento fatto in concessionaria, il 26.01.23! Passato dalla incriminatissima 0270  (wall!) alla 0306  (rock)

Come sto messo?   (driving)

22.6 vuol dire giugno 2022?  (schiaffo)

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 70
Male, hai le mappe aggiornate a GIUGNO 22.....
L'ultimo che c'è sulle macchine adesso è 23.3

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 71
Ma Kodiaq e Karoq, montano le stesse mappe?

E come fw invece? E' aggiornato?
Comunque mercoledì vado a fare un giro di new upgrade. Vediamo cosa mi monteranno!! (foto)

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 72
Le MIB3 hanno stesso firmware (306).
Tutte le macchine con MIB3 le stesse mappe...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 73
le mappe sono uguali così come firmeare
le mappe si aggiornano in automatico solo se hai infotainment online attivo (confermo anche io 23.3).
Di solito senza problemi evidenti i service non fanno gli update software se li fanno eventualmente pagare
 

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 74
Mi hanno aggiornato il modulo centralina che gestisce la CHIAMATA D'EMERGENZA
Il sw MIB3 era già aggiornato all'ultima ver. disponibile 0306
Mappe lasciate le 22.6!

Ma per aggiornare le mappe  :-\ , esclusivamente con il PACK INFOTAINMENT(wall!)

Si possono montare mappe scaricate dal sito VW?